Motore Mariner 90 cv 2 tempi - Elettronica e impianto elettrico
BostonMens (autore)
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Salve devo individuare l’alternatore, il motorino di avviamento e rispettivi cavi positivo e negativo, qualcuno di voi ha questo modello di motore?
a.slim
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Sicuro che il mariner 2t abbia l'alternatore?
Secondo me ha il raddrizzatore
Secondo me ha il raddrizzatore
peppe81
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vi è lo statore che sostituisce l'alternatore, riguardo al motorino di avviamento si trova lato dx
BostonMens (autore)
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- Ultima modifica di BostonMens il 06/06/19 02:34, modificato 1 volta in totale
Premesso che dal motore fondamentalmente escono tre i cavi collegati a positivo, negativo batteria e il terzo alla manetta seguenti:
Per maggiori dettagli dello specifico motore MARINER 90 ELPTO matricola 09660288, anno 1991 qui vede il manuale d'uso della casa produttrice https://cdn.jsdelivr.net/gh/alemens/jsdelivr/shared/Merc%2090_p.n.%2014699910.pdf
Relativamente al cavo che va alla manetta, credo che il precedente proprietario lo abbia modificato non so per quale motivo, dunque se riesco a capire l'impianto elettrico del motore sostituirei quel cavo manomesso
Per maggiori dettagli dello specifico motore MARINER 90 ELPTO matricola 09660288, anno 1991 qui vede il manuale d'uso della casa produttrice https://cdn.jsdelivr.net/gh/alemens/jsdelivr/shared/Merc%2090_p.n.%2014699910.pdf
Relativamente al cavo che va alla manetta, credo che il precedente proprietario lo abbia modificato non so per quale motivo, dunque se riesco a capire l'impianto elettrico del motore sostituirei quel cavo manomesso
a.slim
1
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Non ho ben capito quello che intendi però ti dico:
- Il motore per funzionare necessita di una batteria collegata tra positivo e negativo e quei cavi li hai...
- La batteria viene ricaricata con gli stessi cavi, non ci sono altri cavi...
- Il cablaggio multifili che collega la manetta al motore, li dentro ci sono vari fili, anche più di 10 che partono dal motore e vanno in console.
A te cosa serve altro?
- Il motore per funzionare necessita di una batteria collegata tra positivo e negativo e quei cavi li hai...
- La batteria viene ricaricata con gli stessi cavi, non ci sono altri cavi...
- Il cablaggio multifili che collega la manetta al motore, li dentro ci sono vari fili, anche più di 10 che partono dal motore e vanno in console.
A te cosa serve altro?
sergetto
2
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qui trovi ciò che ti serve
viel spass
https://www.boatinfo.no/lib/mercury/manuals/70-75-80-90-100-115.html#/18
viel spass
https://www.boatinfo.no/lib/mercury/manuals/70-75-80-90-100-115.html#/18
BostonMens (autore)
- 7/15
sergetto ha scritto:qui trovi ciò che ti serve
Wow grazie, era esattamente quello che mi serviva. Ho trovato tutto lì.
Ps: visto che però il contenuto era in Flash e non riuscivo a visitarlo bene l'ho convertito in PDF qui https://cdn.na.it/public/Manuale-di-servizio-dal1987al1993-Mariner-Mercury-70-75-80-90-100-115.pdf
Nautica
sergetto
- 8/15
BostonMens ha scritto:
Ps: visto che però il contenuto era in Flash e non riuscivo a visitarlo bene l'ho convertito in PDF qui https://cdn.na.it/public/Manuale-di-servizio-dal1987al1993-Mariner-Mercury-70-75-80-90-100-115.pdf
Bene allora,
Riguardo la conversione, non ho idea di come si possa fare
Se e quando puoi spiegarlo o spiegarmelo
Grazie
S
eros
- 9/15
se hai il pacchetto acrobat completo , lo fa in automatico da qualsiasi sito.
Una delle possibilità
eros
Una delle possibilità
eros
BostonMens (autore)
- 10/15
sergetto ha scritto:Riguardo la conversione,
Scusa Sergetto ti ringrazio molto per la referenza che abbiamo trovato utile. Ma qui stiamo parlando di motori e in particolar modo di un tipo specifico. Riguardo le conversioni dei file, per eventualmente una risposta valida, forse avresti dovuto cercare in privato o a prescindere al di fuori di questo topic,
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