Motore marino mercury superamerica [pag. 2]
GG1
- 11/19
Dolcenera ha scritto:GG1 ha scritto:prova adesso con le candele nuove... dovresti aver risolto
...ma se la carburazione è ancora grassa, l'inconveniente potrebbe ripresentarsi...
Se ha aperto il thread DOPO aver cambiato le candele, suppongo non abbia risolto...
Dalla descrizione mi sembra di capire che il problema si è presentato con le candele vecchie... Adesso ha caricato la batteria e cambiato le candele, ma non ha ancora effettuato la prova in mare...
Almeno questo deduco...
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
selvathebest (autore)
- 12/19
grazie dell'aiuto sottotenente di vascello e grazie anche a dolcenera. ma le viti di carburazione sono ben visibili o... poi fatto questo dovrebbe andare a posto?
vento canale
- 13/19
per quanto ne sò(possessore di 1 esemplare) i superamerica hanno un problema col miscelatore automatico...anche l'età non aiuta....sono motori di 20 anni circa,la miscela conviene farsela da se.
il mio ad un certo punto non è + partito(prima di morire partiva solo con mezzo gas aperto,e il minimo non lo teneva nemmeno per scherzo x + di 5 secondi.
motore smontato la prima volta....tutti e 4 i pistoni e i cilindri rigati....il meccanico sentenziò:u miscelatore fù non faciva bonu
cmq è solo la mia esperienza......
il mio ad un certo punto non è + partito(prima di morire partiva solo con mezzo gas aperto,e il minimo non lo teneva nemmeno per scherzo x + di 5 secondi.
motore smontato la prima volta....tutti e 4 i pistoni e i cilindri rigati....il meccanico sentenziò:u miscelatore fù non faciva bonu
cmq è solo la mia esperienza......
selvathebest (autore)
- 14/19
rieccomi, prova fatta candele nuove e regolazione della carburazione ed e' partito subito, il minimo lo tiene. sabato lo provo uscendo perche' stasera l'ho solo fatto girare da fermo.
everts85
- 15/19
ma a smagrire la miscela non si rischia di far girare il motore magro, con rischi di surriscaldamento e grippaggio? voi come vi regolate, solo "ad orecchio"?
Dolcenera
- 16/19
everts85 ha scritto:ma a smagrire la miscela non si rischia di far girare il motore magro, con rischi di surriscaldamento e grippaggio? voi come vi regolate, solo "ad orecchio"?
Non ti pare che chiedere una volta sola basti?
https://www.gommonauti.it/ptopic10362_motore_marino_mercury_superamerica.html?sp_pid=273049#273049
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
everts85
- 17/19
Dolcenera ha scritto:everts85 ha scritto:ma a smagrire la miscela non si rischia di far girare il motore magro, con rischi di surriscaldamento e grippaggio? voi come vi regolate, solo "ad orecchio"?
Non ti pare che chiedere una volta sola basti?
https://www.gommonauti.it/ptopic10362_motore_marino_mercury_superamerica.html?sp_pid=273049#273049
non capisco... forse perchè ho fatto altre domande sul superamerica? il tuo link non mi apre niente!
Dolcenera
- 18/19
everts85 ha scritto:Dolcenera ha scritto:everts85 ha scritto:ma a smagrire la miscela non si rischia di far girare il motore magro, con rischi di surriscaldamento e grippaggio? voi come vi regolate, solo "ad orecchio"?
Non ti pare che chiedere una volta sola basti?
https://www.gommonauti.it/ptopic10362_motore_marino_mercury_superamerica.html?sp_pid=273049#273049
non capisco... forse perchè ho fatto altre domande sul superamerica? il tuo link non mi apre niente!
Memoria corta, a quanto pare... linka un tuo post perfettamernte identico in altro thread...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
everts85
- 19/19
non ricordo proprio, ma forse hai ragione , ho fatto un sacco di domande su questo motore.
Argomenti correlati