Zar 470 + honda bf40/50 solo 4000 giri?

Comune di 1° Classe
alfredo96 (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda da farvi:
ho il gommone del titolo zar470 + bf40/50 con elica da 13
(lo so è super-sotto-dimensionato ma i miei ormai in pensione non hanno nessuna intenzione di fare la patenete quindi...)
ora da nuovo sul mare piatto da solo, il motore faceva 6500 giri con la carena pulitissima
due anni fa in rimessaggio mi hanno rubato il motore e l'assicurazione ovviamente non mi ha pagato la "trasformazione"...
L'ho usato per un anno normale ma non faceva neanche 4000iri ed era davvero stanco
quest'anno ho fatto rifare la "trasformazione" (cambiano i carburatori) e l'ho portato in h2o
ora la spinta mi sembra aumentata, niente di sconvolgente intendiamoci, ma i giri non passano i 4000 lo stesso (nemmeno in folle con il gas a mano !!!)
ora sono a chiedere, ci sono altre strozzature oltre ai carburatori?
io, guardando i carbratori nuovi (montati) con quelli vecchi (che mii sono fatto dare indietro) no trovo alcuna differenza esteriore da dove si dovrebbe notere che non sono quelli originali ma sono quelli del 50? non vorrei che avessero fatto i simpatici ...
grazie a turri
saluti
Alfredo
Capitano di Fregata
carunchio
Mi piace
- 2/3
esternamente sono identici cambia il diametro interno del condotto di aspirazione,(farfalla) se non smonti la batteria di carburatori dal motore non noti differenze tra i due tipi.ciao
2° Capo
vento canale
Mi piace
- 3/3
se non ti avessero dato indietro i carbur. originali allora il dubbio era lecito.....
certo tutto stà alla professionalità e onestà del rivenditore......se hai dubbi ,smontali.
Sailornet