Trim bf40e non funziona dalla manetta in UP
Bixbix86 (autore)
- 1/5
Buongiorno,
Ho comprato un bf40e di un anno, stamattina lo abbiamo montato, e ora nel provarlo, non funziona il tasto trim sulla manetta solo in movimento UP mentre in giu funziona.
Dal motore invece funziona in entrambi i movimenti.
Vi chiedo, avete uno schema, dove si trova il filo del pulsante trim della manetta negli spinotti? Giusto per vedere dove si trova l'interruzione del contatto.
Oppure sapete come smontare il tasto? Per he ho provato a vedere per smontare la monetta, ma la gomma non capisco come toglierla.
Ho comprato un bf40e di un anno, stamattina lo abbiamo montato, e ora nel provarlo, non funziona il tasto trim sulla manetta solo in movimento UP mentre in giu funziona.
Dal motore invece funziona in entrambi i movimenti.
Vi chiedo, avete uno schema, dove si trova il filo del pulsante trim della manetta negli spinotti? Giusto per vedere dove si trova l'interruzione del contatto.
Oppure sapete come smontare il tasto? Per he ho provato a vedere per smontare la monetta, ma la gomma non capisco come toglierla.
Dada77
- 2/5
Infila il tubetto del wd40 ai lati del tastino e inondalo di sbloccante, io ho risolto così un paio di anni fa...
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Gaudium....
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AlexLatina
- 3/5
Generalmente nei casi come il tuo potrebbe essersi tagliato uno dei fili che passa dal pulsante fino a dentro la scatola comandi, cio' a causa del movimento che compiono i fili nella monoleva. Verifica.
lucamacs
- 4/5
Prima di smontare la manetta proverei a vedere piuttosto dove va a finire nel motore il cavo di comando, è un cavo con tre conduttori.
Una volta individuato il connettore lo scolleghi e con il multimetro verifichi se c'è continuità tra uno dei conduttori e gli altri due quando azioni l'interruttore della manetta.
Mi pare strano che un motore di un anno abbia un interuttore difettoso...
Una volta individuato il connettore lo scolleghi e con il multimetro verifichi se c'è continuità tra uno dei conduttori e gli altri due quando azioni l'interruttore della manetta.
Mi pare strano che un motore di un anno abbia un interuttore difettoso...
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Bixbix86 (autore)
- 5/5
Il motore arriva da un noleggio, quindi ne ha passate di tutti i colori.
Volevo portarlo dal venditore, ma nn ho ancora fatto la revisione al carrello, quindi volevo provar a sbrigarmela da solo.
Stasera o domani provo sia col wd40 che a cercar il connettore col tester.. Al massimo li passo tutti i connettori se non capisco quale sia.
Peral motore arrivano 2 connettori, uno con tanti fili e 1 con 6, credo il trim sia in quello di 6, e nell'altro ci siano tutti i dati riguardanti motore.
Grazie gentilissimi
Volevo portarlo dal venditore, ma nn ho ancora fatto la revisione al carrello, quindi volevo provar a sbrigarmela da solo.
Stasera o domani provo sia col wd40 che a cercar il connettore col tester.. Al massimo li passo tutti i connettori se non capisco quale sia.
Peral motore arrivano 2 connettori, uno con tanti fili e 1 con 6, credo il trim sia in quello di 6, e nell'altro ci siano tutti i dati riguardanti motore.
Grazie gentilissimi
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