Northstar 225 rt appena comprato: desiderio di notizie. [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
lungo (autore)
Mi piace
- 11/23
Per capire il buco fatto dal concessionario allego foto.
re: Northstar 225 rt appena comprato: desiderio di notizie.


Lo sportello che vedete nel gavone è proprio per ispezionare la sentina. Il buco è proprio nell'angolo parzialmente coperto dalla "m" di gommonauti.
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 12/23
Per quanto riguarda il motore non temere vedrai che va più che bene, sei motorizzato come me e pesi sicuramente 300 kg di meno.
Invece per l'acqua in coperta, beh quella è una rottura, non si capisce perché non abbiano fatto un pozzetto dedicato.
Io feci un buco in carena, misi una tazza in acciaio inox e dentro una pompa di sentina.
Non era il massimo ma almeno i piedi erano all'asciutto.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lungo (autore)
Mi piace
- 13/23
Si ho visto la tua soluzione. Era una delle ipotesi che valuterò quando comincerò a bagnarmi i piedi. E comunque non vedo l'ora.
Per il motore grazie per il conforto.
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 14/23
Comunque adesso che vedo la foto, tutto sommato non è una cattivissima soluzione.
Ma poi l'acqua va a finire in una vasca di raccolta? O viaggia in carena?
Non essere così parco con le foto, altrimenti è difficile capire e consigliarti Razz

In ogni caso prima di arrovellarti troppo farei una prova a mare per vedere come si comporta questo sistema di drenaggio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lungo (autore)
Mi piace
- 15/23
Dunque l'acqua credo viaggi in carena ma può anche essere finisca in una vasca di raccolta. Dove poi è stata posizionata la pompa. Purtroppo come scrivevo il gommone è in sardegna e non posso né ispezionarlo ne fare altre foto oltre quelle che ho fatto quando l'ho comprato. Per questo avere info e suggerimenti con chi ha esperienza era importante.
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 16/23
Daria ha scritto:
Per quanto riguarda il motore non temere vedrai che va più che bene, sei motorizzato come me e pesi sicuramente 300 kg di meno.

Credo che siano 300 di più Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lungo (autore)
Mi piace
- 17/23
Scusa D'aria, ho visto che tu hai un 185, possibile che il wrt pesi così tanto? In fondo il tuo è un 585 ft vs il mio quasi 7metri. Il tuo pesa 300 kg in più?
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 18/23
Io l'ho portato in pesa, 14 q. Li, 3 di carrello sono da levare, quindi fa 11.
Leviamo 2 di motore, ed era completamente vuoto, niente acqua ne benza né dotazioni.

È tutto un altro tipo di gommone, tantissima VTR
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 19/23
re: Northstar 225 rt appena comprato: desiderio di notizie.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 20/23
re: Northstar 225 rt appena comprato: desiderio di notizie.

re: Northstar 225 rt appena comprato: desiderio di notizie.


Qui un po' si spiega come è fatto
Sailornet