Perdita aria tubolare honwave nuovo.

Capitano di Fregata
alexpix (autore)
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- 1/25
Come da titolo, possiedo un Honwave T24IE che ha 6 mesi di vita e presenta questo difetto:

Avrei bisogno di un consiglio su come procedere essendo io abbastanza lontano dal concessionario.
Potrei iniettare una goccia della colla che mi e' stata data in dotazione con il gommone ma ho paura che se la cosa dovesse aggravarsi poi per la garanzia potrebbero farmi delle storie.
Voi cosa fareste se foste al mio posto?
Grazie Alessandro.
Site Admin
VanBob
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- 2/25
Se ha sei mesi di vita è in garanzia.
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Capitano di Fregata
alexpix (autore)
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- 3/25
Si.
Mi conviene portarlo al concessionario?
Site Admin
VanBob
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- 4/25
Certamente, altrimenti invalidi la garanzia.
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Capitano di Fregata
alexpix (autore)
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- 5/25
Ok, ho sentito dire che la Honda sostituisce l'intero gommone in caso di difetto.
Spero che sia cosi', non ho alcuna voglia di lasciarlo al concessionario per chissa quanto tempo proprio in questo periodo.
Comune di 1° Classe
pisellino84
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- 6/25
salve a tutti, ne approfitto del topic che è stato appena aperto per chiedevi la stessa cosa, mi spiego meglio anche io possiedo un honwawe t38 che presenta lo stesso problema in più punti in particolare lungo le giunture del tubolare sx, ovviamente il gommone è fuori garanzia e vorrei qualche consiglio da voi, sicuramente più esperti di me sulla riparazione.
Premetto che da mesi giro sul forum ed ho letto di parecchie soluzioni, quella più alla mia portata è sicuramente l' utilizzo dell' attak flex gel, ma non vi nascondo che vorrei provare anche scollando e rincollando con bicomponente per PVC, solo che questa operazione mi mette un pò d'ansia ho paura di fare peggio e non riuscire più a ripararlo........
Vi prego aiutatemi a decidere, accetto qualsiasi altro consiglio
ringrazio tutti anticipatamente.
Contrammiraglio
dolce*11
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- 7/25
Ciao pisellino84.

ho un gommone dello stesso tipo.

Appena comperato ( usato ) ho individuato una perdita del tipo mostrata da alexpix.

Ho separato i lembi in corrispondenza della perdita per tre o quattro mm , aiutandomi con un coltello con la punta arrotondata.

Ho pulito con cura con acetone e ho inserito attak flex gel tra i lembi pulendo la parte in eccesso.

A due anni la riparazione resiste.

Ti sconsiglio di " scollarlo " anche perché molto probabilmente non è incollato ma saldato a caldo.

Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Comune di 1° Classe
pisellino84
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- 8/25
grazie dolce11
credo che proverò come mi hai consigliato tu, ovviamente il tutto dovrà avvenire a gommone sgonfio, giusto???
Inoltre non sei l'unico a credere che il gommone in questine e termo saldato, infatti prima di rivolgermi a voi del forum mi sono recato in un cantiere dove riparano anche gommoni ed il tizio si è rifiutato categoricamente a riparare il mio gommo dicendo che questo tipo di gommoni in PVC sono appunto termo saldati ed è molto più difficile scollarli rispetto ad un gommone in noeprene. Anche per questo i miei dubbi sul metodo di riparazione sono aumentati ma adesso credo proprio che proverò con l'attak, anche se dovrò intervenire in almeno 4 punti lungo tutto il tubolare sx.
Contrammiraglio
dolce*11
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- 9/25
Per quanto riguarda la pressione , dipende dal tipo di perdita.

E' chiaro che in presenza di perdite importanti l'aria che esce può essere un problema.

Sgonfialo in modo che risulti morbido ma sempre rimanendo in " sagoma ".

Questo ti permetterà di operare più agevolmente.

Wink
Sembra di sentirlo ancora
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F.De Andrè.
Comune di 1° Classe
pisellino84
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- 10/25
Grazia ancora dolce11 appena posso ti faccio sapere come è andata
Sailornet