Pinna stablizzatrice verniciata
alexpix (autore)
- 1/17
Ciao a tutti, qualcuno sa perche' la pinna stabilizzatrice del mio Honda BF40D originale e' verniciata mentre il ricambio e' un anodo con su scritto "do not paint"?
andimar
- 2/17
alexpix (autore)
- 3/17
A me sembra proprio verniciata dalla fabbrica, poi quando ho ordinato gli anodi nel kit di manutenzione ce ne erano solo 3 nella foto (due piccoli quadrati e uno lungo rettangolare) ma, nella descrizione ce n'erano quattro e quello della pinna era cosi descritto:
"1 anodo pinna tecnoseal alta qualità".
Ma le pinne dei fuoribordo sono tutte anodi o ce ne sono anche che hanno solo la funzione di pinna?
"1 anodo pinna tecnoseal alta qualità".
Ma le pinne dei fuoribordo sono tutte anodi o ce ne sono anche che hanno solo la funzione di pinna?
andimar
- 4/17
Non tutte hanno funzione di anodo, ed infatti sono verniciate. Prova a vedere se il kit sia compatibile con altri motori che magari prevedono che la pinna sia anche anodo.
alexpix (autore)
- 5/17
alexpix (autore)
- 6/17
Questo e' il kit:
https://www.ebay.it/itm/Kit-tagliando-motore-fuoribordo-HONDA-BF-40-50-D-bf60a-bf40e-OLIO-FILTRO-ANODI/282752188417?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=582027296502&_trksid=p2060353.m2749.l2649
https://www.ebay.it/itm/Kit-tagliando-motore-fuoribordo-HONDA-BF-40-50-D-bf60a-bf40e-OLIO-FILTRO-ANODI/282752188417?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=582027296502&_trksid=p2060353.m2749.l2649
andimar
- 7/17
Infatti la pinna nel kit Honda originale non c'è, quindi non è un anodo.
alexpix (autore)
- 8/17
Ma nella descrizione c'e' ed infatti me l'hanno mandata, come vedi e' prevista come ricambio nel 50 e nel 60 e ovviamente anche nei depotenziati.
Eccola qui:
Eccola qui:
Sutancamion
- 9/17
Indipendentemente dal motore il consiglio è di utilizzare anodi originali, più cari, meno duraturi ma più efficaci perché la qualità dello zinco conta molto, più è puro meno dura ma più acquisisce corrente galvánica.
La pinna originale Honda è di zinco.
Ciau
La pinna originale Honda è di zinco.
Ciau
Katiago
- 10/17
io su tutti i motori che ho avuto
l'ho sempre sverniciata e l'anodo cominciava
a funzionare e a consumarsi
prima era bellissimo verniciato ed immacolato
l'ho sempre sverniciata e l'anodo cominciava
a funzionare e a consumarsi
prima era bellissimo verniciato ed immacolato
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