Ganci sospendite joker clubman 21
dfs (autore)
- 1/6
Ho un JOKER CLUBMAN 21
peso circa 1.200 kg.
non ha gli attacchi x le sospendite a prua.
Dove posso installarli?
qualcuno ha già risolto?
Grazie
peso circa 1.200 kg.
non ha gli attacchi x le sospendite a prua.
Dove posso installarli?
qualcuno ha già risolto?
Grazie
Goku
- 2/6
anche se unn Sacs, a me è servito moltissimo questo topic dell'amico Elia
https://www.gommonauti.it/ptopic50194_creazione_kit_sospendite_sacs_680_it_foto.html
https://www.gommonauti.it/ptopic50194_creazione_kit_sospendite_sacs_680_it_foto.html
attualmente appiedato!
...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
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Goku
- 3/6
Per la parte anteriore all'interno del gavone di prua ho fatto lo stessissimo intervenmtodi Elia.
Per la poppa ho fatto così:
Dimenticavo di dirti che il mio Sacs 25' pesa sui 1650 kg , e mi é stato consigliato di non usare i golfari che giá ci sono a poppa.
Per la poppa ho fatto così:
Dimenticavo di dirti che il mio Sacs 25' pesa sui 1650 kg , e mi é stato consigliato di non usare i golfari che giá ci sono a poppa.
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dfs (autore)
- 4/6
Grazie.
Per la poppa, non posso fare come hai fatto tu, perché ho le plancette quasi a filo del bordo dello specchio di poppa, userò i golfari a "D" esterni.
Per la prua, ho letto tutto il post, e sono d'accordo con quanto dice la Sacs e molti utenti sul fatto che per un gommone pesante servono due punti di attacco, anche se ho un amico che ha un sacs 680 ghost e fa con uno solo senza problemi.
Purtroppo non posso forare i longheroni, perché mi sembrano un po' debolucci e molto piu' larghi del sacs, non vorrei che fossero vuoti e poi serrando i buloni si schiantassero.
Penso che farò come il Jolly di Lele71 con due punti sulla parete verticale del gavone di prua, il piu' in basso ed il piu' esterni possibile, usando i soliti golfari a "D" della poppa, con una contropiastra unica in acciaio all'interno del gavone per irrobustire il tutto.
spessore 5mm + due quadrati di 10 in prossimità dei golfari (spessore totale sul golfare di 15mm).
Fatemi sapere cosa ne pensate, poi appena potrò metterò delle foto (il fabbro è molto lento...)
Giusto per condividere le esperienze: la sospendita unica a prua puo' andare bene su un gommone leggero, tipo Joker 580
mettendo un golfare a "D" all'interno del gavoncino dell'ancora, ma si rischia che se la piastra esterna o i dadi di serraggio sporgono troppo, si abbiano problemi per tirarlo sul carrello (si impunta la sporgenza nel primo rullo), ma si puo' ovviare usando sistemi di rulli tipo satellite o cresci nuovo modello, senza rulli centrali sulla barra piu' a poppa, ma solo laterali.
Sul mio vecchio joker 580 avevo una da 4 metri a prua e due da tre metri a poppa (motore pesante) e veniva su orizzontale.
Le sospendite erano/sono di quelle verdi che si trovano in ferramenta, con gli anelli alle estremità e l'etichetta del carico max.
Per la poppa, non posso fare come hai fatto tu, perché ho le plancette quasi a filo del bordo dello specchio di poppa, userò i golfari a "D" esterni.
Per la prua, ho letto tutto il post, e sono d'accordo con quanto dice la Sacs e molti utenti sul fatto che per un gommone pesante servono due punti di attacco, anche se ho un amico che ha un sacs 680 ghost e fa con uno solo senza problemi.
Purtroppo non posso forare i longheroni, perché mi sembrano un po' debolucci e molto piu' larghi del sacs, non vorrei che fossero vuoti e poi serrando i buloni si schiantassero.
Penso che farò come il Jolly di Lele71 con due punti sulla parete verticale del gavone di prua, il piu' in basso ed il piu' esterni possibile, usando i soliti golfari a "D" della poppa, con una contropiastra unica in acciaio all'interno del gavone per irrobustire il tutto.
spessore 5mm + due quadrati di 10 in prossimità dei golfari (spessore totale sul golfare di 15mm).
Fatemi sapere cosa ne pensate, poi appena potrò metterò delle foto (il fabbro è molto lento...)
Giusto per condividere le esperienze: la sospendita unica a prua puo' andare bene su un gommone leggero, tipo Joker 580
mettendo un golfare a "D" all'interno del gavoncino dell'ancora, ma si rischia che se la piastra esterna o i dadi di serraggio sporgono troppo, si abbiano problemi per tirarlo sul carrello (si impunta la sporgenza nel primo rullo), ma si puo' ovviare usando sistemi di rulli tipo satellite o cresci nuovo modello, senza rulli centrali sulla barra piu' a poppa, ma solo laterali.
Sul mio vecchio joker 580 avevo una da 4 metri a prua e due da tre metri a poppa (motore pesante) e veniva su orizzontale.
Le sospendite erano/sono di quelle verdi che si trovano in ferramenta, con gli anelli alle estremità e l'etichetta del carico max.
mikig86
- 5/6
hai provato a chiamare joker solitamente cercano di aiutarti se si ha bisogno..
Goku
- 6/6
mikig86 ha scritto:hai provato a chiamare joker solitamente cercano di aiutarti se si ha bisogno..
Come dice mikig86, anch'io scrissi per mail alla Sacs che confermò dove forare e attaccare sospendite.
attualmente appiedato!
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