Joker boat barracuda 650

2° Capo
gommocarbon (autore)
Mi piace
- 1/56
Buongiorno,
Attualmente ho un novamarine rh460 (in vendita su subito.it) in condizioni perfette e sinceramente mi piange il cuore darlo via ma non posso fare diversamente perché i bambini crescono e in 4 (2 adulti e 2 bambini di 7 e 11 anni) non ci stiamo più.
Considerando che tutti abbiamo passioni per la pesca, snorkelong ecc, quando portiamo l’attrezzatura siamo costretti a vivere sopra i tubolari.
Ho visto il battello ideale alla mia situazione nel Coaster barracuda 650 della joker boat ma visto il grande impegno economico che dovrei prendermi non posso permettermi di fallire nell’acquisto.
Perciò ho pensato di chiedere aiuto a voi.
Ho bisogno di sapere se qualcuno conosce o ha avuto la fortuna di vedere dal vivo questo gommo e se può mettermi in guardia su eventuali difetti riscontrati, ho che potrei incontrare nel tempo.
Se é adatto alla mia famiglia come ve l’ho presentata.
Voi lo comprereste?
Avete un’alternativa migliore Da consigliarmi?
Il motore sarebbe un Suzuki 150cv
Mia moglie é orientata sul bwa 620
Voi cosa fareste per accontentare moglie e bambini?
Grazie per il prezioso aiuto
Gommocarbon ( Giuseppe)
Contrammiraglio
Apache77
1 Mi piace
- 2/56
Rimani in famiglia .... con un bel RH700

re: Joker boat barracuda 650



non ho idea di cosa costi ... ma visto che sei in zona magari strappi un buon prezzo !
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 3/56
Apache77 ha scritto:
Rimani in famiglia .... con un bel RH700

A trovarlo!! UT
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 4/56
Sebbene un ottimo gommone, non mi sembra appropriato per una famiglia. Ho avuto modo di vederlo alla fiera di Vicenza, molto bello e curato nei particolari, ma prettamente indicato per chi va a pesca. Infatti e studiato proprio per quelle esigenze. Se sei interessato alla joker, valuta altri modelli.
bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 5/56
Io dico che tua moglie non sarà contenta, non vedo un comodo divano a poppa per le navigazioni impegnative.

Poi, per tutto il resto delle vostre necessità, mi sembra ok.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/56
Mi dite cosa c'entra questo topic nella sezione "Fisherman"???
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Mailand
1 Mi piace
- 7/56
Ciao Gommocarbon,

lo scorso salone di Genova ho speso un'intera giornata ad analizzare nel dettaglio tutti i gommoni con allestimento dedicato alla pesca ed il Barracuda 650 è quello che mi aveva, assai meglio di altri, favorevolmente impressionato.

Stiamo parlando di un Coaster 650 al quale è stata completamente rivista la coperta per renderla più adatta ad un utilizzo sostanzialmente diverso.

Parlando della seconda edizione (la prima edizione del Barracuda 650 è stata poco più di un prototipo che è poi servito per i successivi affinamenti) in Jocker Boat hanno fatto le cose realmente sul serio. Stiamo parlando di un battello allestito con qualità e con la piena consapevolezza di quello che serve ad un equipaggio di pescatori veri ed impegnati in differenti tecniche. La cura dei dettagli (anche di tipo impiantistico) ed i razionali che sono stati alla base di ogni singolo posizionamento sono stati gli elementi che ho considerato con maggiore favore. La console di guida è centrale e consente passaggi da entrambi i lati e la poppa è completamente libera fino allo specchio della stessa. A prua è presente un gavone di tipo tradizionale e nel pagliolato sono stati ricavati tutta una serie di portelli mediante i quali poter accedere a gavoni contenitivi per il pescato e per i materiali di pesca. Seduta ben realizzata e pensata con un'ottima ergonomia non solo per la guida ma anche come seduta (dal lato posteriore) per il drifiting ed il bolentino. La console è quanto di meglio abbia potuto vedere su questo tipo di battelli. Poggiapiedi integrato e parabrezza en protettivo e di altezza elevata (abbattibile nella stagione calda). t-top di ottima fattura e design. L'impiantistica di ottima fattura con disponibilità di manichetta ad alta pressione per lavaggio ponte con acqua di mare, vasca del vivo, prese per mulinelli elettrici, e spazio generoso in console per poter installare tutta l'elettronica del cavo. Il cablaggio del tutto è stato realizzato con grande cura e qualità (cavi di generose dimensioni e posizionamenti ordinati). Il prezzo indicato in fiera era di 31.000 + IVA al netto della motorizzazione. Per quanto ho potuto toccare con mano …. per me li vale tutti.

Non mettendo in dubbio le doti di navigazione, determinate dalla carena Donno del Coaster 650, la limitata dimensione resta però per me un elemento negativo non da poco. Mi spiego. Il battello è completo …. che dico … completissimo e forse pure troppo per le dimensioni rese disponibili da un 650 di per sé anche abbatsnaza stretto già di suo. La console centrale è ben realizzata così come i t-top. Peccato che i passaggi laterali siano veramente troppo stretti. La seduta anteriore alla console …. troppo piccola e lo spazio per le gambe troppo limitato. Analogo discorso anche per lo spazio effettivamente libero a poppa. Ottima se in pesca solitaria … potenzialmente problematico se in pesca in due o più persone.

Di certo non è un battello per utilizzo diportistico. La sua specializzazione è stata portata molto in là (e anche molto bene) ma, non lo vedrei affatto con più di due pescatori a bordo e tantomeno con l'intera famiglia.

Da tener presente che ci sono molti portacanna disponibili (sia per canne in pesca che a risposo) ma nessun vano in grado di riporre queste al "chiuso" una volta che si rientra con il gommone in banchina.

Se poi si volesse fare di questo gommone un battello di pesca poliedrico (pesca con la lenza e pesca in apnea), a mio avviso non ci sono gli spazi di contenimento necessari per le sacche delle mute, pinne, ect. Non parliamo poi se si volesse fare del campeggio nautico …. su questa dimensione e con questo allestimento del tutto improponibile.

Più tardi posterò delle foto fatte al Barracuda 650 in fiera.

Per quanto riguardo gommoni con allestimento fishing ….. mi sono fatto delle mie personalissime idee sia prendendo spunto da un'offerta sempre più presente in questo specifico segmento che cercando di guardarmi meglio dentro rispetto le mie specifiche esigenze. Se vogliamo garantire anche la possibilità di un minimo di diporto sia per noi che per la famiglia dobbiamo forse pensare ad una base di partenza diversa rispetto a quella di un battello con allestimento così tanto specialisti come il Barracuda. Varrebbe però la pena aprire un altro topic sul quale poterci confrontare.
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 8/56
fran ha scritto:
Apache77 ha scritto:
Rimani in famiglia .... con un bel RH700

A trovarlo!! UT


Trovarlo si trova e lo si trova pure nuovo. Quella postata da Apache non è un'immagine di un RH700 d'annata ma è quella riguardante un battello nuovo costruito sulla stessa identica carena dell'RH700 del tempo.

https://www.novamarine.com/it/rh-700.php

Non oso pensare a quale prezzo possa essere venduto ma, per tutti gli amanti del "vintage", c'è ancora la possibilità di "togliersi la voglia".

Dovessi pensarlo per la pesca toglierei fin da subito la discutibile (esteticamente parlando) panchetta posizionata a poppa. Sarà una mia fissa ma con un pesce in canna preferisco avere un pozzetto quanto più libero possibile.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 9/56
Ahhhhh
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 10/56
Daria ha scritto:
Io dico che tua moglie non sarà contenta, non vedo un comodo divano a poppa per le navigazioni impegnative.

Poi, per tutto il resto delle vostre necessità, mi sembra ok.


ma i "divani" servono per le navigazioni impegnative?
Sailornet