Taglio su tubolare [pag. 3]
gommo-già (autore)
- 21/59
Che ne dite se faccio una toppa in questo modo..
La preparo io.... Tutta carina... Tutto pettinata e faccio fare il lavoro al cantiere...
La preparo io.... Tutta carina... Tutto pettinata e faccio fare il lavoro al cantiere...
bluprofondo60
- 22/59
Se prepari tu una toppa carina che ripara il taglio e lo copre , che bisogno hai del cantiere ? A questo punto devi solo preparare la zona di incollaggio e incollare la toppa, lavoro di semplice realizzazione.Se non sei pratico, puoi leggerti i molti topic e tutorial presenti sul forum o aprire un topic apposito.
gommo-già (autore)
- 23/59
Tipo così....
Beh dico del cantiere per la riparazione interna..
Beh dico del cantiere per la riparazione interna..
fran
2
- 24/59
Al kg?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
gommo-già (autore)
- 25/59
Saranno cavoli.... Al gr..
bluprofondo60
- 26/59
[mod by staff]Citazione rimossa in quanto inutile[end of mod]
Con un pò di pazienza pulisci con alcol i lembi interni e poi inserisci un pezzetto di carta vetrata a grana fine e fai lo stesso. Una bella soffiata con compressore o in mancanza uno staccetto pulito , sgonfi il tubolare , lo poggi su un piano e inserisci col dito la colla e successivamente la pezza. Alla fine ci metti un peso sopra e fai asciugare . Dopo puoi andare di toppa esterna. Vorrei precisare che questo rimane solo un mio parere personale, con tutto il rispetto per il pensiero altrui. Io mi sono sempre cimentato personalmente in riparazioni e interventi sui miei gommoni che mi sembravano più grandi di me, ma è solo in questo modo che si impara e si sfrutta al meglio il grande bagaglio di informazioni che il forum ci regala.Si può anche sbagliare, ma la soddisfazione di esserci riusciti da soli e aver risparmiato tanti soldini è grande.
Con un pò di pazienza pulisci con alcol i lembi interni e poi inserisci un pezzetto di carta vetrata a grana fine e fai lo stesso. Una bella soffiata con compressore o in mancanza uno staccetto pulito , sgonfi il tubolare , lo poggi su un piano e inserisci col dito la colla e successivamente la pezza. Alla fine ci metti un peso sopra e fai asciugare . Dopo puoi andare di toppa esterna. Vorrei precisare che questo rimane solo un mio parere personale, con tutto il rispetto per il pensiero altrui. Io mi sono sempre cimentato personalmente in riparazioni e interventi sui miei gommoni che mi sembravano più grandi di me, ma è solo in questo modo che si impara e si sfrutta al meglio il grande bagaglio di informazioni che il forum ci regala.Si può anche sbagliare, ma la soddisfazione di esserci riusciti da soli e aver risparmiato tanti soldini è grande.
gommo-già (autore)
- 27/59
Hai perfettamente ragione.... Solo non vorrei trovarmi ad dover dar sistemare i mei errori oltre al danno....
Tra poco vado in cantiere da un mio amico... Sento che cifra mi spara.... Se con 100 150 euri me la cavo.... Forse meglio da lui...
Tanto è cliente del mio bar.... I prossimi aperitivi 50 centesimi in più.... E con una settimana lavoro ripagato... 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Tra poco vado in cantiere da un mio amico... Sento che cifra mi spara.... Se con 100 150 euri me la cavo.... Forse meglio da lui...
Tanto è cliente del mio bar.... I prossimi aperitivi 50 centesimi in più.... E con una settimana lavoro ripagato... 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
bluprofondo60
- 28/59
Se non te la senti fai bene a passare.Non credo però che basteranno 150 euro. Gli operatori del settore, più che riparatori di gommoni, sono gioiellieri.
VanBob
2
- 29/59
Ti invito a considerare bene cosa accade alla svalutazione del gommone sul mercato dell'usato in caso di lavorazione artigianale o male eseguita.
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Apache77
- 30/59
bluprofondo60 ha scritto:Se prepari tu una toppa carina che ripara il taglio e lo copre , che bisogno hai del cantiere ? A questo punto devi solo preparare la zona di incollaggio e incollare la toppa, lavoro di semplice realizzazione.Se non sei pratico, puoi leggerti i molti topic e tutorial presenti sul forum o aprire un topic apposito.
A me non sembra una cosa cosi' semplice , e' un bel taglio e non un buchino ed e' in una zona di sovrapposizione dei tessuti .
Li' c'e' da mettere una toppa interna e una esterna , calcola anche le tensioni di un tubolare gonfio a tamburo ad agosto , la lacerazione potrebbe allargarsi.
E poi c'e' l'inestetismo estetico in caso di non giuntura precisa .
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