Focchi 570 quale fuoribordo ? [pag. 2]
alexpix
- 11/37
Anch'io penso che quei test li fanno con gommone completamente vuoto, poca benzina e una persona magari anche leggera ma, nel test e' scritto:
2 persone e peso totale di 820 kg.
2 persone e peso totale di 820 kg.
alexpix
- 12/37
.
Guardate dopo i 9:00 minuti.
Guardate dopo i 9:00 minuti.
Jack64
- 13/37
fran ha scritto:Eh, gommone leggero, condizioni ottime, tutto in ordine, un po' di vento a favore, leggermente in discesa.
Un po' meglio del mio Yamaha e questo mi secca molto anche se il mio gommone è un po' più grande.
Ok ci sta un pelo ottimistici..
Ergo, su un gommone come il mio (arimar 540) invece potrebbero essere veritieri, considerando che non dovrebbe superare gli 800 kg con due persone (ma di solito vado da solo)..no? Certo che prima di ammortizzare i costi di acquisto, maggior premio assicurativo, tagliandi in garanzia in casa madre..non so fino a che punto conviene il cambio con il mio Johnson 90 del 2003 (2t) seppur parliamo di almeno il 50% in meno di consumo orario..
VanBob
- 14/37
Ancora con i servizi di Bulleri?
Negli ultimi secondi sembrava avere un'elica di superficie, tanto aveva alzato il trim. Forse il CG è sbagliato.
Negli ultimi secondi sembrava avere un'elica di superficie, tanto aveva alzato il trim. Forse il CG è sbagliato.
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molla189
- 15/37
Guardando la tabella del test pubblicata da Andimar, salvo errori risulta un regresso del 5,7%, ottimo, ma possibile. Sono i consumi a impressionarmi. Il Focchi, se segue le tradizioni di famiglia è veloce e "scivola" alla grande, ma i consumi riportati alle andature medie sono da fantascienza rispetto al mio 100 cv e gommone 5,50.
La tabella riportava anche una velocità minima di planata di 12 nodi, buona ma non eccezionale. Caricare ulteriore peso a poppa con un motore più grosso potrebbe avere influenze significative su un mezzo così leggero (380 kg).
Insomma, io mi accontenterei di una simile accoppiata.
La tabella riportava anche una velocità minima di planata di 12 nodi, buona ma non eccezionale. Caricare ulteriore peso a poppa con un motore più grosso potrebbe avere influenze significative su un mezzo così leggero (380 kg).
Insomma, io mi accontenterei di una simile accoppiata.
Jack64
- 16/37
Molla, quindi secondo te su un 530/540 che sta sugli 800/850 kg a pieno carico e sui 700/750kg forse anche qualcosa meno, il più delle volte sono dati veritieri mettendoci quel 100?
È impressionante!
Ho dato un occhio alla tabella del 40 sempre Yamaha frulla a 5000 rpm per avere poco meno di consumo (8/9 litri ora a 17/18 Kts) se ho interpretato giusto
È impressionante!
Ho dato un occhio alla tabella del 40 sempre Yamaha frulla a 5000 rpm per avere poco meno di consumo (8/9 litri ora a 17/18 Kts) se ho interpretato giusto
pacotti
1
- 17/37
Lorenzo 100 cv sono più che sufficienti, per quanto riguarda la prova di Bulleri con il 100 Suzuki gli ultimi secondi non riesco a capire se ha trimmato eccessivamente per effetto scenografico o per quale altro motivo, con il mio 620 a 37/38 Kts (in condizioni ottimali) ed il 100 Honda non alzo tutta quell'acqua, massima velocità con pinna parallela alla linea di carena come qualcuno insegna.
molla189
1
- 18/37
Jack64 ha scritto:Molla, quindi secondo te su un 530/540 che sta sugli 800/850 kg a pieno carico e sui 700/750kg forse anche qualcosa meno, il più delle volte sono dati veritieri mettendoci quel 100?
Temo non si possa fare paragoni confrontando solo con peso e potenza, ci sono troppe variabili, a partire dalle differenti carene.
alexpix
- 19/37
VanBob
- 20/37
Ma sì, tutto fa brodo. Tuttavia quelli sono servizi sponsorizzati, è naturale.
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