Acquisto gommone di circa 3,40 mt motore circa 10 cv.
MAXFOR70 (autore)
- 1/14
salva a tutti come ho inserito nell'oggetto vorrei acquistare un piccolo gommome di 3,40 cm sarei orientato per l'airdeck quick silver con ghiglia pneumatica per esigenze di peso e trasporto e soprattutto di prezzo. da abbinare ho trovato un motore suzuki 4t 9,9 df nuo ad un prezzo molto conveniente almeno così sembrerebbe. che ne dite? il tender senza motore mi costa € 900,00 è nuovo da esposizione quindi scontatissimo. grazie in anticipo
Dolcenera
- 2/14
MAXFOR70 ha scritto:salva a tutti come ho inserito nell'oggetto vorrei acquistare un piccolo gommome di 3,40 cm sarei orientato per l'airdeck quick silver con ghiglia pneumatica per esigenze di peso e trasporto e soprattutto di prezzo. da abbinare ho trovato un motore suzuki 4t 9,9 df nuo ad un prezzo molto conveniente almeno così sembrerebbe. che ne dite? il tender senza motore mi costa € 900,00 è nuovo da esposizione quindi scontatissimo. grazie in anticipo
Motore troppo pesante.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
gommoa
- 3/14
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Nicasta
- 4/14
telegrafici, sintetici, ma perfettamente esaustivi! 8)
MAXFOR70 (autore)
- 5/14
sono d'accordo è in PVC il che non è cosa buona. ma mi è sembrato di capire che quasi tutti i piccoli tender sono in PVC ad esclusione di pochbissimi a prezzi proibititivi.
il gommone può supportare motore sino a 15 cv
il 9.9 è sicuramente pesante ma purtroppo i due tempi ormai hanno delle limitazioni in alcuni posti ( spero che ciò sia vero)
altrimenti cosa consigliate? considerate che il tutto dovrà essere trasportato a bordo di una sw
grazie delle risposte
il gommone può supportare motore sino a 15 cv
il 9.9 è sicuramente pesante ma purtroppo i due tempi ormai hanno delle limitazioni in alcuni posti ( spero che ciò sia vero)
altrimenti cosa consigliate? considerate che il tutto dovrà essere trasportato a bordo di una sw
grazie delle risposte
bobo
- 6/14
Lo usi solo per capirlo? Una stagione e via?
Allora basta che sia, anche se sono d'accordo con chi ti ha dato già laconici ma giusti consigli.
Potrebbe essere proprio quello il tuo gommone?
Spendi. Non risparmiare.sali a 350 cm e trovi cose che tutti ti diranno: OK (marsea cl, lomac turismo, e tanti altri)
E non creano (dico bene?) problemi di accoppiamento con i 4t da una decina di cv
Allora basta che sia, anche se sono d'accordo con chi ti ha dato già laconici ma giusti consigli.
Potrebbe essere proprio quello il tuo gommone?
Spendi. Non risparmiare.sali a 350 cm e trovi cose che tutti ti diranno: OK (marsea cl, lomac turismo, e tanti altri)
E non creano (dico bene?) problemi di accoppiamento con i 4t da una decina di cv
MAXFOR70 (autore)
- 7/14
avete suggerimenti? soprattutto sapete se c'è in giro qualche bombard usato a prezzo ragionevole sui tre metri con paiolato legno e alluiminio?
Dolcenera
- 8/14
MAXFOR70 ha scritto:sono d'accordo è in PVC il che non è cosa buona. ma mi è sembrato di capire che quasi tutti i piccoli tender sono in PVC ad esclusione di pochbissimi a prezzi proibititivi.
Questo è vero, ma non tutti sono uguali.
Al di là del materiale, purtroppo ormai nei costruttori è invalsa l'equazione "PVC= scadente, qunidi non perdiamoci troppo tempo a farlo efficiente" e molti gommoni in PVC stanno in acqua come sacchi della spazzatura.
Non è così per fortuna per gli Zodiac/Bombard, che però non hanno ancora del tutto risolto gli annosi problemi di tenuta degli incollaggi, e per gli Arimar, che però sono molto "tirati via" come finiture.
Molto dipende da quello che pensi di farci e quanto pensi di tenerlo.
Citazione:
il gommone può supportare motore sino a 15 cv
il 9.9 è sicuramente pesante ma purtroppo i due tempi ormai hanno delle limitazioni in alcuni posti ( spero che ciò sia vero)
altrimenti cosa consigliate? considerate che il tutto dovrà essere trasportato a bordo di una sw
grazie delle risposte
Lascia perdere il "mattone " Suzuki ed orientati sui più leggeri 9.8 di Mercury e Thoatsu, oppure sull'8 hp Yamaha/Selva... dieci kg di peso valgono bene un cavallo in meno...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
MAXFOR70 (autore)
- 9/14
grazie per le risposte. in internet ho trovato un arimar usato del 2001 paiolo in legno che ne pensate? misure il venditore dice tre metri ma credo che sia 310 potrei abbinarci un due tempi anche di 8 cv
il problema è che non so se nel 2001 gli arimar erano fatti discretamente
il problema è che non so se nel 2001 gli arimar erano fatti discretamente
Dolcenera
- 10/14
MAXFOR70 ha scritto:grazie per le risposte. in internet ho trovato un arimar usato del 2001 paiolo in legno che ne pensate? misure il venditore dice tre metri ma credo che sia 310 potrei abbinarci un due tempi anche di 8 cv
il problema è che non so se nel 2001 gli arimar erano fatti discretamente
Ti posso garantire che con un Arimar 340 "tutto gonfiabile" e un 6 hp 2t plani tranquillo in due persone non proprio anoressiche....
a parità di peso, plana meglio un gomone GRANDE che non uno piccolo, perchè la pressione specifica sull'acqua è minore e quindi basta una velocità inferiore per orttenere abbastanza portanza.
imho, lascia perdere tutto ciò che non arriva a 3,40-350.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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