Yamaha 40 cv heo, questo sconosciuto!

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poolrc (autore)
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buongiorno a tutti... siccome al momento sul mio "prestige brio 450" monto uno yamaha 25j, che nonostante faccia il suo degno lavoro mi sento di voler sostituire per migliorare un po' le prestazioni...
principalmente sto valutando un aumento di cv per poter navigare in planata ad un numero di giri inferiore del motore con relativa diminuzione dei consumi (penso da ignorante), ovviamente anche una velocità di punta maggiore non la disdegno!

ho trovato uno "yamaha 40 cv heo 6h4" del 1994 2 tempi in vendita... e volevo capire che cosa "sto per acquistare"

prima di tutto volevo avere qualche informazione in merito a questo motore, perchè non ho trovato nulla che soddisfi le mie curiuosità.
-qualcuno che lo conosce e mi sa dire se questo modello è un motore da "lavoro" o un motore "brioso"?
-è un 40cv, ma è il modello che sflangiandolo arriva a 60cv (e se si come?? Smile ) oppure non si puo fare!?
-ha qualche difetto/debolezza che devo controllare al momento della visione?

è possibile che i fori di fissaggio sullo specchio di poppa combacino con quelli di questo yamaha 40cv heo??? sarebbe tutto più facile e lineare nel montaggio.
deduco che i leveraggi di sterzo siano compatibili...

Rolling Eyes grazie in anticipo!
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poolrc (autore)
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- 3/25
ho dato un occhiata al manuale, e di quello che mi interessa sapere purtroppo non c'è specificato nulla! cmq sempre ottima cosa avere il manuale! grazie..
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bluprofondo60
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- 4/25
Immagino che sia della stessa serie del top 700, solo che è il 40 cv dichiarato. Non dimentichiamo che ai tempi in cui è nato , oltre i 25 cv ci voleva la patente, quindi sarà il top 700 già sflangiato.Se è così puoi prenderlo a occhi chiusi, sempre che sia in buone condizioni.
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Cesinho
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- 5/25
60 cv no.
Dice che ê un 3 cyl come il top.
A pagina 19 ti dà la dima per i buchi di fissaggio ...
Ma ti dico già che la staffa del j e quella del top sono di dimensioni diverse Sbellica
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 6/25
A proposito , la monoleva puoi tenerla ..ma mi sorge un dubbio vedendo un video in rete...forse ê il modello senza trim elettrico...io ne ho avuto uno senza accensione e senza trim elettrico...se per la prima basta un piatto di pasta e una bestemmia per secondo...per il secondo non basta nemmeno la bestemmia... perché mentre sei piegato fuori a poppa per sollevarlo i tuoi denti saranno stretti, e il fiato sarà rotto dallo sforzo...
Controlla bene
Sbellica
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 7/25
Concordo con Cesinho riguardo il trim.Se fa parte della linea Top, probabilmente si può portare a 50 cv, ma anche i 40 cv per il tuo gommone andrebbero benissimo.
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Cesinho
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- 8/25
Se invece ha il trim elettrico e il tuo j ( sicuramente no) dovrai cambiare manetta
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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bluprofondo60
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- 9/25
Può anche darsi che la manetta abbia la predisposizione per il trim. La mia ce l' ha.
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poolrc (autore)
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- 10/25
Cesinho ha scritto:
60 cv no.
Dice che ê un 3 cyl come il top.
A pagina 19 ti dà la dima per i buchi di fissaggio ...
Ma ti dico già che la staffa del j e quella del top sono di dimensioni diverse Sbellica


a pagina 19 del manuale linkato da bluprofondo dici?? non ho capito Rolling Eyes
per quanto riguarda il trim, è manuale... accensione elettrica.. posso immaginare che non sia leggero come il mio 25j, ma voglio sperare che non sia così drammatico sollevarlo UT
se la manetta fosse predisposta per montarla sul lato sx della consolle, mi sa che tengo buona ancora la mia visto che è più pratica sul lato dx!

si bluprofondo, credo che i suoi 40cv siano un buon risultato per il mio 4,5mt... chiedevo se si potesse aumentare la potenza giusto per curiosità, che nel tempo libero magari era una modifica fattibile!
quindi i fori di fissaggio sono diversi?? Rolling Eyes speravo il contrario, che sarebbe stato tutto molto più facile e veloce.

io cmq sabato vado a vederlo e sentirlo acceso.. spero che sia in buone condizioni generali così posso dare un po' di "brio" al mio "prestige brio 450"
Sailornet