Restauro gommone 430 [pag. 4]

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Phenix (autore)
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Metto la foto con il punto che devo incollare
re: Restauro gommone 430
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Ciao a tutti sono passato a tappare qualche microperdita qua e là e pi che altro volevo sapere fa voi e possibile che una micro perdita possa sgonfiare il gommone in due giorni?
re: Restauro gommone 430
questa è una
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Phenix (autore)
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Ho controllato tutto il gommone con acqua e sapone e ho trovato solo due perdite ma molto piccole e mi sembra strano che per due perdite si sgonfia in 2 giorni... Le valvole nn perdono già provate anche quelle
Capitano di Vascello
a.slim
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Quanto sgonfio? A zero? Se sì non sono microperdite ma perdite proprio che nn riesci a trovare, forse nel lato interno tra giunzione della carena e il tubolare
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No a zero ci arriva dopo 5/6 giorni.
Ho controllato tutto anche le giunzioni adesso provo con quelle perdite e poi vado di nuovo di acqua saponata
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Mi chiedevo una cosa ma il gommone è suddiviso in 4 camere d'aria separate 2 posteriori e 2 anteriori.. e qui il mio quesito se la perdita è nel tubolare sinistro posteriore perché si sgonfia anche il posteriore? È possibile invece che comunicano lo stesso le 2 camere d'aria?
Capitano di Corvetta
marasoft
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Forse volevi dire: "se la perdita è nel tubolare sinistro posteriore, perché si sgonfia anche l'anteriore?
Niente di più facile che sia saltata la tenuta dei diaframmi dentro i tubolari, purtroppo. Rolling Eyes
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fran
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No, si sgonfierebbe anche se la tenuta dei diaframmi fosse perfetta.
Basta considerare che se un compartimento perde aria si sgonfia e la pressione interna diminuisce. La pressione del compartimento adiacente rimarrebbe alta e quindi il diaframma........ e quindi il volume a disposizione........ e quindi la pressione........ e quindi il compartimento........ Wink
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Phenix (autore)
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Anche se la tenuta tra le 2 camere sia saltata.. riparando ogni perdita i tubolari dovrebbero restare gonfi giusto.. si può utilizzare ugualmente col problema che se buco si sgonfia tutto nn solo la camera interessata.. ma quindi è diviso in camera posteriore e anteriore ma anche da sinistra a destra
Sailornet