Restauro gommone 430 [pag. 3]

Ammiraglio
Dada77
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- 21/68
O.T.
Oggi hanno spedito il tessuto e le valvole per i tubolari.....
La prossima settimana si comincia a fare sul serio....... Spero..... Embarassed
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 22/68
Vaiii sono con tè.... hai un coraggio da leone wav
ICAB
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Vascello
roy151
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- 23/68
Si ora che vedo i coni poppieri non è un Gommonautica .
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
2° Capo
Phenix (autore)
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- 24/68
Ciao a tutti stamattina ho dato il gelcoat all'anima viva però sinceramente mi aspettavo una resa diversa son riuscito a dare una sola mano a spruzzo usando una pistola col ugiello 1.7
re: Restauro gommone 430

È la prima volta che uso il gelcoat e vi assicuro che è diverso dal verniciare un auto in acrilico
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 25/68
Mi sembra che sia venuto bene. Potresti dirmi la resa mq visto che anch'io devo verniciare il prendisole? Quali problematiche hai incontrato rispetto all'acrilico?
Grazie.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
2° Capo
Phenix (autore)
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- 26/68
Con un barattolo da 1kg ho dato una sola mano sono un po' deluso sulla resa anche perché mi è stato consigliato da chi me lo ha venduto di nn diluirla che si brucia.
Meno male che la carena è piccola sarà circa sui 3,5m per 1,2m il gommone e da 4,3m.
Ma vorrei darne un'altra mano ma prima carteggio.
La differenza è che con le vernici a base acrilica può diluirle al 50% il che ti fa raddoppiare la vernice però la superficie deve essere perfetta perché si vede anche il più piccolo segno di certeggiatura oltre a usare pistole con ugiello piccoli tra 1,1 e 1,3.
Il gelcoat e diverso copre molto ante i forellini e graffi profondi ma esce a buccia di limone ahahh
Per questo che darò un altra mano in modo da categgiare e lucidare senza scoprire troppo
2° Capo
Phenix (autore)
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- 27/68
Quel che altra foto
re: Restauro gommone 430
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 28/68
uorioli ha scritto:
Mi sembra che sia venuto bene. Potresti dirmi la resa mq visto che anch'io devo verniciare il prendisole?


Ciao Uorioli, io non so sulla carena dove forse il gelcoat è migliore ma per il prendisole fondo e poliuretanica sono ottimi come ho fatto tutta la coperta io. A me è parso abbastanza semplice. Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio
Dada77
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- 29/68
Con solo 2 mani rischi di arrivare al vecchio gelcoat (o addirittura VTR) in fase di sgrossatura e lucidatura....

Ti servono minimo (ripeto minimo) 4 mani per avere abbastanza "ciccia" da carteggiare.....

Con la poliuretanica avresti già finito.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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2° Capo
Phenix (autore)
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- 30/68
Ho bisogno di un vostro consiglio... Devo attaccare una striscia di tessuto dalla carena al gommone e volevo sapere se devo ulizzare la colla anche tra vetroresina e tessuto o ci va la resina liquida?
Sailornet