Cliente Garmin....lascia ogni speranza

Tenente di Vascello
xxpppxx (autore)
Mi piace
- 1/16
Ciao a tutti.
Da tre anni possiedo un ecoscandaglio Garmin FishFinder 100 blue.
Quest'estate,improvvisamente, non si è più acceso.
Da circa tre mese ho provato a contattare telefonicamente il centro assistenza garmin senza alcun esito,sempre occupato o ti mettono in attesa estenuante.
Poi ho inviato una e-mail alla quale mi hanno risposto di inviare un mio numero telefonico e che sare stato contattato al più presto per darmi tutte le informazioni per inviare il prodotto in assistenza,ovviamente fuori garanzia.Ho risposto alla loro mail ma tutt'oggi non ho più avuto notizie.
Oggi ho provato nuovamente per telefono e magicamente mi hanno risposto.
Un tecnico,più confuso che altro, mi ha detto che il mio prodotto è un vecchio modello fuori produzione e che non sapevano se potevano ripararlo. Poi mi ha detto che eventualmente potevano farmi acquistare un nuovo prodotto con uno sconto e che cmq se volevo spedirlo in assistenza non mi conveniva perchè giorno 31/03/08 questo centro assistenza chiude battenti (viene spostato non so dove).
Mi e vi chiedo: cosa devo fare?
Che situazione del c....avolo.
Devo necessariamente buttare via un ecoscandaglio senza nemmeno sapere qual'è il difetto?
Credevo nella marchio garmin ma adesso non più.
Avete consigli?
Joker Boat Coaster 515 motorizzato Mercury 100 cv 4 tempi.
Tenente di Vascello
maxdimax
Mi piace
- 2/16
xxpppxx ha scritto:
Ciao a tutti.
Da tre anni possiedo un ecoscandaglio Garmin FishFinder 100 blue.
Quest'estate,improvvisamente, non si è più acceso.
Da circa tre mese ho provato a contattare telefonicamente il centro assistenza garmin senza alcun esito,sempre occupato o ti mettono in attesa estenuante.
Poi ho inviato una e-mail alla quale mi hanno risposto di inviare un mio numero telefonico e che sare stato contattato al più presto per darmi tutte le informazioni per inviare il prodotto in assistenza,ovviamente fuori garanzia.Ho risposto alla loro mail ma tutt'oggi non ho più avuto notizie.
Oggi ho provato nuovamente per telefono e magicamente mi hanno risposto.
Un tecnico,più confuso che altro, mi ha detto che il mio prodotto è un vecchio modello fuori produzione e che non sapevano se potevano ripararlo. Poi mi ha detto che eventualmente potevano farmi acquistare un nuovo prodotto con uno sconto e che cmq se volevo spedirlo in assistenza non mi conveniva perchè giorno 31/03/08 questo centro assistenza chiude battenti (viene spostato non so dove).
Mi e vi chiedo: cosa devo fare?
Che situazione del c....avolo.
Devo necessariamente buttare via un ecoscandaglio senza nemmeno sapere qual'è il difetto?
Credevo nella marchio Garmin ma adesso non più.
Avete consigli?
prova a rivolgerti dove lo hai acquistato,forse conoscera' qualche tecnico nella tua zona in grado di poterti aiutarti a risolvere il problema.
2° Capo
taglio
Mi piace
- 3/16
sicuramente non è un gran servizio e non è neanche una buona immagine per una marca come garmin..
comunque visto che non funziona io proverei ad aprirlo, se non si accende più, probabilmente è un problema sull' alimentazione, tieni presente che l'alimentatore è forse l'unica sezione di un apparecchio elettronico moderno che è rimasta "accessibile" e "controllabile" senza particolari strumenti..dai un'occhiata anche al tasto di accensione non so di che materiale sia sul tuo strumento, ma chissà delle volte che non si sia consumato il contatto..in bocca al lupo
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 4/16
Il problema è che in Italia le cose non funzionano.

Se fossi stato negli USA avresti chiamato la GARMIN vera e ti avrebbero aiutato.

Qui da noi invece probabilmente hai avuto contatti con il distributore per l'Italia che oggi rappresenta quella casa e domani magari una marca di friggitrici e quindi non comprende, non essendo in grado di farlo, quanto il post vendita sia importante per la fidelizzazione dei clienti.

Il fatto che l'apparecchio sia fuori produzione non giustifica la latitanza del distributore e, se fossi in te, scriverei una bella lettera in inglese indirizzandola per fax od email direttamente al produttore.

Scommetto che le orecchie gliele tirano questa volta.....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Fregata
presepista
Mi piace
- 5/16
Siamo sempre al sud di qualcuno,purtroppo.
Ascolto molto chi parla poco.
Tenente di Vascello
xxpppxx (autore)
Mi piace
- 6/16
Ragazzi avete ragione su tutto.
Cmq anch'io avevo pensato di inviare una e-mail direttamante in usa.
Almeno per capriccio gli faccio sapere, per quel che vale, come è la loro situazione in Italia.
Cmq tempo fa ho fatto aprire l'ecoscandaglio da un mio amico elettricista, e non tecnico, e a vista nulla risultava bruciato.
La scheda sembra intagra così come tutto il resto.
Adesso provo dal mio rivenditore di fiducia per vedere se può consigliarmi qualcuno in grado di sistemarlo.
Vorrei cmq che la mia lamentela, che spedirò via e-mail alla Garmin di USA, fosse seguita da tutti coloro che hanno letto il mio msg e che si trovano nella mia situazione.
ciao a tutti.
Joker Boat Coaster 515 motorizzato Mercury 100 cv 4 tempi.
Capitano di Vascello
alberto1082
Mi piace
- 7/16
Se non erro l'importatore ufficiale garmin è sinergy, prova a rivolgerti direttamente a loro! in genere come assistenza non sono rapidissimi ma funzionicchiano.... se però è fupori garanzia, o lo porti da un tecnico o anche se lo mandi la mi sa che spendi piu di quello che vale!
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/16
Se l'assistenza è Sinergy io devo dire che con me sono stati proprio gentili e rapidi.
Gli ho mandato il mio Eco in garanzia e l'ho riavuto veramente in tempi record.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 9/16
Scusa, ma prima di fare tutta la trafila,
Ti sei accertato del reale non funzionamento dell'apparecchio?
Nulla di più semplice che il tuo apparechhio non funzioni per un semlice contatto ossidato, un fusibile saltato, ho un problema di linea di alimentazione....
Tenente di Vascello
xxpppxx (autore)
Mi piace
- 10/16
i contatti sono tutti funzionanti.
Il fusibile è ok.
La corrente arriva ma non accende.
Ho provato anche ad alimentarlo con una batteria ma non funziona.
Sinergy? mi date il sito preciso?
Joker Boat Coaster 515 motorizzato Mercury 100 cv 4 tempi.
Sailornet