Sacs s780 come naviga su mare formato?

Comune di 1° Classe
Lucatools (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti,
Presentazione a parte questo è il mio primo post da gommonauta.
Dopo aver letto molto, aver noleggiato diversi gommoni l'estate ho deciso di fare il grande passo e vorrei acquistare un sacs s780 usato da tenere in zona circeo e usare l'estate per la tratta circeo isole pontine.
Visto che in quel tratto di mare a volte si trovano condizioni non proprio di mare calmo vorrei un gommone che mi facesse stare tranquillo da questo punto di vista.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Ne ho visti diversi, con motorizzazioni spesso evinrude 250 o 300 cv (sono stati venduti con pacchetti evinrude). Io sarei più propenso per il 300 cv visto il peso abbastanza elevato ( 1200 kg senza contare acqua, benzina, motore, persone etc.)
Vi ringrazio per i vostri consigli
Luca
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 2/5
Ciao Luca,io d'estate passo due settimane a fare spola San felice isole pontine con un coaster 580 con due adulti e tre bambini in piena tranquillità con il classico mare che trovi al rientro (chi frequenta le pontine sa di cosa parlo)
Penso che con un 780 non dovresti avere il minimo problema! Ovviamente parliamo di mare normale e non di mare mosso, in quel caso meglio non uscire neanche con il 780
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Comune di 1° Classe
Lucatools (autore)
Mi piace
- 3/5
Ciao,
Grazie per la tua risposta.
La tratta la conosco abbastanza, l'avrò fatta almeno una decina di volte. In genere non ci sono problemi ma in una di queste c'era un metro e mezzo di onda ed ero con un JB 590, esperienza poco piacevole.
Per questo cerco un gommone che navighi bene anche in queste condizioni
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 4/5
Ho provato il 680 e il 780 entrambi con mare mosso e sono rimasto impressionato già dal 680 per la morbidezza della carena su onde di almeno 1.5 mt (canale di Procida) Il 780 con un bel metro in più che si traduce in tanta cubatura in più rende il mare ancora più piatto, ma peccato per aver avuto un 200 cv a poppa che non erano adeguati alla stazza.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sergente
botti79
Mi piace
- 5/5
Ciao Lucatools,
alla fine cosa hai acquistato? Mi trovo nella tua stessa situazione dello scorso anno e mi piacerebbe sapere cosa hai preso e come ti trovi.
Navigo anche io in quelle zone e a breve mi deciderò ad acquistare il mio primo gommone, con tutti i dubbi del caso circa il modello e la motorizzazione.
Grazie. Ciao,

Gianluca
Sailornet