[formula 1] disastroso inizio ferrari [pag. 2]

Guardiamarina
bigbabol
Mi piace
- 11/27
Il problema è che la Ferrari per via del nuovo regolamento ha dovuto montare la centralina elettronica Mc Laren.....

Per me la Mc Laren la ha sabottata e con un telecomandino wireless gli ha fatto incasinare la macchina nei punti difficili della pista Sbellica
.... non tocchis nudda e dona a pappai a sa scimmia

Robalo 2160 - Motore Mercury Optimax 225 + Yamaha 6 CV 4T
Novamarine Rh 450 - Motore Suzuki DF 40/50 EFI - BSC 50 - Motore: Selva/Yamaha F60 EFI
Capitano di Fregata
liberolibero
Mi piace
- 12/27
Dolcenera ha scritto:
Comunque ripeto la mia profezia ( Dolcenera Grande Mago ... Sbellica ) :

Massa è un bluff, tanto sbruffone quanto privo della stoffa del campione... Se gli lasceranno mano libera, invece di imporgli di stare a cuccia dietro a Raikkonen, perderanno ....


Ma questa è sempre stata la strategia FERRARI, un pilta campione su cui investire tutte le risorse e un pilota muletto che si piglia le rogne e non crea problemi. Altrimenti non si sarebbero lasciati scappare un Kubica.
Capitano di Corvetta
carlobarillari (autore)
Mi piace
- 13/27
Dolcenera ha scritto:
Comunque ripeto la mia profezia ( Dolcenera Grande Mago ... Sbellica ) :

Massa è un bluff, tanto sbruffone quanto privo della stoffa del campione... Se gli lasceranno mano libera, invece di imporgli di stare a cuccia dietro a Raikkonen, perderanno ....

Su questo quoto pienamente, si è visto alla prima curva: un errore da debuttante Evil or Very Mad
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 14/27
bigbabol ha scritto:
Il problema è che la Ferrari per via del nuovo regolamento ha dovuto montare la centralina elettronica Mc Laren.....

Per me la Mc Laren la ha sabottata e con un telecomandino wireless gli ha fatto incasinare la macchina nei punti difficili della pista Sbellica


Non dirlo troppo forte che già ne hanno cominciato a parlare al tg... Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
stik58
Mi piace
- 15/27
Comunque in squadra c'è il campione del mondo e lo è diventato nonostante ci avessero copiato la macchina! Non sarà un "brocco" chi vince un mondiale come l'ha vinto lui no? I problemi della macchina sono stati di motore o comunque di elettronica ma non di telaio. Quindi.....il bambino inglese anche quest'anno arriverà secondo!!! Sbellica Sbellica
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 16/27
stik58 ha scritto:
Comunque in squadra c'è il campione del mondo e lo è diventato nonostante ci avessero copiato la macchina!


PS: guarda che non hanno copiato un accidente... la macchina già c'era ed era pure l'anno prima migliore della Ferrari... solo troppo fragile.

Le accuse riguardano il "furto" di informazioni su strategie di gara e metodi di organizzazione interna che, da quanto a suo tempo ammesso dalla stessa Ferrari, non sono state neppure utilizzate..

Visti i risultati, forse è stata Ferrari a copiare dalla Mclaren le informazioni su come far rompere le macchine in gara... Sbellica Sbellica
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
stik58
Mi piace
- 17/27
Dolcenera ha scritto:
stik58 ha scritto:
Comunque in squadra c'è il campione del mondo e lo è diventato nonostante ci avessero copiato la macchina!


PS: guarda che non hanno copiato un accidente... la macchina già c'era ed era pure l'anno prima migliore della Ferrari... solo troppo fragile.

Le accuse riguardano il "furto" di informazioni su strategie di gara e metodi di organizzazione interna che, da quanto a suo tempo ammesso dalla stessa Ferrari, non sono state neppure utilizzate..

Visti i risultati, forse è stata Ferrari a copiare dalla Mclaren le informazioni su come far rompere le macchine in gara... Sbellica Sbellica

Il materiale in possesso del buon Ron era un po' più completo (ripartizione pesi, strategie di sviluppo, ecc...) e guarda caso la loro macchina dopo il furto ha smesso di rompersi (strategia e organizzazione non fanno smettere di rompere motori).
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 18/27
stik58 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
stik58 ha scritto:
Comunque in squadra c'è il campione del mondo e lo è diventato nonostante ci avessero copiato la macchina!


PS: guarda che non hanno copiato un accidente... la macchina già c'era ed era pure l'anno prima migliore della Ferrari... solo troppo fragile.

Le accuse riguardano il "furto" di informazioni su strategie di gara e metodi di organizzazione interna che, da quanto a suo tempo ammesso dalla stessa Ferrari, non sono state neppure utilizzate..

Visti i risultati, forse è stata Ferrari a copiare dalla Mclaren le informazioni su come far rompere le macchine in gara... Sbellica Sbellica

Il materiale in possesso del buon Ron era un po' più completo (ripartizione pesi, strategie di sviluppo, ecc...) e guarda caso la loro macchina dopo il furto ha smesso di rompersi (strategia e organizzazione non fanno smettere di rompere motori).


Perchè secondo te informazioni acquisite a stagione già iniziata e relative ad un motore radicalmente diverso dal tuo ti permettono di riprogettarlo al volo in quindici giorni? dai, siamo seri!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
carlobarillari (autore)
Mi piace
- 19/27
Dolcenera ha scritto:
Perchè secondo te informazioni acquisite a stagione già iniziata e relative ad un motore radicalmente diverso dal tuo ti permettono di riprogettarlo al volo in quindici giorni? dai, siamo seri!

Impossibile sono daccordo. Quello che mi preoccupa e il mezzo secondo tra il miglior giro Ferrari e il miglior giro Mc Laren. La storia della centralina centrerà qualcosa?
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 20/27
carlobarillari ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Perchè secondo te informazioni acquisite a stagione già iniziata e relative ad un motore radicalmente diverso dal tuo ti permettono di riprogettarlo al volo in quindici giorni? dai, siamo seri!

Impossibile sono daccordo. Quello che mi preoccupa e il mezzo secondo tra il miglior giro Ferrari e il miglior giro Mc Laren. La storia della centralina centrerà qualcosa?


Più facile che c'entri quello che la centralina NON fa più, ovvero correggere gli errori del pilota.

Chi ci dice che anche le rotture di motore non siano collegate alle ripetute uscite di strada? senza più antispin, i fuorigiri sono sempre in agguato....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet