Tappare provvisoriamente fori a poppa [pag. 2]
ciopper
- 11/15
Io ho tolto il supporto del motore di rispetto,otturazione del foro con vetroresina (bicomponente della bostik che diventa tipo pongo),stuccatina della stessa da entrambe le parti ..........dopo meno di un paio di ore il tutto diventa un sasso...........,per ora non sono affondato
sirimar
- 12/15
La soluzione migliore è quella di turare i foti con gelcoat filler in pasta che si trova in qualunque negozio di accessori nautici.
Il lavoro è veloce e definitivo: la cofezione contiene lo stucco e il catalizzatore.
Una volta preparata la pasta si riempiono i fori e si lascia essiccare all'aria.
Poi si da una scartavetrata con carta abrasiva bagnata e infine una lucidata con pasta abrasiva.
Io farei così tanta i fori per il trasduttore nuovo - se di marca diversa - non combaciano con i vecchi fori.
Tanto vale farli ....sparire!!!!
Il lavoro è veloce e definitivo: la cofezione contiene lo stucco e il catalizzatore.
Una volta preparata la pasta si riempiono i fori e si lascia essiccare all'aria.
Poi si da una scartavetrata con carta abrasiva bagnata e infine una lucidata con pasta abrasiva.
Io farei così tanta i fori per il trasduttore nuovo - se di marca diversa - non combaciano con i vecchi fori.
Tanto vale farli ....sparire!!!!
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Kratosphere
- 13/15
Viti di acciaio e silicone e vai sicuro
grongaccio
- 14/15
Stuccalo.
Anche se metti bene le viti e l'acqua non entra, l'umidità si e ti inumidisce tutta la parte intorno al foro.
Anche se metti bene le viti e l'acqua non entra, l'umidità si e ti inumidisce tutta la parte intorno al foro.
Francesco79
- 15/15
io metterei della resina ipossilica addittivata con filler di mago merlino, più viti in acciaio galleggiante il tutto ricoperto stucco e gelcoat miscelati in parti uguali!
Se è una cosa provvisoria, in attesa di vedere se riesce a sfruttare i vecchi buchi senza riforare, allora perchè complicarsi la vita?
Non credo tenga il gommo all'ormeggio in acqua, quindi penso che un pò di silicone infilato nei buchi con uno stuzzicadenti e poi lasciato abbondante all'esterno possa fare al caso.
Al limite se vuoi essere ultrasicuro fatti prestare una pompata di sikaflex o simili poliuretanici usati nei cantieri, rimane li come lo hai dato per decenni, è molto più tenace del silicone acetico e non ti devi sbattere con stucchi e gelcoat bicomponenti.
Se è una cosa provvisoria, in attesa di vedere se riesce a sfruttare i vecchi buchi senza riforare, allora perchè complicarsi la vita?
Non credo tenga il gommo all'ormeggio in acqua, quindi penso che un pò di silicone infilato nei buchi con uno stuzzicadenti e poi lasciato abbondante all'esterno possa fare al caso.
Al limite se vuoi essere ultrasicuro fatti prestare una pompata di sikaflex o simili poliuretanici usati nei cantieri, rimane li come lo hai dato per decenni, è molto più tenace del silicone acetico e non ti devi sbattere con stucchi e gelcoat bicomponenti.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
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