Motorizzazione sacs 530 [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
zedona (autore)
Mi piace
- 31/33
Ok....motore installato....perfetto mai stayo usato anche se del 2009....
E stato un vero affare.....e immacolato.
Dovrebbe avere una decina di ore...il.contagiri manco le segna quindi eviterei un ceck al pc di come sono state fatte.
Procedo con collegamento manetta ecc poi camnio olio filtri girante ecc e vi aggiorno.dopo la.prima.uscita con qualche foto.....
Sicuramente non e un motore che potro sfruttare al 100% ma per un futuro.......
Sono soddisfatto del mio acquisto....speriamo non risenta troppo dei kg sulla poppa......al massimo zavorro a prua e via....
Sergente
denticeone
Mi piace
- 32/33
Jack64 ha scritto:
Denticeone , ok grazie mille, appena hai un riscontro sarei curioso.

Resto "sintonizzato" su questo topic per capire un po' come muovermi da settembre/ottobre se cambiare o meno motore..

ciao Jack
i primi dati confermano le mie ipotesi, con la family a bordo e suppellettili x la spiaggia, quindi gommo leggero direi, riscontro un consumo di appena 0,4 l/miglio, media giri 3500/4000, fatto tra i litri benza consumati/ le miglia percorse.
sarò più preciso non appena inizio il rapporto pieno/pieno su miglia effettuate, caricandolo mi sta bene anche un 0,6.
a presto.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
zedona (autore)
Mi piace
- 33/33
Ho fatto un paio di uscite col.df115.....che dire...esagerato!!!!!
A 3800 giri viaggi a 21nodi .....velocita di crociera.....ho tirato fino a 5500 e diventa un missile da 35 nodi.....non ho provato di piu....avevo su i bimbi.....
Leggermente appoppato da fermo ma non ne risente in navigazione.
Eviterei di zavorrare la prua .
Resta da verificare i consumi ma avro tempo.nei 20gg in croazia.
Per il resto...una bomba....silenzioso brillante ....mancherebbe una timoneria idraulica ma si puo fare senza.
Sailornet