Rimessaggio Mercury PRO [pag. 2]
g.musone (autore)
- 11/21
quindi? il senso delle alette quale deve essere?
Questo indicato in foto è corretto?
Grazie delle risposte e della disponibilità
Questo indicato in foto è corretto?
Grazie delle risposte e della disponibilità
VanBob
- 12/21
Quello è lo spaccato originale, forse è il caso di seguirlo.
E comunque si vede anche da questo schema che gira in senso orario.
E comunque si vede anche da questo schema che gira in senso orario.
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g.musone (autore)
- 13/21
teos1968
- 14/21
Se sfili il piede l' olio rimane nella cassa ingranaggi. Per drenare l'olio devi aprire i tappi dedicati, quindi tranquillo.
Se hai montato le alette al contrario o se hai dubbi, ripeti l' operazione.
Non credo possa durare molto una girante con le alette al contrario.
Per la rotazione ti ha già risposto Van Bob, nonchè l' esploso.....
Se hai montato le alette al contrario o se hai dubbi, ripeti l' operazione.
Non credo possa durare molto una girante con le alette al contrario.
Per la rotazione ti ha già risposto Van Bob, nonchè l' esploso.....
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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g.musone (autore)
- 15/21
per il PRO la girante è montata corretta, come indicato anche dall'esploso, il dubbio mi rimane sul fuoribordo ausiliario.
Conviene quindi rismontare il tutto, non tornano nella loro posizione naturale al ruotare dell'asse mi sembra di capire, giusto?
Conviene quindi rismontare il tutto, non tornano nella loro posizione naturale al ruotare dell'asse mi sembra di capire, giusto?
teos1968
- 16/21
g.musone ha scritto:.... non tornano nella loro posizione naturale al ruotare dell'asse mi sembra di capire, giusto?
Non credo proprio.
Ma sicuramente si lesionano velocemente, senza contare l' effetto "pompa" che potrebbe alterarsi..........
Comunque per l' ausiliario basta che fai girare il volano con la fune di avviamento e vedi il senso di rotazione esatto dell' albero.
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VanBob
- 17/21
Hai sicuramente meno portata (è una pompa centrifuga) e probabilmente si usura prima con ulteriore rischio di spezzare le palette.
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bluprofondo60
- 18/21
Certo che ci sono gli anodi interni.Individuali e controllali che spesso sfuggono e poi sono dolori a tirarli fuori per sostituirli.
g.musone (autore)
- 19/21
non sono riuscito a trovarlo, semplicemente guardando.
Ho provato a cercare online e non si vendono ricambi per anodi interni, quindi ho dedotto che non ce ne siano, se qualcuno ha lo stesso motore e può aiutarmi gliene sarei molto grato.
Ho provato a cercare online e non si vendono ricambi per anodi interni, quindi ho dedotto che non ce ne siano, se qualcuno ha lo stesso motore e può aiutarmi gliene sarei molto grato.
bluprofondo60
- 20/21
Mi sembra impossibile che il motore non porti anodi interni. Avevano detto la stessa cosa a me quando avevo il Suzuki DF e quando ho capito dov' erano , ho speso soldi e sudore per sostituirli , giusto in tempo prima che il motore riportasse danni irreparabili. Ti conviene rivolgerti alla Mercury o a qualche centro assistenza con gli attributi.
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