Smontaggio perno trim [pag. 2]

Utente allontanato
Mailand
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- 11/17
Sul trim ho giá dato. Sostituzione del gruppo giusto questa settimana. Mad
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 12/17
Sospendi il motore per l'apposito gancio sotto la calandra.
Togli le viti di fissaggio (puoi anche allentare al massimo senza toglierle)
Scosta il motore dallo specchio.
Leva una guancia laterale del supporto.
Il perno verrà via.

L'asse inferiore ha due cartelle di diametro più grande del foro sulla guancia del supporto per cui puoi mettere 855,2 litri di svitol, 2000 gradi, qualche bestemmia e alcuni calendari con tutti i santi, ma se non lo smonti non verrà via.
Ciau.
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 13/17
Aggiungerei per completezza che si dovrà anche scollegare il monocavo e mollare il grande dado che tiene la guancia nella parte anteriore del motore solidale all’alloggimento de monocavo.
Lavoraccio fatto a sottembre sul mio bf40.
Io ho sostituito anche le boccole in teflon (8€ originali)
Sergente
Tony76 (autore)
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- 14/17
Ciao, finalmente ho smontato il trim ho dovuto usare il frullino in quanto il perno e le boccole in teflon avevano fatto corpo unico con le ganasce laterali e in più il perno è di ferro, ora lo rifaccio in acciaio.
Ho bisogno di un altro consiglio da parte vostra devo smontare il motorino del trim, come si vede dalla foto è arrugginito, come devo procedere:
- svito le viti esagonali da 6 e viene via?
- le viti a croce vanno svitate?
- devo stare attento a qualcosa?
re: Smontaggio perno trim
Sergente
Oversize
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- 15/17
Sembra uguale a quello del mio optimax... solo le esagonal.. ciao
Robalo 2320 - Optimax 225
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 16/17
Occhio alla flangia tra cappuccio motore e corpo pompa, ci sono i carboncini e se non stai attento schizzano via le molle.
Oltretutto è in bachelite (o giù di lì) ed è fragile.
Sull'albero del motorino (incastrata assialmente) c'è una chiavetta che unisce albero motore e corpo pompa, anche lì occhio che è piccola....
Rimontare poi soccaxxi, difficile (non impossibile) rimontare correttamente le spazzole e molle....

ICAB
Sergente
Tony76 (autore)
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- 17/17
Grazie mille per i consigli, appena possibile ci provo sicuramente è da cambiare l' oring sotto tra motorino e corpo pompa. Vi terrò aggiornati.
Ciao
Sailornet