Rimasto in mare nello stretto tra corfu e l'albania
Fejax (autore)
- 1/9
Salve ragazzi, anche quest'anno come ormai da 15 anni sono stato a villeggiare nella mia isola preferita corfù con la differenza che quest'anno per la prima volta ero gommato . Durante una gita che prevedeva il passaggio nello stretto tra Corfu e l'Albania (dovevo raggiungere il porto di kalami) mentre camminavo a pieno numero di giri ho sentito il motore prima fare uno strano motore , poi decellerare fino a spegnersi e cacciare del fumo bianco dalla clandra, cosi mi decido ad alzare la calandra e mi accorgo che il motore era bollente . Torno a riva trainato da un passante inglese molto gentile e provo a riaccendere il motore , che parte normalmente ma non esce l'acqua di raffreddamento! Ora volevo chiedervi cosa può essere capitato? può essere un problema della girante ? premetto che un ora prima dell'accaduto ho controllato il flusso dell'acqua e tutto sembrava ok
eros
- 2/9
Seppiarolo
- 3/9
Se hai visto il fumo bianco il danno alla girante è il minimo, secondo me ci sono ottime possibilità che tu abbia compromesso la testata del motore.
Hai avuto modo di provarlo dopo?
Hai avuto modo di provarlo dopo?
Riccardo
Fejax (autore)
- 4/9
si dopo ho accesso il motore e l'elica girava normalmente in entrambi i senti, in questi giorni lo farò vedere
bluprofondo60
- 5/9
turbostar1978
- 6/9
Che motore e'?
Fejax (autore)
- 7/9
è un mariner 20hp del 1991 Speriamo bene !
Seppiarolo
- 8/9
Se non è grippato potrebbe valere la pena sistemarlo, ma se fosse grippato penso che non valga la pena.
Se hai modo metti qualche foto del blocco motore aperto.
Se hai modo metti qualche foto del blocco motore aperto.
Riccardo
bluprofondo60
- 9/9
Se il motore si è riacceso e gira normalmente non è grippato.Te la dovresti cavare con un paio di centinaia di eurozzi.Attento che la guarnizione della testata venga sostituita per bene, con un bel lavoro di piallatura .
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