Marshall m 100 altezza motore

Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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- 1/10
Salve amici,ho una domanda da porvi. Poniamo il caso che debba istallare un 90 e tec su di un Marshall M 100,come mi regolo con l'altezza? Mi spiego meglio. La pinna anticavitazione a filo di carena , e oppure è meglio un po sotto oppure un po sopra? Attendo notizie da chi il gommone lo conosce a fondo,naturalmente chi volesse darmi un consiglio o opinione farà cosa ben gradita. Non ci dimentichiamo che ho detto " Poniamo il caso" Cool Cool
Danilo
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 2/10
Ciao, per quel poco che ne capisco, considerando quella motorizzazione il minimo per quel battello, io lo monterei 1-1.5 cm sopra il filo carena.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 3/10
DaniSaver ha scritto:
Salve amici,ho una domanda da porvi. Poniamo il caso che debba istallare un 90 e tec su di un Marshall M 100,come mi regolo con l'altezza? Mi spiego meglio. La pinna anticavitazione a filo di carena , e oppure è meglio un po sotto oppure un po sopra? Attendo notizie da chi il gommone lo conosce a fondo,naturalmente chi volesse darmi un consiglio o opinione farà cosa ben gradita. Non ci dimentichiamo che ho detto " Poniamo il caso" Cool Cool


Sotto di 1,5 cm.
Capitano di Corvetta
Poianus
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- 4/10
Avendolo posseduto confermo quanto detto da bluprofondo (grande conoscitore del brand), rigorosamente sotto (e non sopra) di 1,3-1,5.
Con il 90 vai alla grande!!!
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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- 5/10
L'ho provato con un mercury 75hp 4t e già andava alla grande, col 90 penso che mi divertiro'
Danilo
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 6/10
Ecco lo sapevo...figura di M...
Essendo possessore di un Marsea 100 e avendo letto molti argomenti sulla similitudine delle due carene ero convinto che,come il mio fuoribordo, fosse meglio installarlo più alto rispetto al filo carena.
Incasso e porto a casa Embarassed
Chiedo scusa
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Capitano di Corvetta
Poianus
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- 7/10
@NaiNoe
Ma tranquillo, non ce nessun problema! prima di passare alla concorrenza (JB) cercavo anche io un marsea (anche per dare continuità Laughing ) ma poi ho ceduto alla tentazione.....

@DaniSaver
Stavo pensando ai pesi installabili sullo specchio di poppa, ti vorrei fare una domanda... che modello è del 100? il 524 o il 570?
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 8/10
Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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- 9/10
Il 5,70 quello grigio Cool
Danilo
Capitano di Vascello
a902304
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- 10/10
Ho lo stesso M100 da 5,70m però rosso.
Ti rigiro quanto detto a me il 7/10 us. Considera che le prestazioni previste sono relative ad un 60 cv
C'è anche l'altezza motore
ciao
propcalc1 ha scritto:
@a902304
Grazie ad AM è stato scoperto "il pentolone".
1.A parte l’errore, più volte evidenziato, di dare trim+ per prendere V/rpm, il trim+ evidenzia prua pesante o poppa leggera e comunque barca squilibrata.
2.La pinna a 20 mm sopra filo chiglia non è né carne né pesce, come più volte rimarcato.
3.La barca deve fare 32,37 Kts/5500 rpm con CGbarca ottimale, trim 0°, pinna anticav. a filo chiglia e max peso navigante, se è giusto quello da me stimato in 800 kg. V/rpm in aumento al ridursi del carico trasportato.
4.La barca deve fare 35,5 Kts/5500 rpm con CGbarca ottimale, trim 0°, pinna anticav. 45÷50 mm sopra filo chiglia e max peso navigante, se è giusto quello da me stimato in 800 kg. V/rpm in aumento al ridursi del carico trasportato. Attenzione: in questo caso CG dovrà essere arretrato a 0,35LWL.
5.L’elica attuale 3 x 11,40 x 15 non è né carne né pesce, nel senso che è del tutto inadatta alle condizioni di § 3 e 4, ma risulta solo adattata allo squilibrio rilevato per far respirare il motore.
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Sailornet