Mercury Satwater 225, 4 tempi, uguale al Yamaha 225, 4 tempi
HDSEVEN (autore)
- 1/5
Leggendo su di un sito americano ho letto questo....sono gli stessi motori!
Non lo sapevo proprio.
Qualcuno potrebbe dirmi le vere differenze se ci sono, mi sto facendo una cultura sui motori fuoribordo e mi piacerebbe saperne di più.
Non lo sapevo proprio.
Qualcuno potrebbe dirmi le vere differenze se ci sono, mi sto facendo una cultura sui motori fuoribordo e mi piacerebbe saperne di più.
...fino a che parla lo sciocco...il saggio tace....
MIGLIO
1
- 2/5
Ho davanti la rivista del gommone n 214 del 2002 parla di questo motore e dice che è lo Yamaha f 225 con la calandra ed i colori diversi del resto stesso identico motore
3352cc 24 v dohc. 272 kg di peso iniezione diretta alternatore 45 a
Prezzo al tempo 24540€
Ne parlano bene
3352cc 24 v dohc. 272 kg di peso iniezione diretta alternatore 45 a
Prezzo al tempo 24540€
Ne parlano bene
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
HDSEVEN (autore)
- 3/5
Grazie Miglio
Più o meno lo avevo capito dal sito americano..
La cosa che mi interessa e' capire il perché di tale operazione commerciale per Yamaha.
Più o meno lo avevo capito dal sito americano..
La cosa che mi interessa e' capire il perché di tale operazione commerciale per Yamaha.
...fino a che parla lo sciocco...il saggio tace....
Stefano C
- 4/5
Economicamente le case hanno interesse a vendere sia per conto proprio che facendo rimarchiare i motori per vari motivi, tra cui
Saturazione delle potenzialità produttive.
Costi di ricerca, sviluppo e attrezzaggio delle linee spalmati su più pezzi
Questo si traduce in costi (quindi prezzi) minori. O margini di guadagno maggiori.
Nel settore automotive è una operazione molto frequente, anche tra case appartenenti a fasce di mercato diverse (Ad esempio c'è un 1500 turbodiesel in comune tra mercedes e renault)
Saturazione delle potenzialità produttive.
Costi di ricerca, sviluppo e attrezzaggio delle linee spalmati su più pezzi
Questo si traduce in costi (quindi prezzi) minori. O margini di guadagno maggiori.
Nel settore automotive è una operazione molto frequente, anche tra case appartenenti a fasce di mercato diverse (Ad esempio c'è un 1500 turbodiesel in comune tra mercedes e renault)
isla
- 5/5
HDSEVEN ha scritto:Grazie Miglio
Più o meno lo avevo capito dal sito americano..
La cosa che mi interessa e' capire il perché di tale operazione commerciale per Yamaha.
la Joint venture yamaha mercury è iniziata già tanti anni fa, dove nei 4 tempi il gruppo termico era yamaha, ora fanno ancora prima, cambiano solo il colore...
mi chiedo ma come mai non hanno verniciato un pa-tac ?
Argomenti correlati