Consiglio acquisto SACS530....o c'è altro di meglio? [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 31/52
Chicco77 ha scritto:
Formenti ZAR 53, peso kg. 480 - Nova Jolly 500 exlusive, peso kg. 530!
Considerate che il Nova Jolly misura 5.03 f.t. contro lo ZAR che è un 5.35 f.t.! Sbellica
Poi magari ditemi che il Nova Jolly non è rifinito o che naviga male!! UT


Il peso è un parametro, ma non credo sia un indice di rifinitura, prova a dare un'occhio

https://www.gommonauti.it/ptopic4675_nuova_jolly_king_490_bolle_sul_gelcoat.html?highlight=osmosi
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Guardiamarina
Chicco77
Mi piace
- 32/52
The doctor, nessuno dice che è rifinito perchè è pesante, ma è semplicemente un dato di fato. Se avete avuto modo di vederli attentamente i Nova jolly sono veramente dei bellissimo gommoni moooooolto robusti! Spessore della resina che allucinante, già dal 500. E se vogliamo dirla tutta, anche esteticamente sono veramente bellissimi.
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 33/52
Non lo discuto, ma hai letto il topic? Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Guardiamarina
Chicco77
Mi piace
- 34/52
The Doctor,
Quindi per te se un gommone di una determinata marca ha difettato, quella marca fa c........?
Io di certo non la penso così! Un prodotto, di qualsiasi cosa si parli, in mezzo a 100, può anche "nascere" male!
Io non ci giurerei che neanche uno ZAR (giusto per fare un nome) ma anche tutte le altre marche in generale non abbiano mai dato nessun tipo di problema neanche uno tra tutti quelli venduti? Io non ci metterei la mano sul fuoco! Sbellica
Esattamente come accade per le auto, anche se si parla di una super auto, salta sempre fuori qualcuno che non è soddisfatto!
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 35/52
Allora, io sono direttamente interessato sia perchè ho parlato bene dei Nuova Jolly, sia perchè ho sollevato il polverone delle bolle....
Bene ha fatto Julius Erving Felice a riportare il mio caso, altrimenti il forum a che serve... Sbellica
Però c'è un però. Faccio un esempio: l'AUDI e la Volkswagen riempiono le pagine di quattroruote con le segnalazioni dei richiami per difetti vari. La Volvo, uguale. L'HONDA automobili quasi mai è presente...
Voglio dire: alla fine ve la sentireste di dire che un'Honda auto è meglio di un'Audi??
Le bolle del mio gommone, sono, quasi sicuramente, il frutto dello stampaggio della carena effettuato presso la ditta che svolgeva questo servizio per conto della NJ. Alla fine non credo che ciò impedisca di giudicare positivamente un ottimo prodotto complessivamente valutato.
Comunque, per il mio prossimo gommone avrei solo un dubbio: ZAR o NJ. Sono gommoni (poco tradizionali ma quanti modelli sono rimasti legati alla tradizione?) che hanno moltissimo spazio interno e garantiscono una navigabilità soddisfacente.
E gli ZAR non sono barche, comunque e checchè se ne dica, perchè alla fonda non hanno il rollio di una barca.. Felice
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 36/52
Chicco77 ha scritto:
The Doctor,
Quindi per te se un gommone di una determinata marca ha difettato, quella marca fa c........?


Non ho detto questo

Chicco77 ha scritto:
Io di certo non la penso così! Un prodotto, di qualsiasi cosa si parli, in mezzo a 100, può anche "nascere" male!
Io non ci giurerei che neanche uno ZAR (giusto per fare un nome) ma anche tutte le altre marche in generale non abbiano mai dato nessun tipo di problema neanche uno tra tutti quelli venduti? Io non ci metterei la mano sul fuoco! Sbellica
Esattamente come accade per le auto, anche se si parla di una super auto, salta sempre fuori qualcuno che non è soddisfatto!


A parte il fatto che nel mucchio i pezzi cominciano ad essere due e se cerchi bene su internet anche qualcuno di più, ma torniamo sull'esempio delle auto; Mercedes auto di gran classe, il sogno di molti, vorrei però soffermarmi sulla classe A, ti ricordi il discorso dell'alce? bene quel tipo di auto in quel periodo ebbe un crollo delle vendite e disdette sulle ordinazioni, pur rimanendo un'auto di classe.
Ora credo fermamente la qualità (con la "Q") di un prodotto non si deve fermare solo al prodotto finito con il concetto che una volta venduto non è più mio, ma ad una politica aziendale che segua il prodotto anche durante il post-vendita (almeno per la durata della garanzia). Spero di aver fatto capire il concetto
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 37/52
il peso dei gommoni è spesso questione di mera gogliardia, riguardo il peso dello Zar 53, i 480 chili sono da considerarsi senza:

accessori tutti
serbatoio acciaio
rollbar
doccetta
timoneria
batterie
cuscinerie

e seconso me anche senza la consolle Sbellica

il mio in ordine di marcia, pesa poco meno del doppio a secco
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Corvetta
sportback
Mi piace
- 38/52
scusate,parlando del peso voi credete che lo zar 53 pesi 480kg?io direi che si avvicina piu' o meno a 700-800 kg,e io lo so' molto bene dato che lo traino,col motore e le dotazioni e qualche litro di benza siamo intorno ai 1000kg,in qunto alle finiture si vedono nei particolari non tanto nell'estetica per esempio avendoci fatto qualche lavoretto mi sono accorto della cura degli accoppiamenti,non esistono viti che non siano autobloccanti,c'e' uno scomparto dedicato solo per gli strumenti per l'ormeggio,e' un gommone che secondo me unisce la praticita' all'eleganza,senza tralasciare l'efficenza,poi i gusti sono gusti,tanto che a me non dispiace nemmeno il nj500,(meglio il 600 se si vuole uno spazio simile a bordo). scusa mavala abbiamo postato contemporaneamente Smile
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 39/52
sportback ha scritto:
scusa mavala abbiamo postato contemporaneamente Smile


di niente.... come vedi abbiamo dato lo stesso peso... Felice
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sottotenente di Vascello
granfia
Mi piace
- 40/52
labarcarolla ha scritto:
Considera che se i Sacs sono da 7 e gli Zar da 9, i King della Nuova Jolly sono sicuramente da 10. Felice
Jump

Vediamo di scaldare un po gli animi.
io avevo risposto in privato ma mi hanno detto perche non hai risposto nel topic cosi lo vedono tutti?
Bè allora intanto non è vero che la catergoria di omologazione interessa piu che altro chi compra un gommone nuovo!!!!!!!!!!!
L' omologazione ai fini legali conta molto per tutti perche LIMITA LA NAVIGABILITA DI UN natante e come ho detto in privato per trovare un nuova jolly king di categoria ( B ) bisogna orientarsi sul 600 mentre lo zar 53 è già categoria (B) ma al di là dei king e zar voglio fare un discorso generale che mi sembra molto giusto e motivo di discussione:
non si può dire sempre il mio gommone è meglio solo perche ci piace di più perche tutti i mezzi nautici oggi ci metti la motorizzazione giusta e se sai dosare la manetta vanno bene tutti ripeto basta andare come ti consente il mezzo e tutti si divertiranno ma se vogliamo DAVVERO sapere le differenze fra i vari natanti BASTA INFORMARSI se ci sono in giro natanti che a parità di lunghezza possono montare potenze massime diverse c'è un motivo se a parità di lunghezza si trovano omologazioni diverse ci sarà un motivo e comunque in mare dire il mio e meglio perche mi piace e mi da delle soddisfazioni in navigazione è molto soggettivo perche in mare sono le ultime cose che contano sulla differenza reale di un imbarcazione quindi dire il mio è piu bello posso essere daccordo perche i gusti non si discutono ma le qualità non vi dimenticate che sono certificate poi il difetto ci stà................................
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
Sailornet