Bassi fondali Yamaha top 700 [pag. 2]
marvimar
- 11/24
aveva una leva da spostare sul motore.se trovo una foto la posto
marvimar
- 12/24
se non ricordo male è la leva cerchiate Che da la posizione bassi fondali.
Sutancamion
- 13/24
Sul 25J ci sono 2 leve, una a dx e l'altra a sx del maniglione.
A sx guardando il motore dalla barca fa uno scatto e resta premuta, poi sollevi il motore manualmente e una barra perpendicolare al gambo scende e impedisce al motore di scendere in posizione "marcia tenendolo in posizione" bassi fondali cioè in appoggio alla barra che attraversa il supporto motore provvisto di 6 fori di regolazione manuale del trim.
L'altra leva blocca il motore in posizione bassa se alzata, se premuta permette al motore di alzarsi, comodo in caso di urto o insabbiamento, ma attenzione a fare retromarcia perché il motore, non trattenuto, scatta con gambo ed elica fuori dall'acqua.
Ciau
A sx guardando il motore dalla barca fa uno scatto e resta premuta, poi sollevi il motore manualmente e una barra perpendicolare al gambo scende e impedisce al motore di scendere in posizione "marcia tenendolo in posizione" bassi fondali cioè in appoggio alla barra che attraversa il supporto motore provvisto di 6 fori di regolazione manuale del trim.
L'altra leva blocca il motore in posizione bassa se alzata, se premuta permette al motore di alzarsi, comodo in caso di urto o insabbiamento, ma attenzione a fare retromarcia perché il motore, non trattenuto, scatta con gambo ed elica fuori dall'acqua.
Ciau
Sutancamion
- 14/24
marvimar ha scritto:
se non ricordo male è la leva cerchiate Che da la posizione bassi fondali.
No, quella è per tenere il motore alzato.
marvimar
1
- 15/24
Infatti ho detto se mi ricordo bene!era giusto per far capire più o meno dove cercare.
POLPOPAUL12 (autore)
- 16/24
Sutancamion ha scritto:Sul 25J ci sono 2 leve, una a dx e l'altra a sx del maniglione.
A sx guardando il motore dalla barca fa uno scatto e resta premuta, poi sollevi il motore manualmente e una barra perpendicolare al gambo scende e impedisce al motore di scendere in posizione "marcia tenendolo in posizione" bassi fondali cioè in appoggio alla barra che attraversa il supporto motore provvisto di 6 fori di regolazione manuale del trim.
L'altra leva blocca il motore in posizione bassa se alzata, se premuta permette al motore di alzarsi, comodo in caso di urto o insabbiamento, ma attenzione a fare retromarcia perché il motore, non trattenuto, scatta con gambo ed elica fuori dall'acqua.
Ciau
Capito si ma è possibile che il mio motore top 700 accettato abbia il supporto del motore quello che si fissa a barca di un Yamaha 25j questa modifica esiste ? Si può tornare al supporto motore originale ? Anche perché il Top 700 è abbastanza pesante e senza il cilindro idraulico previsto nel top 700 è un po’ difficile alzarlo .
Sutancamion
- 17/24
@POLPAUL12,
suppongo che questa modifica te la possa fare solo la Yamaha...
Oppure una ottima officina meccanica col titolare competente sui motori fuoribordo, con materiali adeguati e moltissima esperienza...
suppongo che questa modifica te la possa fare solo la Yamaha...
Oppure una ottima officina meccanica col titolare competente sui motori fuoribordo, con materiali adeguati e moltissima esperienza...
Faraglioni68
- 18/24
Quando all'inizio ho letto questo post ,un po' ho sorriso ,ma poi ,
visto che non si finisce mai di imparare, l'ho seguito e incuriosito
ho fatto qualche ricerca.
Ho trovato un 521 da un amico che mi ha fatto vedere la leva x "bassi fondali" ...
non credevo esistesse ,vi posto alcune foto ...
visto che non si finisce mai di imparare, l'ho seguito e incuriosito
ho fatto qualche ricerca.
Ho trovato un 521 da un amico che mi ha fatto vedere la leva x "bassi fondali" ...
non credevo esistesse ,vi posto alcune foto ...
POLPOPAUL12 (autore)
- 19/24
Ahn ok ok ma montando il supporto motore del 25j sul top 700 non si incorre in qualche problematica ?
Faraglioni68
- 20/24
Scusa ,ma non fai prima a cercare un trim usato del top ??
Spendi un po' ,ma col trim elettrico è tutta un altra cosa..
P.S. in ogni caso il motore in quella posizione , non è x andature veloci su bassi fondali ,
ma x andature in dislocamento , perché pesca meno , raffredda male , e lo scafo e poco governabile....
Spendi un po' ,ma col trim elettrico è tutta un altra cosa..
P.S. in ogni caso il motore in quella posizione , non è x andature veloci su bassi fondali ,
ma x andature in dislocamento , perché pesca meno , raffredda male , e lo scafo e poco governabile....
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