[Marshall S70RT] finalmente in mare! [pag. 2]

Sergente
grana83 (autore)
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- 11/23
Salve a tutti!
Il motore è come già detto il 747 3cyl
La velocità è stata misurata con l'ecoscandaglio (che ha il sensore per velocità e temperatura) e verificato col GPS garmin e anche quello dell'i-phone

l'utilizzo sarà anche invernale con al massimo 3 pescasub oppure 2 persone e 2 sub....ma la maggior parte delle volte saremo solo io, moglie e figlio

Quello che manca al gommone e che presto aggiungeró sono:
Panca posteriore, seconda batteria, seconda ancora, impianto doccia....magari in estate ci sarà anche la ghiacciaia il tendalino e due taniche da 20 litri di riserva per le navigazioni più lunghe

.....forse mi serve un gommone più grande😄
Marshall s70rt-Suzuki DF40 m.y.2015-simacar 750kg
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 12/23
Se ti organizzi bene ci andrà tutto.Quello che hai elencato ce l' ho io sul mio m60 , che è più corto del tuo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sergente
grana83 (autore)
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- 13/23
Scherzavo
Sono più che sicuro che ci starà tutto....il dubbio è sempre il motore....ma se posso risparmiare meglio!

Intanto non vi ho detto che il roll-bar era montato con una contropiasra in acciaio da 4mm del peso di 10kg!!!! Tutto finito in garage....so come riutilizzarla!

Ciao!
Marshall s70rt-Suzuki DF40 m.y.2015-simacar 750kg
Sergente
grana83 (autore)
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- 14/23
Dimenticavo
Purtroppo ero concentrato sul prendere le onde senza perdere moglie e figlio e non ho avuto modo di guardare il contagiri....credo di aver superato i 5500 giri che sono segnati come regime di potenza massima....la prossima volta vedo anche il passo dell'elica
Marshall s70rt-Suzuki DF40 m.y.2015-simacar 750kg
Sergente
grana83 (autore)
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- 15/23
Oggi altro giretto di prova....ma con più attenzione!
Allora....i giri massimi raggiunti sono 5300 circa e sulla documentazione segna max 5500 quindi +/- ci siamo
La velocità massima raggiunta è stata di 23 nodi visti con GPS garmin
Non ho potuto controllare l'altezza del motore ma la cosa strana è che tra la parte superiore della poppa e il supporto motore ci passano buoni 40/50 mm UT
Non credo sia normale stà cosa!
Secondo voi quando posizioneró correttamente il motore quanti nodi perderó?

Saluti!
Marshall s70rt-Suzuki DF40 m.y.2015-simacar 750kg
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 16/23
Dovresti fare le prove con la stecca con il trim in neutro, da come ho intuito sei abbastanza pratico.
dopo fatta questa prova si ci può ragionare, se ci fosse la necessita di abbassare il motore non è detto che perderesti velocità. imho
ciao
Marco


BWA 550 VTR S
Capitano di Fregata
peppe380
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- 17/23
Ciao caro,

Adesso i nodi mi sembrano corretti, i 27 dell'altra volta mi sembravano tanti infatti. Il fatto il supporto del motore motore non tocchi lo specchio di poppa e' normale, cerco 4/5 cm mi sembrano tantini ma di per se non vuol dire nulla. Quello che importa come diceva marshall68 e' l'altezza del motore rispetto al filo di carena.
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Sergente
grana83 (autore)
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- 18/23
Allora, dopo piu' di un mese dove stato incasinatissimo ritrovo il tempo per aggiornarvi!
ho avuto la possibilita' di provarlo anche con mare piu' grosso (1mt d'onda) e vento teso al traverso ed a mio parere il confronto con l' M80 in queste condizioni e a favore della serie grigia!
ugualmente morbido, ugualmente stabile ma molto piu' asciutto!
forse la maggiore lunghezza al galleggiamento compensa la minore profondita' della carena....resta da provare con onde piu' impegnative....ma credo che con piu' di 1 mt cercare di tenere un andatura sostenuta sia poco prudente.
intanto lo Yamaha 747 3 cil del 2000 e' andato via.....il cantiere dove lascio il gommone e' anche conce suzuki e mi ha valutato il mio usato 1500euri
quindi con 110 euro al mese mi sono fatto il motore nuovo!
SUZUKI DF40 nero Twisted Evil (volevo il bianco ma non era disponibile e forse con il grigio non ci sarebbe neanche stato tanto bene)
alla fine l'F40 BETL non andava male anche se una volta dopo essere stato per 15 minuti WOT ho chiuso la manetta (non proprio dolcemente) e si e' spento per poi ripartire dopo diversi tentativi e dopo aver svuotato il filtro decantatore che aveva accumulato ca 10mm di acqua sul fondo......
......e visto che in estate dovrei navigare con almeno 4 adulti e un bambino, acqua, viveri ed attrezzatura pescasub....non avevo voglia di chiedere gli straordinari al povero frullino...poi la tranquillita' di un motore nuovo non ha prezzo!
ho chiesto di montarlo con la piastra almeno 20mm sotto il pianetto (come da consiglio del grande Ing Donno) speriamo esaudiscano il mio desiderio!
al momento della richiesta la risposta e' stata: non ti preoccupare so come montare un motore su un Marshall (risposta che mi ha fatto un po inca___re)
confido nel fatto che erano concessionario Marshall e che quindi abbiano avuto altre esperienze col marchio

appena trovo il tempo apriro' un post con i primi lavoretti fatti per risolvere i maltrattamenti degli incompetenti precedenti propietari Mad
Marshall s70rt-Suzuki DF40 m.y.2015-simacar 750kg
Sergente
grana83 (autore)
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- 19/23
Dimenticavo!
ho controllato e il motore era montato tutto su (all'ultimo foro) ma la cosa piu' strana e' che in principio era stato motato al primo foro (come testimonia l'impronta lasciata dalla rondella sulla vernice)!

chissa' per quale motivo si stato alzato cosi' tanto!?!?!?!?!
Marshall s70rt-Suzuki DF40 m.y.2015-simacar 750kg
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 20/23
Ciao Grana, ho rivisto per caso il tuo topic del 2015 e mi piacerebbe sapere come è andato il gommone col nuovo motore e il relativo montaggio.Non amo i topic chiusi senza una naturale fine.
Sailornet