Accelerazione improvvisa,del motore,con elica in acqua,

Sottocapo di 1° Classe Scelto
thedentex (autore)
1 Wow
- 1/3
Buon giorno a tutti!da un anno ho acquistato un fuoribordo Mercury 40/60EFI Orion.Mi sono accorto che quando arrivo a 4000 giri,il motore sale di giri come se gravitasse l'elica.a questo punto sostituisco il mancione dell',elica (para strappi),ma è tutto inutile.Quando ingrano al minimo,il cavo di trasmissione ingrana,però arriva fino a metà della corsa del supporto di ingranaggio,che si trova all'interno della calandra del motore,che e quel binario con perno di .ingranaggio,che dovrebbe arrivare fino alla battuta.mentre sul mio fuoribordo ingrana ma rimane a metà,essendo i cavi con adattatore,non quelli originali,potrebbe essere questo il problema?????
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/3
Premesso che ho dovuto leggere il messaggio 5 o 6 volte per avere l'impressione di averlo parzialmente compreso... ti rispondo che: sì, se la leva non arriva dove deve arrivare può essere che l'invertitore salta quando la differenza tra la potenza espressa e la resistenza dell'elica supera una certa soglia.

Rimetti i cavi originali e ti togli il dubbio.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottocapo di 1° Classe Scelto
thedentex (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie!lo penso anche io,ti ringrazio del tuo consiglio,non era facile spiegarlo,e poi non sono abituato a scrivere topic,grazie e buona domenica.
Sailornet