Rimessaggio Evinrude 737 E40TL
Optifabio (autore)
- 1/8
Dopo aver acquistato il motore lunedi scorso gli ho fatto la dovuta manutenzione (anche se il precedente proprietario dice di averla fatta anche lui). Quindi cambio candele, cambio olio al piede, controllo cavetteria varia, pulizia ed ingrassaggio timoneria e prova in acqua dentro il bidone. Il motore è partito al primo colpo senza alcun tentennamento "sparando" fuori un bel getto potente dalla spia raffreddamento. Ho usato (forse sbagliando) la miscela piuttosto vecchiotta ancora presente nel serbatoio e dopo una decina di minuti di marcia ho spento il tutto. Quando ho vuotato il bidone ho trovato il piede piuttosto imbrattato di olio con la inconfondibile puzza di combustione. Olio da miscela insomma. Cosa ne dite? Io penso sia normale dopo un periodo di non uso e miscela vecchia e magari "abbondante" di olio. O devo preoccuparmi? Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi
Apache77
- 2/8
Si tutto normale , se e' poca roba .
Sicuramente poi ti scendera' qualche rivolo anche a secco
Sicuramente poi ti scendera' qualche rivolo anche a secco
bluprofondo60
- 3/8
Ma l' autolube funziona o è stato eliminato ?
Optifabio (autore)
- 4/8
E' stato eliminato
bluprofondo60
- 5/8
Optifabio ha scritto:E' stato eliminato
Che percentuale usi di olio per la miscela ?
Optifabio (autore)
- 6/8
Come ho già detto ho usato - sbagliando - la vecchia miscela presente nel serbatoio che potrebbe essere stata più grassa del dovuto. Penso che la farò al 2%. Che ne dici?
Apache77
- 7/8
La devi fare al 2% ; tieni presente che a bassi regimi è troppo grassa e quindi si innesca quel fenomeno che hai osservato. Con il vro , al minimo ti fa la miscela allo 0,4%, mentre a manetta piena il 2%
bluprofondo60
- 8/8
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