Mano 22,52 cabin difetto di carena [pag. 2]

Capitano di Fregata
francesco.rm
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- 11/20
Kuga, come hai proceduto all risoluzione del problema?
Io avrei pensato ad asportare materiale fino ad un piano perfetto, ma vorrei sapere se in quella zona c’è consistenza di materiale.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 12/20
Ammazza quanto sei avaro....una foto e le modalità di intervento interessano a tanti:wink:
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sottocapo
Kuga74 (autore)
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- 13/20
francesco.rm ha scritto:
Kuga, come hai proceduto all risoluzione del problema?
Io avrei pensato ad asportare materiale fino ad un piano perfetto, ma vorrei sapere se in quella zona c’è consistenza di materiale.




La consistenza c’è, ma sconsiglio di scendere troppo perché quella è una parte in cui è soggetta a sollecitazioni.
Anche perché nel caso mio avrei dovuto scendere almeno 15mm per poi comunque lavorare al riempimento delle parti mancanti. La carena non è omogenea. Il difetto che ha è dovuto da una cattiva gestione post stampata. (La fabbrica non ha atteso la giusta asciugatura prima di toglierla dallo stampo, quindi appoggiando la stessa, ancora fresca sugli appositi scanni, il difetto è sopraggiunto.
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Kuga74 (autore)
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- 14/20
Cesinho ha scritto:
Ammazza quanto sei avaro....una foto e le modalità di intervento interessano a tanti:wink:


Foto non ne ho fatte mi spiace. Il risultato è quello che conta
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Kuga74 (autore)
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- 15/20
re: Mano 22,52 cabin difetto di carena


re: Mano 22,52 cabin difetto di carena


ecco due foto Razz
Manó 22,52 cabin "Birba"
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 16/20
ciao a tutti
io in questo post sono rimasto un po perplesso UT
il fatto che la mano non era una azienda al mio parere che improvvisava.
detto questo andare a modificare curve di carene......ci vuole coraggio Smile
la mia carena della salpa è piena di curve è la progettata sony levi
non vorrei pensare che dopo questa "lisciata" non si alza più di poppa?.
oppure appena molli l'acceleratore si siede e ti costa un botto alzarla?
oppure dovresti mettere i flaps per fare quello che prima faceva la carena??
spero di sbagliare...............
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sottocapo
Kuga74 (autore)
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- 17/20
Assolutamente no, innanzitutto mi sono confrontato con svariati costruttori i quali mi hanno confermato quanto pensavo.
Poi non è cosi e ti spiego subito, Immagina di costruire un aereoplano con delle ali curve verso Il basso, proprio come dei flaps sempre abbassati e senza possibilita di alzarli.. l aereo in navigazione farebbe come il gallo quando cammina..😬
Ci può stare una piccola inclunazione di 3/4 millimetri ma non una inclinazione di 4/5 centimetri che tra l altro non è neanche omogenea tra il lato dritto e il sinistro..
Sottocapo
Kuga74 (autore)
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- 18/20
Attenzione!!!!!! Esame superato 😜😜😜😜....
Con elica 19 revoluctio4 acciaio, giri max 4600, velocità max 31 nodi. La barca scivola sull’acqua come senfosse olio...
La notizia più importante che tutti aspettavate, è che la barca non s’inclina piu sul lato sinistro e quindi..... missione compiuta 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Sottocapo
Kuga74 (autore)
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- 19/20
Attenzione!!!!!! Esame superato 😜😜😜😜....
Con elica 19 revoluctio4 acciaio, giri max 4600, velocità max 31 nodi. La barca scivola sull’acqua come senfosse olio...
La notizia più importante che tutti aspettavate, è che la barca non s’inclina piu sul lato sinistro e quindi..... missione compiuta 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Capitano di Corvetta
RF Saver750
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- 20/20
Ottimo! Complimenti
Sailornet