Ausiliario ignoto.. di che si tratta?
Jack64 (autore)
- 1/12
Ciao!
A bordo del gommone, mi è stato dato anche questo ausiliario, mi ha garantito che seppur vissuto è totalmente funzionante. Quanto prima lo metterò in moto per verificare.
Ignoro totalmente la marca, l'anno di produzione, la potenza (ma quello potrei chiedere al vecchio proprietario senza problemi), manca il libretto (vorrei farne la denuncia quando ho qualche info in più), e quanto possa valere.. chi sa dirmi qualcosa ?
Io pensavo che se vale qualcosa, di dargli intanto una bella ripulita (sabbiata e verniciata), un bel controllo meccanico ed eventualmente venderlo o tenerlo (nascosto) nel gavone per le lunghe traversate in caso di emergenza..
Chi mi sa anche dire che tipo di manutenzione ci vuole su questo ausiliario ignoto ? Olio del piede, quale e quanto? girante ? Candela ( quale ? )
Insomma sono in alto mare
A bordo del gommone, mi è stato dato anche questo ausiliario, mi ha garantito che seppur vissuto è totalmente funzionante. Quanto prima lo metterò in moto per verificare.
Ignoro totalmente la marca, l'anno di produzione, la potenza (ma quello potrei chiedere al vecchio proprietario senza problemi), manca il libretto (vorrei farne la denuncia quando ho qualche info in più), e quanto possa valere.. chi sa dirmi qualcosa ?
Io pensavo che se vale qualcosa, di dargli intanto una bella ripulita (sabbiata e verniciata), un bel controllo meccanico ed eventualmente venderlo o tenerlo (nascosto) nel gavone per le lunghe traversate in caso di emergenza..
Chi mi sa anche dire che tipo di manutenzione ci vuole su questo ausiliario ignoto ? Olio del piede, quale e quanto? girante ? Candela ( quale ? )
Insomma sono in alto mare
Luterone
- 2/12
Dovrebbe essere un seagull, un piccolo fuoribordo inglese, anni ‘60-80 circa, ne ho visti in vendita sui mercatini alcuni in ottimo stato veramente da vetrina ma il valore era basso. Al tuo posto io penserei di sistemarlo e tenerlo in garage, è sempre un pezzo di storia della nautica e son anche belli da ammirare
Luterone
- 3/12
Anche perché L idea di tenerlo in un gavone come ausiliario non la considererei proprio, seppur funzionante e tagliandato è sempre un pezzo di storia, può rompersi qualsiasi cosa,e non farei affidamento in caso di necessità su un fuoribordo più vecchio di me .
Proprio perché deve essere utile in caso di emergenza deve essere sempre pronto e affidabile
Proprio perché deve essere utile in caso di emergenza deve essere sempre pronto e affidabile
MBMarco
- 4/12
Il Seagull è raffreddato ad aria, ha il carburatore sul fianco e gambo e piede sono differenti. Comunque sia così a vista è un cimelio anni 50/60
Jack64 (autore)
- 5/12
In effetti confrontando le foto ci assomiglia solo relativamente..
Sarei proprio curioso di sapere di che si tratta davvero 🤷🏻♂️🤷🏻♂️
Che manutenzione ci vuole? Magari una seria sistemata gliela darei anche !
Sarei proprio curioso di sapere di che si tratta davvero 🤷🏻♂️🤷🏻♂️
Che manutenzione ci vuole? Magari una seria sistemata gliela darei anche !
avaluiddu
- 6/12
non ci conterei come ausiliario, ma sistemato e con un po' di trucco sarebbe un gioiellino
Sutancamion
- 7/12
Il blocco motore assomiglia molto al Seagull, ma il piede no.
A meno che non sia uno degli ultimi modelli un po' più evoluti ma non ne trovo traccia da nessuna parte....
Ciau
A meno che non sia uno degli ultimi modelli un po' più evoluti ma non ne trovo traccia da nessuna parte....
Ciau
VanBob
- 8/12
La solita manutenzione che si fa a un motore semplicissimo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
RF Saver750
- 9/12
Concordo sul fatto di non usarlo come Motore di emergenza! È un bel pezzo, ma così com’è privo di libretto ho anche dei dubbi sul fatto che si possa assicurare. E non rischierei di fare una denuncia di smarrimento di un libretto che per quanto ne sai potrebbe anche non essere mei esistito... un ausiliario usato in buone condizioni costa sempre meno di una sanzione o di un anche mediocre avvocato!
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
MBMarco
- 10/12
A prescindere, senza sapere marca e modello la vedo dura eseguire una qualsiasi manutenzione o reperire eventuali ricambi. Comunque l'idea di ripulirlo e metterlo in bella mostra in un angolo di casa non è male
MBMarco
Argomenti correlati