Idioti in mare [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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Sono contrario!
Soprattutto dopo aver visto con i miei occhi un tizio che, acqua alla cintola, trascinava la catena del suo 10 mt. per ancorarlo meglio!

E comunque il fondale arriva anche a 0,80
🤣🤣
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
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misterpin
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- 32/45
Profondità a livello della fossa delle Marianne re: Idioti in marere: Idioti in mare
Capitano di Corvetta
superciuk (autore)
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- 33/45
Yatar1963 ha scritto:
Tuttavia devo segnalare come ci siano barche che approfittano della bandiera sub per farsi semplicemente i fatti loro e non perchè ci siano sub in immersione, rischiando di creare il fenomeno di quello che gridava "al lupo"

Indipendentemente dall'uso non corretto della boa che fanno i soliti idioti e da sub che la ancorano al fondo e poi escono dal raggio che ne limita la zona, occorre stare lontani 100 metri da una boa che segnal un sub.
Così è la legge e serve per tutelare chi la usa in modo corretto.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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superciuk ha scritto:

Indipendentemente dall'uso non corretto della boa che fanno i soliti idioti e da sub che la ancorano al fondo e poi escono dal raggio che ne limita la zona, occorre stare lontani 100 metri da una boa che segnal un sub.
Così è la legge e serve per tutelare chi la usa in modo corretto.

Ovvio, ma la legge non è un elastico da invocare a proprio comodo. Bisogna rispettarla sempre, soprattutto se è a nostra tutela.

È comunque la vita si tutela con buon senso, prudenza e attenzione da parte di tutti, non solo con leggi che al massimo ti danno ragione.... dopo morto, però.

Quindi issare bandiera sub solo per avere privacy mentre si fa sesso o per non avere fastidio intorno mentre prendo il sole, non solo viola la legge, ma rende inattendibile l'importante segnale.

Anche con 10 boe, immergersi soli su rotte trafficate è imprudente.

Poiché tali violazioni provengono proprio da chi tale segnale invoca, sarebbe necessaria un po' di autocritica.
Lo stupido danneggia tutti quei sub accorti che usano correttamente il segnale è quei diportisti che lo rispettano.

Alla fine quello che conta è evitare le tragedie, non stabilire se il morto ha ragione.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
eros
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- 35/45
purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre in cinta Smile
Anche potendo eliminarli , restiamo con un problema , che per quanto io faccia sia il gommonauta , che il sub , non riesco a ignorare il fatto , o meglio i fatti:
La legge italica sostiene che la boa sub deve essere visibile da 300 metri, ma spesso non è così in quanto probabilmente fanno il calcolo con mare calmo , ma se si è controsole o in presenza di onde , anche le boe più grosse che ci sono in commercio risultano molto poco visibili , in quanto lo diventano solo se barca e boa sono vicine alla cresta dell' onda.

Quindi se viaggiamo con un po di onda a 20 nodi , in un attimo siamo sopra il visibilisismo galleggiante.

particolarmente pericolosa è l' andatura contro sole .

Un unico consiglio occhi aperti e se si viaggia contro sole , ogni tanto fare uno zig e uno zag Smile così viaggeremo per un po su un tratto che abbiamo avuto la possibilità di vedere Smile


eros
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bluprofondo60
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- 36/45
Quando navigo e specialmente in presenza di mare formato, sto concentrato su quello che mi sta intorno, anche perchè si possono incrociare grossi oggetti galleggianti o segnali di reti o conzi e quindi , a meno che io abbia problemi visivi, le boe sub le noto da lontano. Il problema è che tanta gente inesperta e fresca di patente ( quando presa seriamente ) vaga per il mare, al timone di mega gommoni o grossi cabinati , con musica a palla e magari con un bel bicchiere di birra o prosecco in mano e il solo modi di difendersi da questi comandanti della Domenica è guardarsi la pelle in continuazione. Purtroppo questo non aiuta a rilassarsi e a godersi una pescatina sotto costa , ma fa parte del gioco e bisogna accettarlo.
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VanBob
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- 37/45
La prima cosa che ci insegnano al corso di volo è che anche il più figo, il più bravo, il più attento... prima o poi farà la caxxata!

Ed anche... i piloti si dividono in due categorie: quelli che sono atterrati almeno una volta dimenticando di far uscire il carrello e quelli che ancora devono farlo.
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Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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VanBob ha scritto:
i piloti si dividono in due categorie: quelli che sono atterrati almeno una volta dimenticando di far uscire il carrello e quelli che ancora devono farlo.

Curioso, questo aforisma vale anche per i gommonauti, che si dividono in due categorie: quelli che hanno varato il gommone dimenticando di mettere il tappo e quelli che ancora devono farlo Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 39/45
Il sub dovrebbe prevedere l'errore del diportisti e il diportisti quello del sub.

Come in auto o in moto.... Quanta gente ci ha lasciato le penne perché aveva precedenza?
Quanti l'hanno scampata perché nonostante la precedenza hanno rallentato o frenato.

Una boa la si nota in modo diverso anche rispetto al tipo di plancia da cui si governa.
300 metri potrebbero essere pochi per consentire a certi mezzi di virare.
E poi ogni comandante ci vede a modo suo.

Magari posizionare 2 gommo a 50 metri e buttarci in mezzo un po' di boe aiuta...
Certo il fesso che passa in mezzo a guardare che c'è di bello ci sarà sempre.....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
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VanBob
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- 40/45
fran ha scritto:
Curioso, questo aforisma vale anche per i gommonauti, che si dividono in due categorie: quelli che hanno varato il gommone dimenticando di mettere il tappo e quelli che ancora devono farlo Wink

Sembra una stupidaggine, ma al primo varo del clubman 19 l'ho fatto!

Quindi io ho già dato!
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