Northstar 225 rt appena comprato: desiderio di notizie.
lungo (autore)
- 1/23
Buongiorno a tutti e buone Feste. Ho da poco acquistato un Northstar 225 rt del 2005 con Honda 130. Ora ho l'inverno per pensarci sopra e poche notizie da condividere in quanto sembra essere un gommone apprezzato per le doti nautiche ma poco venduto per la coperta che non ha incontrato il gusto di molti. Credo ci sia stato anche un problema di distribuzione, comunque io l'ho trovato e mi è piaciuto. Ho letto che ci sono frequentatori del forum che hanno questo gommone e vorrei con loro e altri interessati ovviamente passare un po' di tempo oltre che a meditare modifiche seguendo la vostra esperienza.
il modello del gommone è questo,
non ho molte foto perchè non ancora in mio possesso. Le specifiche sono: lung. f.t. 6,87 larg. 2,48 massa totale 460 Kg (anche se su un manuale ho trovato 670 K) numero persone 16 disegnato da Ing. Donno.
La consolle è molto grande senza troppi fronzoli, a me piace molto, mi dà sicurezza. Il motivo per cui ho cambiato il mio ottimo Flyer 575 è stato, oltre a svecchiare di una decina di anni javascript:emoticon(''), evitare secchiate d'acqua che inevitabilmente in Sardegna, con quelle misure, si prendeva il mio equipaggio.
Sto facendo montare un gavone di prua di compensato marino perché come avrete notato di serie è montato un piccolo gavone tecnico nemmeno fisso. Altra modifica che farò è un pannello che dovrebbe coprire il pozzetto di poppa. Ne ho visto di bellissimi nel forum. Spero però non ci sia difficoltà per la testa del motore una volta tirato su tutto. Spero di far uso della vostra esperienza. A presto e naturalmente buon Natale.
il modello del gommone è questo,
non ho molte foto perchè non ancora in mio possesso. Le specifiche sono: lung. f.t. 6,87 larg. 2,48 massa totale 460 Kg (anche se su un manuale ho trovato 670 K) numero persone 16 disegnato da Ing. Donno.
La consolle è molto grande senza troppi fronzoli, a me piace molto, mi dà sicurezza. Il motivo per cui ho cambiato il mio ottimo Flyer 575 è stato, oltre a svecchiare di una decina di anni javascript:emoticon(''), evitare secchiate d'acqua che inevitabilmente in Sardegna, con quelle misure, si prendeva il mio equipaggio.
Sto facendo montare un gavone di prua di compensato marino perché come avrete notato di serie è montato un piccolo gavone tecnico nemmeno fisso. Altra modifica che farò è un pannello che dovrebbe coprire il pozzetto di poppa. Ne ho visto di bellissimi nel forum. Spero però non ci sia difficoltà per la testa del motore una volta tirato su tutto. Spero di far uso della vostra esperienza. A presto e naturalmente buon Natale.
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Daria
1
- 2/23
Benvenuto nel club
lungo (autore)
- 3/23
Ciao Daria. Piacere leggerti. Praticamente è proprio leggendo i tuoi post che mi sono deciso a comprare il northstar. Mi sei sembrata entusiasta. Mi pare di ricordare che non abbiamo lo stesso ma che comunque hai fatto la chiusura al pozzetto di poppa come vorrei fare io (ho copiato il rendering che ti hanno preparato ) mi chiedevo se in caso di alzata del motore trovi difficoltà.
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Daria
- 4/23
No, nessuna difficoltà, perché ho tagliato la tavola in modo da potere tirare su il motore completamente
Bisogna vedere com'è il tuo pozzetto.
Bisogna vedere com'è il tuo pozzetto.
lungo (autore)
- 5/23
Caspita, a parte l'ottima Daria sembra non esserci molto interesse per il gommo citato. Oppure che siano davvero pochi i possessori del northstar tantomeno 225 rt
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
fran
- 6/23
Beh, in effetti, su circa 50000 utenti del forum, e su circa 5000 pagine personali, risultano 9 gommoni Northstar.
Di questi, una è Daria, due sono attivi, 2 sono stati bannati e quattro non si collegano mediamente da otto anni.
Uno degli attivi è Bomazzo, che saluto.
La vedo dura avere consigli
Di questi, una è Daria, due sono attivi, 2 sono stati bannati e quattro non si collegano mediamente da otto anni.
Uno degli attivi è Bomazzo, che saluto.
La vedo dura avere consigli
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Daria
1
- 7/23
Beh, io sono una ma rompo per 4
Non mi pare che tu abbia esposto altri quesiti, ma se ne hai vediamo che si può fare.
Non mi pare che tu abbia esposto altri quesiti, ma se ne hai vediamo che si può fare.
ropanda
- 8/23
fran ha scritto:Beh, in effetti, su circa 50000 utenti del forum, e su circa 5000 pagine personali, risultano 9 gommoni Northstar.
:
scusate il OT stavo per chiederlo privatamente, ma forse .... serve a tanti.... come hai fatto a fare la ricerca?
premetto che ho provato, ma niente, sono andato addirittura su pagine personali, ricerca avanzata, ho compilato gommone mariner 620 e non mi risulta nessuno
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
fran
- 9/23
La marca è Mariner, non Mariner 620
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
lungo (autore)
- 10/23
Darìa, ma ovviamente a chi crede, i dubbi che per ora ho sono:
I 130 cavalli del motore Honda saranno pochi? Chi lo ha venduto, un concessionario, lo ha provato un'estate intera con un 115 Yamaha e secondo lui per la carena filante particolare di questo gommone può andare bene. Speriamo! Non ho esigenze di particolari veleocita. Ovviamente vorrei essere in sicurezza in qualsiasi mare.
Il secondo punto è il ristagno acqua. Ho letto essere un problema. Tanto che sempre il concessionario ha bucato il calpestio per far passare acqua in carena e farla uscire con una pompa dalla sentina. A me non piace questa soluzione. Vorrei avere la carena asciutta ovviamente. Vedrò di capire altre soluzioni.
Grazie per l'attenzione.
I 130 cavalli del motore Honda saranno pochi? Chi lo ha venduto, un concessionario, lo ha provato un'estate intera con un 115 Yamaha e secondo lui per la carena filante particolare di questo gommone può andare bene. Speriamo! Non ho esigenze di particolari veleocita. Ovviamente vorrei essere in sicurezza in qualsiasi mare.
Il secondo punto è il ristagno acqua. Ho letto essere un problema. Tanto che sempre il concessionario ha bucato il calpestio per far passare acqua in carena e farla uscire con una pompa dalla sentina. A me non piace questa soluzione. Vorrei avere la carena asciutta ovviamente. Vedrò di capire altre soluzioni.
Grazie per l'attenzione.
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
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