Chi sa qualcosa dei seabreachers? Io sono rimasto a bocca aperta.
red1 (autore)
- 1/7
Guardate un po questi come se la spassano.
A giudicare dal gioco di pedali e di cloche pilotare questi pescioni non deve essere dissimile dal pilotare un piccolo aereo o un aliante, ma gli esperti di volo a vela sapranno dirci di più.
A giudicare dal gioco di pedali e di cloche pilotare questi pescioni non deve essere dissimile dal pilotare un piccolo aereo o un aliante, ma gli esperti di volo a vela sapranno dirci di più.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
chevy
- 2/7
ciao ... ma se ho letto bene in un video spiega che costa 59000 sterline modello shark x............. pero deve essere bello usarlo............
jdannya
1
- 3/7
mah, carino sembra carino.
Bisogna dire che l'effetto di trovarsi dentro uno "squalo" è di sicuro richiamo.
Allora mi sembra che si tratti di mezzo con propulsione ad idrogetto, scafandrato per profondità di circa 1mt, con tubo posteriore alla cabina per presa aria motore.
Direzione e beccheggio viene definito dalla rotazione, anche disgiunta (o asincrona), delle pinne pettorali e forse, però non ho notato bene, da movimento della pinna caudale (o forse direzionando il flusso del getto d'acqua)
Rispetto alle pinne pettorali, il principio fisico è ovviamente quello comune a qualunque pinna/vela/ala immersa in un fluido (accelerazione del fluido sull'estra dosso con conseguente depressione e vettore forza perpendicolare all'ala stessa).
Quindi nulla di nuovo dal punto di vista della fisica, credo che si possa invece disquisire su aspetti ludici ed estetici, ma anche sui costi (per me consuma un botto!)
Bisogna dire che l'effetto di trovarsi dentro uno "squalo" è di sicuro richiamo.
Allora mi sembra che si tratti di mezzo con propulsione ad idrogetto, scafandrato per profondità di circa 1mt, con tubo posteriore alla cabina per presa aria motore.
Direzione e beccheggio viene definito dalla rotazione, anche disgiunta (o asincrona), delle pinne pettorali e forse, però non ho notato bene, da movimento della pinna caudale (o forse direzionando il flusso del getto d'acqua)
Rispetto alle pinne pettorali, il principio fisico è ovviamente quello comune a qualunque pinna/vela/ala immersa in un fluido (accelerazione del fluido sull'estra dosso con conseguente depressione e vettore forza perpendicolare all'ala stessa).
Quindi nulla di nuovo dal punto di vista della fisica, credo che si possa invece disquisire su aspetti ludici ed estetici, ma anche sui costi (per me consuma un botto!)
Daniele
Polpetta, Saver 690 Sport Cabin + Yamaha 200cv 4T + Mercury 4CV 4T
Raffica, ITA483 - Nauticalodi Meteor + Honda 2.3CV 4T
ex Superpippo, Aquamar Bahia 20 cabin + Suzuki DF 90CV 4T
Polpetta, Saver 690 Sport Cabin + Yamaha 200cv 4T + Mercury 4CV 4T
Raffica, ITA483 - Nauticalodi Meteor + Honda 2.3CV 4T
ex Superpippo, Aquamar Bahia 20 cabin + Suzuki DF 90CV 4T
Frank
- 4/7
Stupefacente!! Divertimento allo stato puro. Siamo riusciti ad imitare i delfini in tutto e per tutto.
Comunque per pilotare un aereo o aliante, ci vuole altro.
Comunque per pilotare un aereo o aliante, ci vuole altro.
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
dolce*11
6
- 5/7
Citazione:costa 59000 sterline
Vi lascio il pescione .......
Per 80000 euri c'è di meglio:
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
Yatar1963
- 6/7
li avevo già visti (in TV forse)
Quoto jdannya
Da quel che posso capire le pinne pettorali (che navigano costantemente immerse) fungono sia da alettoni che da timone di profondità, mentre la pinna caudale (che si vede a inizio video) da deriva
L'uso simultaneo di pettorali e caudale abbinate consentono la virata
Per il resto.... ottimo bilanciamento ed un motore potente
Immersione limitata dal tubo dell snorkeling, mi pare
Un sottomarino scadente (stessi comandi in fondo) e iperpotenziato
Giocattolo da americani, ma simpatico
Quoto jdannya
Da quel che posso capire le pinne pettorali (che navigano costantemente immerse) fungono sia da alettoni che da timone di profondità, mentre la pinna caudale (che si vede a inizio video) da deriva
L'uso simultaneo di pettorali e caudale abbinate consentono la virata
Per il resto.... ottimo bilanciamento ed un motore potente
Immersione limitata dal tubo dell snorkeling, mi pare
Un sottomarino scadente (stessi comandi in fondo) e iperpotenziato
Giocattolo da americani, ma simpatico
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
yanez323
- 7/7
Il tonneau gli riesce bene, il looping un po' meno
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