Motorizzazione sacs 530 [pag. 3]

Sergente
denticeone
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- 21/33
ciao
io ho un joker 580 è gli ho montato da pochissimo un fantastico 90 df suzuki!
sono ancora in rodaggio ho fatto solo 1 ora di moto ho provato solo una volta a dare manetta e ad appena 5000 giri ero a 32 nodi da GPS con tutta la famiglia ( io, moglie e due bambini). monto un'elica da 19 e penso che a WOT sui 6300 dovrei andare sui 35/36 nodi.
ma la velocità max è relativa. a 3500, velocità di crociera 21 con una tenuta di mare fantastica.Wink
Capitano di Vascello
Jack64
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- 22/33
Consumi del Suzuki ?
ARIMAR 540 PIONEER - Yamaha 40/70GETL - Bandiera Belga 🇧🇪 ITACA

Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Sergente
denticeone
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- 23/33
Jack
Non voglio sbilanciarmi xche troppo presto, ma ha breve iniziamo con qualche traversata x othoni e su pieno/pieno ho i riscontri oggettivi. Adesso a naso, e con l’esperienza dell’altro Suzuki che ho avuto x 10. anni, direi molto buone. Io mi aspetto un 0,5-0,6 litri a miglio nautico
Sottocapo di 1° Classe Scelto
zedona (autore)
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- 24/33
Sicuramente il.90 e il suo motore ed e piu che sufficiente per viaggiare in sicurezza.
Il fatto e che ho trovato un 115 con 20 ore....nuovo nuovo al prezzo di un usato....spendo la meta di un 90.
Non posso dire di no e ho visto dei sacs montare jhonson o evinrude.
Comunque ho deciso....provo....sicuramente non riusciro a sfruttarlo a pieno ma il 115 e un motore che si adatterebbe bene anche a un futuro gommo piu grande fino ai 6mt.....domani lo monto
Capitano di Vascello
Jack64
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- 25/33
Denticeone , ok grazie mille, appena hai un riscontro sarei curioso.

Resto "sintonizzato" su questo topic per capire un po' come muovermi da settembre/ottobre se cambiare o meno motore..
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Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 26/33
prendi il 115 suzuki e non pensarci troppo!
io ho il 90 suzuki su zar 47 e faccio mezzo litro al miglio di media, pesa forse o come il tuo 530 o forse di più, in assetto vacanza con i pieni risulta sui 900kg abbondanti...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
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denticeone
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- 27/33
Jack64 ha scritto:
Denticeone , ok grazie mille, appena hai un riscontro sarei curioso.

Resto "sintonizzato" su questo topic per capire un po' come muovermi da settembre/ottobre se cambiare o meno motore..

Un mio amico con lo stesso gommone joker e un motore 80 4t carburato yamaha x 50 miglia otranto othoni consuma 36 litri x andata, io dovrei stare sicuramente al di sotto
Ti faccio sapere sicuramente Wink
Capitano di Vascello
Jack64
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- 28/33
Grazie mille !

Perché se i consumi in crociera di un 4t iniezione, 100/90 sono i medesimi di un 40/70 a WOT allora forse tanto vale optare per il primo nonostante ero più propenso a passare dal 90 attuale carburato 2t ad un 40/60 o 40/70 in primis per i consumi ed anche per alleggerire un po' la poppa

In ogni caso è facile che dagli attuali 20litri/ora (1 litro/miglio) si dimezzano quasi a meta.. 🤔
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Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 29/33
C'è un topic in cui si confrontano i 50 hp vs i 100 hp Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 30/33
Jack64 ha scritto:


In ogni caso è facile che dagli attuali 20litri/ora (1 litro/miglio) si dimezzano quasi a meta.. 🤔


ciao jack, io sono passato dal johnson 70cv 2t 920cc al suzuki df90, il gommone è sempre lo stesso e l'uso idem...
con il 70cv andavo a 3600giri a 16-17kn e la media era 1 litro al miglio, con il 90 a 3500 faccio 19kn, la crociera adesso è aumentata a 22kn con mezzo litro al miglio a 4000 giri...
il gommone non ha per nulla risentito del peso a poppa... ho montato anche un bracket da 4"...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Sailornet