Rimessaggio Evinrude 737 E40TL
Optifabio (autore)
- 1/2
Dopo aver acquistato il motore lunedi scorso gli ho fatto la dovuta manutenzione (anche se il precedente proprietario dice di averla fatta anche lui). Quindi cambio candele, cambio olio al piede, controllo cavetteria varia, pulizia ed ingrassaggio timoneria e prova in acqua dentro il bidone. Il motore è partito al primo colpo senza alcun tentennamento "sparando" fuori un bel getto potente dalla spia raffreddamento. Ho usato (forse sbagliando) la miscela piuttosto vecchiotta ancora presente nel serbatoio e dopo una decina di minuti di marcia ho spento il tutto. Quando ho vuotato il bidone ho trovato il piede piuttosto imbrattato di olio con la inconfondibile puzza di combustione. Olio da miscela insomma. Cosa ne dite? Io penso sia normale dopo un periodo di non uso e miscela vecchia e magari "abbondante" di olio. O devo preoccuparmi? Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi
teos1968
- 2/2
Qualche macchia di olio nel bidone è normale.
Succedeva anche al mio.
Succedeva anche al mio.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Argomenti correlati