Consiglio per problema ai tubolari marshall [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 21/38
Ciao Lemmo ,
Anche io non mi fido dei tubolari in queste condizioni, e viste le bruttissime esperienze che ho passato in mare mi fido ancora di meno ,prima di tutto perché vorrei portarci sia mia moglie che mio figlio, ma a prescindere perché con il mare non si scherza!
Quindi per questo sono preoccupato!La mia domanda è questa:
Se dovessi rivestire i tubolari nella fascia superiore facendolo fare a un professionista spenderei all'incirca 1000 euro
Facendolo da solo risparmierei la manodopera e non sarebbe poco con i tempi che corrono purtroppo .
Il problema rimane però sulla sicurezza ?
Cosa dovrei controllare per essere sicuro del lavoro?
Capitano di Corvetta
lemmo
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- 22/38
Secondo me facendolo da solo la sicurezza è la stessa, l'estetica sarà diversa, ribadisco che non è come mettere una toppa, qui parliamo di molto tessuto che deve essere applicato e steso sul tubolare bene. Comunque dipende molto dalla tua manualità. Verifica per prima cosa la tenuta delle camere altrimenti è un altro paio di maniche, se rivesti i tubolari ma le membrane sono aperte è un lavoro inutile.
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 23/38
lemmo ha scritto:
Secondo me facendolo da solo la sicurezza è la stessa.................


Sicuri? Se non è attrezzato e non l'ha mai fatto bho...


lemmo ha scritto:
........ qui parliamo di molto tessuto che deve essere applicato e steso sul tubolare bene..........


Appunto....tanti soldi con l'incertezza di fare un buon lavoro..... hai visto quanto ti hanno chiesto per un po di tessuto....... considera quello necessario, lo scarto, lo sbaglio (ci può stare), e fai due conti....... Non sempre chi più spende meno spende ma in alcuni casi.............. Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
lemmo
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- 24/38
Anche secondo me, come già scritto, dovrebbe farlo fare da un professionista ma se ha una buona manualità può riuscirci da solo, io anni fa mi cimentai con un relitto nella stessa operazione e ne venne fuori un buon lavoro è comunque consigliabile farlo fare da uno esperto spendendo magari 400/500 euro in più.
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 25/38
Scusa la mia ignoranza , ma sinceramente non so come si verifica se ho le membrane aperte , mi potresti dire come fare?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 26/38
Il gommone è bello gonfio , ha 4 valvole e ho visto che perde pressione dopo 1 giorno solo da metà siluro nella poppa
Credo si sia scollata qualche pezza .
Adesso gli do una saponata così verifico dove sono le perdite
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 27/38
Ragazzi, Dark ha scritto chiaramente che non ha nè esperienza e nè una grande manualità, a parte l' attrezzatura e il posto dove fare questo lavoro che non ho capito se c' è l' abbia.Io e Adamo68 stiamo facendo questo lavoro sul suo Bat, ma oltre a un pò di esperienza e manualità, abbiamo un posto al chiuso e tutta l' attrezzatura necessaria.Come dicevo precedentemente, trovo sia rischioso da parte sua , sia economicamente che ai fini del risultato finale , cimentarsi in un lavoro del genere, a meno che non sia affiancato da una persona pratica di questi lavori.La soluzione migliore , per recuperare pienamente il gommo , sarebbe sostituire i tubolari o affidarsi ad un professionista.Diversamente potrebbe temporeggiare, piazzando delle toppe di rinforzo , tagliate e sagomate a misura, sulle parti più rovinate, spendendo poco e godendosi il gommo per la prossima stagione.Se tiene la pressione e si verificano per bene le parti più sensibili, può tirare così fino a quando non farà un lavoro serio.Esiste una colla della Osculati che può essere spennellata esternamente sulle giunture o addirittura immessa direttamente , attraverso le valvole, all' interno dei tubolari.Si mescola nell' aria di gonfiaggio e va a depositarsi sulla superficie interna e quindi anche sulle eventuali perdite.Poca spesa e molto rendimento.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 28/38
Il problema sul siluro di poppa è facilmente risolvibile.Verifica da dove perde ed eventualmente la causa sia una vecchia toppa, sostituiscila interamente.Con un metro x 140 di tessuto e un barattolo di Adeprene dovresti cavartela.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
lemmo
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- 29/38
La colla da inserire all'interno dei tubi l'ho già provata anni fa, mi fecero questo tipo di trattamento in un cantiere e l'effetto non durò più di un mese.
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 30/38
lemmo ha scritto:
La colla da inserire all'interno dei tubi l'ho già provata anni fa, mi fecero questo tipo di trattamento in un cantiere e l'effetto non durò più di un mese.


Spennellata sulle giunture esterne invece è efficace.Ne ho esperienza diretta con gommoni di amici.
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Sailornet