Fuoribordo Evinrude 15HP gambo corto.. prezzo congruo??(inserito link al motore...)

Utente allontanato
cezza (autore)
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- Ultima modifica di cezza il 03/07/08 19:18, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti,
Lunedì vado a vedere questo motore da montare sul gommone che.. non ho ancora comprato Rolling Eyes
volevo chiedervi 2 cosette... cosa mi dite di guardare oltre al fatto che a me sembra bello e che il propietario mi assicura essere un gioiellino??
il prezzo vi sembra ok ( chiaramente partendo dal presupposto che rispecchi la descrizione...)
e ...last but not least... su un eventuale asso 380 Laughing ci stà bene??
Ciao
Cesare
Tenente di Vascello
blueyes
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- 2/14
quale prezzo??!!?
quale descrizione?!?!

ti sei scordato di aggiungere i dettagli... Wink
Utente allontanato
cezza (autore)
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accidenti... scusate.. ora è piu compldto:

https://www.subito.it/vi/2794346.htm?ca=8_s&c=22

ciao
Utente allontanato
Dolcenera
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cezza ha scritto:
Ciao a tutti,
Lunedì vado a vedere questo motore da montare sul gommone che.. non ho ancora comprato Rolling Eyes
volevo chiedervi 2 cosette... cosa mi dite di guardare oltre al fatto che a me sembra bello e che il propietario mi assicura essere un gioiellino??
il prezzo vi sembra ok ( chiaramente partendo dal presupposto che rispecchi la descrizione...)
e ...last but not least... su un eventuale asso 380 Laughing ci stà bene??
Ciao
Cesare


Dalla manetta bianca e dall'azzurro molto "argenteo" direi che è un '80 e non un '81; sembra nulla, ma significa che fa un paio di cavalli EFFETTIVI in meno perchè non ha lo scarico a espansione (ma non è detto che sia un male).

fatti dare il model/serial number riportati sul libretto e verifichiamo subito: se l'ultima lettera del codice è una "S", è un 80, se è "I" è un '81.

Mi sa che almeno il piede è stato riverniciato perchè mancano le decal sul gambale, e come al solito manca l'anello di convergenza sull'elica ( serve a niente, comunque) .

Detto questo, se è messo bene ( e non è stato smarrito il libretto) paghi il suo prezzo e sul Lomac ci sta alla perfezione.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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cezza ha scritto:
Ciao a tutti,
Lunedì vado a vedere questo motore da montare sul gommone che.. non ho ancora comprato Rolling Eyes
volevo chiedervi 2 cosette... cosa mi dite di guardare oltre al fatto che a me sembra bello e che il propietario mi assicura essere un gioiellino??
il prezzo vi sembra ok ( chiaramente partendo dal presupposto che rispecchi la descrizione...)
e ...last but not least... su un eventuale asso 380 Laughing ci stà bene??
Ciao
Cesare


su un eventuale Asso 380 ci sta non bene ma benissimo. Il 15 è il suo motore! Laughing


sperando che il motore sia un gioiellino, prima ancora di chiedergli di farti vedere il motore CHIEDIGLI I DOCUMENTI altrimenti lascia perdere.
Sottocapo
mariox84
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- 6/14
io ho il tuo stesso motore pagato 550 euro .... ma essendo inesperto mi hanno fregato e ho dovuto spendere altri 150 euro per rifare tutta la parte elettrica sotto al volano e una bobina (perfortuna che il mec ne aveva uno usato per pezzi di ricambio che poi ho prontamente acquistato. cmq ti assicuro che come motore e' una bomba e il gommo plana che e' una bellezza
Utente allontanato
cezza (autore)
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- 7/14
Dolcenera ha scritto:
cezza ha scritto:
Ciao a tutti,
Lunedì vado a vedere questo motore da montare sul gommone che.. non ho ancora comprato Rolling Eyes
volevo chiedervi 2 cosette... cosa mi dite di guardare oltre al fatto che a me sembra bello e che il propietario mi assicura essere un gioiellino??
il prezzo vi sembra ok ( chiaramente partendo dal presupposto che rispecchi la descrizione...)
e ...last but not least... su un eventuale asso 380 Laughing ci stà bene??
Ciao
Cesare


Dalla manetta bianca e dall'azzurro molto "argenteo" direi che è un '80 e non un '81; sembra nulla, ma significa che fa un paio di cavalli EFFETTIVI in meno perchè non ha lo scarico a espansione (ma non è detto che sia un male).

fatti dare il model/serial number riportati sul libretto e verifichiamo subito: se l'ultima lettera del codice è una "S", è un 80, se è "I" è un '81.

Mi sa che almeno il piede è stato riverniciato perchè mancano le decal sul gambale, e come al solito manca l'anello di convergenza sull'elica ( serve a niente, comunque) .

Detto questo, se è messo bene ( e non è stato smarrito il libretto) paghi il suo prezzo e sul Lomac ci sta alla perfezione.


Eccomi con il libretto tra le mani e il motore nel garage Smile
Modello : speeditwin E 15 BA
Matricola 21047
anno fabbricazione: 1981
potenza max di esercizio: 12 Cv ( rilevata in sede omologazione con atto etc...)

insomma mi pare di capire che si chiama 15 ma in realtà fà 12 Confused

alla fine lo ho pagato .. 500.. come da richiesta.. mi sono portato a casa in omaggio 3 litri di olio, salvagente ,2 ancore ,un mezzo marinaio , pagaia in legno, 2 giubbotti omologati , bandiera italiana con asta zodiac rotta Laughing , e se voglio mi regala uno Zodiac mkII con i diaframmi che separano i tubolari rotti ( ok non so come si chiamano ma il concetto è : con una sola valvola gonfi tutto..) e chiglia completamente scollata.. insomma un grosso tubo galleggiante Sbellica

adesso devo solo sperare che funzioni! questa domenica il primo test!
Utente allontanato
Dolcenera
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- 8/14
cezza ha scritto:
Modello : speeditwin E 15 BA


E basta? Guarda sulla targhetta del motore.... dovrebbero esserci altre lettere dopo il BA.

comunque se fa 12 mi sa che è un modelllo 80 venduto nel 81..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
cezza (autore)
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Dolcenera ha scritto:
cezza ha scritto:
Modello : speeditwin E 15 BA


E basta? Guarda sulla targhetta del motore.... dovrebbero esserci altre lettere dopo il BA.

comunque se fa 12 mi sa che è un modelllo 80 venduto nel 81..


Direttamente dalla targhetta sul motore...
speeditwin E 15 BA CIS...
ergo un paio di cv in meno e scarico senza espansione.. giusto ??
devo essere:
1) triste
2) felice
3) .. mi sa che rimango uguale...

sceglierei la 3 con la speranza che cavallo + o - il motore faccia il suo lavoro con onore!!
Utente allontanato
Dolcenera
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cezza ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
cezza ha scritto:
Modello : speeditwin E 15 BA


E basta? Guarda sulla targhetta del motore.... dovrebbero esserci altre lettere dopo il BA.

comunque se fa 12 mi sa che è un modelllo 80 venduto nel 81..


Direttamente dalla targhetta sul motore...
speeditwin E 15 BA CIS...
ergo un paio di cv in meno e scarico senza espansione.. giusto ??
devo essere:
1) triste
2) felice
3) .. mi sa che rimango uguale...

sceglierei la 3 con la speranza che cavallo + o - il motore faccia il suo lavoro con onore!!


CIS è proprio un modello 81 che secondo le informazioni che avevo dovrebbe fare 13 hp contro gli 11 del 1980... ultima conferma: la manopola gas è bianca e nera o tutta nera?

Bhe, come stato d'animo direi di stare tra la 2 e la 3... il cavallo in meno praticamente non lo senti, visto che era ottenuto di giri (tra i 6500 e i 7000) e non di coppia, e quindi per planare non serve.
In cambio avresti sentito il rumore del collo d'oca che va in frantumi se lo facevi frullare a lungo a 7000 giri (regime max per la versione con espansione) visto che ne son "morti" parecchi, evidentemente non lo avevano adeguato alle nuove sollecitazioni.

Ma se è ancora vivo, significa che è di quelli buoni.Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet