Fuoribordo Evinrude 15HP gambo corto.. prezzo congruo??(inserito link al motore...) [pag. 2]
cezza (autore)
- 11/14
[quote="Dolcenera"][quote="cezza"]
ed ecco la manopola...
Dolcenera ha scritto:cezza ha scritto:Modello : speeditwin E 15 BA
CIS è proprio un modello 81 che secondo le informazioni che avevo dovrebbe fare 13 hp contro gli 11 del 1980... ultima conferma: la manopola gas è bianca e nera o tutta nera?
Bhe, come stato d'animo direi di stare tra la 2 e la 3... il cavallo in meno praticamente non lo senti, visto che era ottenuto di giri (tra i 6500 e i 7000) e non di coppia, e quindi per planare non serve.
In cambio avresti sentito il rumore del collo d'oca che va in frantumi se lo facevi frullare a lungo a 7000 giri (regime max per la versione con espansione) visto che ne son "morti" parecchi, evidentemente non lo avevano adeguato alle nuove sollecitazioni.
Ma se è ancora vivo, significa che è di quelli buoni.
ed ecco la manopola...
ciaoleo_ts
- 12/14
Ho recentemente venduto un mercury xd25 (400cc) anno 87 in regola e ben funzionante a 300 euro.
O io l'ho dato via a poco prezzo, o forse lo potevi pagare un po' meno..
O io l'ho dato via a poco prezzo, o forse lo potevi pagare un po' meno..
cezza (autore)
- 13/14
ciaoleo_ts ha scritto:Ho recentemente venduto un mercury xd25 (400cc) anno 87 in regola e ben funzionante a 300 euro.
O io l'ho dato via a poco prezzo, o forse lo potevi pagare un po' meno..
preferisco vederla così:
io lo ho pagato 100 € di troppo... e tu hai venduto il tuo a 100 € in meno..
Così siamo pari
detto questo domani lo accendo e se non mi molla in mezzo al mare sarò comunque felice!
Dolcenera
- 14/14
ciaoleo_ts ha scritto:Ho recentemente venduto un mercury xd25 (400cc) anno 87 in regola e ben funzionante a 300 euro.
O io l'ho dato via a poco prezzo, o forse lo potevi pagare un po' meno..
Purtroppo le quotazioni "commerciali" dell'usato non vanno a cavalli, ma ad appetibilità. Prova ne è che dai 40 in su i 2t te li tirano dietro.
I motori fino a 15 cavalli sono più richiesti di quelli di taglia superiori, perchè i 4t in questa fascia sono un vero flop.
Belli fin che vuoi, ma dei veri mattoni da spostare, e se uno prende un "portatile" vuole poterlo portare in giro senza essere un campione di sollevamento pesi.
Stessa cosa succede per i 4-8 hp 2t, le cui quotazioni non si scostano da quelle dei 15. Se trovi un piccolo 2t a meno di 400 euro, purchè ben tenuito, hai fatto un vero affare.
Le case l'hanno capito e stanno correndo ai ripari, mettendo sul mercato motori proporzionalmente più leggeri ( vedi i vari 9.8 derivati dagli 8), ma ahimè anche più piccoli di cilindrata e più "tirati". Facile prevedere che consumi e rumorosità dei 4t prossimi venturi non saranno più tanto convenienti
PS: per la barra guida, mi sa che quella non è la sua originale. l'inserto dovrebbe essere comunque nero.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Argomenti correlati