Rimasto in mare nello stretto tra corfu e l'albania

Sergente
Fejax (autore)
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- 1/9
Salve ragazzi, anche quest'anno come ormai da 15 anni sono stato a villeggiare nella mia isola preferita corfù con la differenza che quest'anno per la prima volta ero gommato Sbellica . Durante una gita che prevedeva il passaggio nello stretto tra Corfu e l'Albania (dovevo raggiungere il porto di kalami) mentre camminavo a pieno numero di giri ho sentito il motore prima fare uno strano motore , poi decellerare fino a spegnersi e cacciare del fumo bianco dalla clandra, cosi mi decido ad alzare la calandra e mi accorgo che il motore era bollente . Torno a riva trainato da un passante inglese molto gentile e provo a riaccendere il motore , che parte normalmente ma non esce l'acqua di raffreddamento! Ora volevo chiedervi cosa può essere capitato? può essere un problema della girante ? premetto che un ora prima dell'accaduto ho controllato il flusso dell'acqua e tutto sembrava ok
Ammiraglio di divisione
eros
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- 2/9
girante e punto .
può essere che tu abbia preso un sacchetto ed il riscaldamento poi ha danneggiato la girante.

ciao
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 3/9
Se hai visto il fumo bianco il danno alla girante è il minimo, secondo me ci sono ottime possibilità che tu abbia compromesso la testata del motore.

Hai avuto modo di provarlo dopo?
Riccardo
Sergente
Fejax (autore)
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- 4/9
si dopo ho accesso il motore e l'elica girava normalmente in entrambi i senti, in questi giorni lo farò vedere Sad
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 5/9
Probabilmente ti sarai giocato la guarnizione della testata, insieme alla pompa dell' acqua nel piede.Naturalmente ci vorranno girante e candele nuove.Ringrazia il cielo che non hai grippato.La spesa non dovrebbe essere troppo salata.imho
Capitano di Corvetta
turbostar1978
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- 6/9
Che motore e'?
Sergente
Fejax (autore)
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- 7/9
è un mariner 20hp del 1991 Sad Speriamo bene !
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 8/9
Se non è grippato potrebbe valere la pena sistemarlo, ma se fosse grippato penso che non valga la pena.
Se hai modo metti qualche foto del blocco motore aperto.
Riccardo
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 9/9
Se il motore si è riacceso e gira normalmente non è grippato.Te la dovresti cavare con un paio di centinaia di eurozzi.Attento che la guarnizione della testata venga sostituita per bene, con un bel lavoro di piallatura .
Sailornet