Bsc 61 [pag. 2]
Ospite
- 11/21
caro tamir dovro provare un alrto bsc610 montato con 175 etec sicuramente andra meglio,cmq perme e solo una costatazione di curiosita.
tamir
- 12/21
ciao yam70 siamo tutti quì per approfondire le nostre conoscenze
e condividere la passione per il mare e per unirci nel migliorarle e anche se a volte non si è della stessa idea sull'estetica o le livree di un motore non è quello che ci distoglierà dal sentirci uniti in questo forum
ciao ciao
e condividere la passione per il mare e per unirci nel migliorarle e anche se a volte non si è della stessa idea sull'estetica o le livree di un motore non è quello che ci distoglierà dal sentirci uniti in questo forum
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
Ospite
- 13/21
ottima consapevolezza e che noi il mare labbiamo nelle vene e con se il mondo della nautica,mi fa tanto piacere comunicare conte' perche ai detto delle belle parole nel messagio precedente e speriamo che questo forum sia sempre frequentato dalla gente con la vera passione per il mare, saluti vado a lavoro
ESMIRYAM
- 14/21
Ciao, sono il proprietario di un BSC 61, acquistato usato ed originariamente motorizzato con un mercury 1502t XR6. Quando sono andato a vedere il gommone avevo dei dubbi, la carena non mi sembrava pronunciata, temevo che con mare formato desse problemi, e siccome io utilizzo il gommone per pesca, e mi spingo molto al largo, non lo avevo molto preso in considerazione, Poi mi hanno inviatato a provarlo, e......incredibile! Morbido, stabile, veloce, molto direzionale con mare formato, spruzza pochissimo, siamo usciti con un amico con uno zar 65 ed eravamo gli unici a navigare (devo ammettere che lo zar è un'altra cosa..........). Unica cosa strana è l'assetto del motore; con mare formato inizialmente ho provato a metterlo negativo, il gommone sbatteva da morire, duro, ingestibile. Poi è intervenuto il precedente proprietario, ha posizionato il trim lievemente positivo, e la musica è cambiata, morbidissimo, sembrava un overcraft. Questa estate ero in croazia, pieno carico (ovvero 10 adulti!), mare molto formato, onde oltre i due metri, 26 nodi e via andare......................... . E lo stesso a gommone scarico, con sole due persone a bordo. Che dire? soddisfatto, anche se ora sono appiedato, avevo ordinato un selva 150 a gennaio, consegna prevista entro marzo, ed ora mi dicono che inizieranno le consegna forse a fine aprile per cui il motore ....chissà se e quando sarebbe arrivato. Peccato che avevo dato il mio fidato mercury in permuta, ed il concessionario se lo era già smontato e venduto!. risultato: ho mandato al diavolo Selva, ho capito che bisogna avere a che fare con aziende serie e non con sottomarchi, ed ora sono a litigare con il concessionario ed il mio gommone è a far muffa a secco! IN compenso ho forse trovato un 175 suzuki 4t, che rappresenta la motorizzazione massima per il mio gommone, e credo monterò quello............
Bsc 61, Suzuki 175 4t
tamir
- 15/21
ciao esmiryam mi fà molto piacere sentirti soddisfatto del 61 anche perchè confermi quello che avevo scritto in precedenza.
sarebbe piaciuto anche a mè,solo che mi senbrava molto inpeganativo visto che lo tengo in un circolo dove si ala dalla spiaggia,e anche un solo quintale si fà sentire, pur avendo un carrello motorizzato da mè con un blocco di uno scooter.
la selva visti anche altri post mi sembra che ultimamente non sia proprio all'altezza di gestire un incremento di vendite vista la maggior collaborazione della yamaha questo è un vero peccato.personalmente non volterei mai in selva però il loro comportamento non mi sembra che rispetti le tempistiche da loro programmate.
spero che tu possa risolvere il problema in tempi brevi e che questo particolare diventi un lontano ricordo.
ciao ciao
sarebbe piaciuto anche a mè,solo che mi senbrava molto inpeganativo visto che lo tengo in un circolo dove si ala dalla spiaggia,e anche un solo quintale si fà sentire, pur avendo un carrello motorizzato da mè con un blocco di uno scooter.
la selva visti anche altri post mi sembra che ultimamente non sia proprio all'altezza di gestire un incremento di vendite vista la maggior collaborazione della yamaha questo è un vero peccato.personalmente non volterei mai in selva però il loro comportamento non mi sembra che rispetti le tempistiche da loro programmate.
spero che tu possa risolvere il problema in tempi brevi e che questo particolare diventi un lontano ricordo.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
Paolomar
- 16/21
Ciao Tamir, volevo sapere come ti trovi con il tuo bsc 53..sono seriamente intenzionato ad acquistarlo e sto chiedendo un pò di pareri in giro..per ora me ne hanno parlato solo bene..sembra essere un gommone stabile e resistente..come mai l'hai motorizzato con un 115?..io sono indeciso tra 75 e 90..tieni presente che lo userei prevalentemente in Grecia con 5-6 persone a bordo, ma non mi interessa troppo la velocità..mi raccomando, più cose mi racconti meglio è..Grazie mille!!
tamir
- 17/21
ciao paolomar
io sono molto soddisfatto del 53 e questo è dovuto sia esteticamente che per le doti di navigabilità.
la prima volta che l'ho provato ho apprezzato subito la sua carena che ti offre una notevole padronanza del mezzo anche con mare formato,la navigazione è sempre molto morbida e precisa.
un particolare da non sottovalutare sono i due scarponi di poppa che lo tengono sempre in assetto anche nelle accellerazioni più fulminee senza creare quelle inpennate di prua non troppo piacevoli ai passeggeri
per l'aspetto estetico credo che nella sua categoria sia molto curato ben predisposto con i suoi gavoni spaziosi e ben accessibili e libertà di movimenti(manca il poggiareni).
un punto negativo che penso e spero di risolvere al più presto è la mancanza di una buona parte di nastratura fra il tubolare e la controstampata che comporta un'infiltrazione di acqua nei lavaggi(una cosa irrisoria che però a mio parere sarebbe da rimediare a livello di cantiere pur sapendo che la guerra dei costi porta a questo)un paio di litri a stagione.
nel complesso posso parlarti solo bene pur avendo avuto dei problemi con il mio primo bsc 53 che mostrava segni di debolezza (non rotture mà leggere flessioni nella zona passavanti), debbo dirti che io lo utilizzo anche in situazioni di mare più che formato (sono un pò irresponsabile forse dovuto al fatto che sono stato inbarcato per una decina d'anni ),a seguito di di questi problemi,grazie al concessionario e il sig colzani titolare della bsc mi è stato sostituito a fine stagione a costo zero
il discorso 115 è perchè come ti ho già detto mi piace il limite,non è la motorizzazione massima mà siccome volevo un 4t e sono yamachista la scelta era il 115.
sicuramente anche col 90 ti potrai trovare bene appena posso ti posto qualche foto,con la speranza di esserti stato utile ti saluto e se hai altre domande sai dove trovarmi:roll:
ciao ciao
io sono molto soddisfatto del 53 e questo è dovuto sia esteticamente che per le doti di navigabilità.
la prima volta che l'ho provato ho apprezzato subito la sua carena che ti offre una notevole padronanza del mezzo anche con mare formato,la navigazione è sempre molto morbida e precisa.
un particolare da non sottovalutare sono i due scarponi di poppa che lo tengono sempre in assetto anche nelle accellerazioni più fulminee senza creare quelle inpennate di prua non troppo piacevoli ai passeggeri
per l'aspetto estetico credo che nella sua categoria sia molto curato ben predisposto con i suoi gavoni spaziosi e ben accessibili e libertà di movimenti(manca il poggiareni).
un punto negativo che penso e spero di risolvere al più presto è la mancanza di una buona parte di nastratura fra il tubolare e la controstampata che comporta un'infiltrazione di acqua nei lavaggi(una cosa irrisoria che però a mio parere sarebbe da rimediare a livello di cantiere pur sapendo che la guerra dei costi porta a questo)un paio di litri a stagione.
nel complesso posso parlarti solo bene pur avendo avuto dei problemi con il mio primo bsc 53 che mostrava segni di debolezza (non rotture mà leggere flessioni nella zona passavanti), debbo dirti che io lo utilizzo anche in situazioni di mare più che formato (sono un pò irresponsabile forse dovuto al fatto che sono stato inbarcato per una decina d'anni ),a seguito di di questi problemi,grazie al concessionario e il sig colzani titolare della bsc mi è stato sostituito a fine stagione a costo zero
il discorso 115 è perchè come ti ho già detto mi piace il limite,non è la motorizzazione massima mà siccome volevo un 4t e sono yamachista la scelta era il 115.
sicuramente anche col 90 ti potrai trovare bene appena posso ti posto qualche foto,con la speranza di esserti stato utile ti saluto e se hai altre domande sai dove trovarmi:roll:
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
Paolomar
- 18/21
Non so come ringraziarti, sei stato veramente utilissimo e completo nel rispondere..certo che mi farebbe piacere vedere un pò di foto del mezzo in acqua, anche perchè vederlo in concessionario è completamente diverso dal vederlo in mare!!..grazie ancora della risposta..
Paolo
Paolo
tamir
- 19/21
ciao paolomar
non devi ringraziarmi
appena posso ti posto qualche foto,purtroppo ho formattato e ho perso tutte le immagini
il 2/3 di maggio penso di metterlo in mare
ciao ciao
non devi ringraziarmi
appena posso ti posto qualche foto,purtroppo ho formattato e ho perso tutte le immagini
il 2/3 di maggio penso di metterlo in mare
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
G.Franco
- 20/21
Ti mando io tre foto del BSC 53 con Yamaha 115; è il fratello di quello di Tamir: d'estate, escluso i periodi in cui l'uno o l'altro sono in giro (vedi queste foto in Croazia agosto 2007), sono nello stesso circolo nautico a Lido di Classe (RA) e spesso navigano assieme.
Lo vedrai abbastanza appoppato ma si procedeva al limite della planata; in velocità va via perfettamente orizzonale.
Concordo con Tamir: già con un 90 cv ti toglierai delle belle soddisfazioni; la motorizzazione giusta forse è il 100 cv; il 115 è esagerato (si passano tranquillamente i 40 nodi, tranquillamente è un eufemismo perchè a quella velocità di scafo a contatto con l'acqua ne rimane un pò pochino).
ciao
G.Franco
Lo vedrai abbastanza appoppato ma si procedeva al limite della planata; in velocità va via perfettamente orizzonale.
Concordo con Tamir: già con un 90 cv ti toglierai delle belle soddisfazioni; la motorizzazione giusta forse è il 100 cv; il 115 è esagerato (si passano tranquillamente i 40 nodi, tranquillamente è un eufemismo perchè a quella velocità di scafo a contatto con l'acqua ne rimane un pò pochino).
ciao
G.Franco
Argomenti correlati