Aiuto!!! problema accensione 737 motorino di avviamento gira ma non parte [pag. 2]
steny.m
- 11/23
Azz...... se hai sommerso la batteria sicuramente è andata in corto, come ti suggerisce Max prova con una batteria in buono stato, e controlla l'alberino se scorre bene e lubrificalo.
Se hai fatto l'acquisto da poco controlla anche i cavi che vanno alla batteria che siano in buono stato e che non si scaldino mentre il motore sta in moto; se si scaldano sostituiscili perchè sono ossidati e fanno resistenza al passaggio della corrente e rischi anche guai seri.
Se hai fatto l'acquisto da poco controlla anche i cavi che vanno alla batteria che siano in buono stato e che non si scaldino mentre il motore sta in moto; se si scaldano sostituiscili perchè sono ossidati e fanno resistenza al passaggio della corrente e rischi anche guai seri.
Massa Martana (Pg)
Rò Sardegna (autore)
- 12/23
vi ringrazio...
domani mattina farò tutto quello che mi avete suggerito ...e poi se tutto va bene? 8)
tutti al mare...e vi farò sapere..
in tal caso dovessi cambiare la batteria,quanti Ah mi suggerite? Bosch va bene?
però se la batteria è partita, il bollino doveva essere rosso?giusto??e non ancora verde?!
domani mattina farò tutto quello che mi avete suggerito ...e poi se tutto va bene? 8)
tutti al mare...e vi farò sapere..
in tal caso dovessi cambiare la batteria,quanti Ah mi suggerite? Bosch va bene?
però se la batteria è partita, il bollino doveva essere rosso?giusto??e non ancora verde?!
MaxM100
- 13/23
Rò Sardegna ha scritto:però se la batteria è partita, il bollino doveva essere rosso?giusto??e non ancora verde?!
boh, sicuramente qualcosa che non va c'è
Magari è proprio il bollino
Se la devi cambiare 60/70 ah bastano e avanzano, a meno che tu abbia tanta roba elettrica da far funzionare a motore spento.
Se hai ecoscandaglio e GPS, basta e avanza, anche per la radio e la doccetta.
Rò Sardegna (autore)
- 14/23
ringrazio MaxM100-e steny.m
per i consigli dati ...
comunque alla fine sono riuscito ad uscire... ho cambiato la batteria sembrava tutto a posto ma quando l'ho messo in acqua di nuovo lo stesso problema!!
Non era solo la batteria ma anche lo staccabatteria per funzionare dovevo metterlo tra lo 0 e l'1..
grazie ancora
per i consigli dati ...
comunque alla fine sono riuscito ad uscire... ho cambiato la batteria sembrava tutto a posto ma quando l'ho messo in acqua di nuovo lo stesso problema!!
Non era solo la batteria ma anche lo staccabatteria per funzionare dovevo metterlo tra lo 0 e l'1..
grazie ancora
max72
- 15/23
ciao ragazzi.. penso di avere lo stesso problema con il 737.. il pignone gira ma non sale e non si attacca alla corona.. penso siano le spazole.. possibile?? se si.. è difficoltoso cambiarle? e.. quanto possono costare?
max72
- 16/23
ciao ragazzi.. penso di avere lo stesso problema con il 737.. il pignone gira ma non sale e non si attacca alla corona.. penso siano le spazole.. possibile?? se si.. è difficoltoso cambiarle? e.. quanto possono costare?
Panzabianca
- 17/23
max72 ha scritto:ciao ragazzi.. penso di avere lo stesso problema con il 737.. il pignone gira ma non sale e non si attacca alla corona.. penso siano le spazole.. possibile?? se si.. è difficoltoso cambiarle? e.. quanto possono costare?
Non sono le spazzole, di sicuro si è ossidato ..una bella pulita e si riprende.
Darth Monk
- 18/23
Prova a pulire bene e al limite usare uno spray ravvivante di contatti elettrici, qualche volta l'ho usato con successo sulla moto.
Ciao
Ciao
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Mastro Velico
- 19/23
quoto darth monk a me ha praticamente riesumato un grosso salpaancore altrimenti inutilizabileCitazione:Prova a pulire bene e al limite usare uno spray ravvivante di contatti elettrici, qualche volta l'ho usato con successo sulla moto.
max72
- 20/23
grazie amici.. ho risolto cambiando la batteria.... (x fortuna...)
Argomenti correlati