Diminuzione giri dopo aver cambiato la manetta [pag. 2]
Urus (autore)
- 11/19
Guarda l unica cosa che ti posso dire per certo è che la manetta è la stessa identica!! Ma cosa potrebbe compromettere alzare il minimo?? Il mio motore sta ui 7,00 giri al minimo
martiello123
1
- 12/19
potresti avere una velocità del mezzo troppo alta, potresti sentire "grattare" quando innesti la marcia.Urus ha scritto:! Ma cosa potrebbe compromettere alzare il minimo?? Il mio motore sta ui 7,00 giri al minimo
Urus (autore)
- 13/19
Aspetto qualcuno che mi dia consigli sul da farsi prima di portarlo in officina yamaha, almeno so che non stiano facendo un lavoro al posto di un altro!
VanBob
1
- 14/19
Hai cambiato anche i cavi?
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tanomanci
- 15/19
Ciao a tutti.
Proprio questo fine settimana ho dato una mano ad un amico a sostituire una manetta generica con una Mercury su un 5 cavalli.
Nella fase di montaggio ho notato che la nuova manetta poteva montare su ogni singolo leveraggio (invertitore ed acceleratore) la testa del cavo su due posizioni.
Una in punta e l’altra più vicina al fulcro.
Quindi se montata in punta in cavo avrebbe avuto una escursione maggiore.
Secondo me anche la tua nuova monoleva ha questa possibilità di montaggio, ed è stata montata male.
Un saluto a tutti
Proprio questo fine settimana ho dato una mano ad un amico a sostituire una manetta generica con una Mercury su un 5 cavalli.
Nella fase di montaggio ho notato che la nuova manetta poteva montare su ogni singolo leveraggio (invertitore ed acceleratore) la testa del cavo su due posizioni.
Una in punta e l’altra più vicina al fulcro.
Quindi se montata in punta in cavo avrebbe avuto una escursione maggiore.
Secondo me anche la tua nuova monoleva ha questa possibilità di montaggio, ed è stata montata male.
Un saluto a tutti
scuba , traina
Urus (autore)
- 16/19
No I cavi sono gli stessi della manovella precedente, grazie della dritta domani lo chiamo e gli dico del doppio aggancio, magari dovesse essere quello sennò non si spiega!
Rocky6
- 17/19
Questa cosa dei giri del minimo (ma ho capito bene??)non può essere vera, non la direbbe nemmeno mia nipote, non può dirla un meccanico professionista.
Senza prendere in considerazione che uno compra una manetta nuova e si ritrova un impennata nei consumi e gli ingranaggi del piede sfondati in 3 mesi potrebbe “inca...si” un pochino.
Comunque, servono delle verifiche sulle cam che collegano le teste dei cavi alle leve interne del monoleva, se sono state sostitute e se sono diverse e se sono state regolate in modo corretto rispetto al monoleva originale ed eventualmente una prova comparativa tra i 2 monoleva.
Quella cam nera bloccata dal seger !
Questo è un monoleva originale Yamaha 40/60 Cetl
Senza prendere in considerazione che uno compra una manetta nuova e si ritrova un impennata nei consumi e gli ingranaggi del piede sfondati in 3 mesi potrebbe “inca...si” un pochino.
Comunque, servono delle verifiche sulle cam che collegano le teste dei cavi alle leve interne del monoleva, se sono state sostitute e se sono diverse e se sono state regolate in modo corretto rispetto al monoleva originale ed eventualmente una prova comparativa tra i 2 monoleva.
Quella cam nera bloccata dal seger !
Questo è un monoleva originale Yamaha 40/60 Cetl
cix977
- 18/19
Bisogna regolare bene le cam nere alle estremità dei cavi, non toccare, assolutamente, il minimo.
Urus (autore)
- 19/19
Ragazzi buona sera come detto da voi erano i cavi che erano stati montati male!! Grazie a tutti dei consigli!!!! E buon primo maggio!!!
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