Tubolari conici.... ?
gommo-già (autore)
- 1/14
ciao a tutti
stò trattando un sacs con tubolari conici....
qualche anima pia sà dirmi che differenze ci sono con quelli rotondi?
influiscono sulla scelta del motore?
grazie
stò trattando un sacs con tubolari conici....
qualche anima pia sà dirmi che differenze ci sono con quelli rotondi?
influiscono sulla scelta del motore?
grazie
Santuzzu
- 2/14
Ciao, per quel che so io non cambia nulla, praticamente la differenza sta nell'età.
Fino ad un certo anno i gommoni finivano a tubolari conici in poppa, poi per una questione di estetica hanno iniziato a farli tondi.
Prestazioni, scelte motore, stabilità, non cambia nulla per ciò che so io.
Aspettiamo magari qualcuno più ferrato.
Fino ad un certo anno i gommoni finivano a tubolari conici in poppa, poi per una questione di estetica hanno iniziato a farli tondi.
Prestazioni, scelte motore, stabilità, non cambia nulla per ciò che so io.
Aspettiamo magari qualcuno più ferrato.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
martiello123
- 3/14
e.bove
- 4/14
Quelli "tondi" facilitano la planata rispetto a quelli conici.
Ciao
Enrico
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
VanBob
- 5/14
Spiegati meglio.
Perché favorirebbero la planata?
Perché favorirebbero la planata?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
e.bove
- 6/14
Aspetta, vado a ricercare il topic in cui lo lessi ...
Ciao
Enrico
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
urbi
- 7/14
VanBob ha scritto:Spiegati meglio.
Perché favorirebbero la planata?
A memoria: in un post il Donno indico proprio quello che affermava E.bove, in pratica il cono in fondo al tubolare tendeva a mantenere il contatto con l'acqua aumentando le turbolenze in scia e generando deportanza (abbassava la poppa).
Spero che l'Ingegnere perdoni il mio linguaggio terra-terra.
Marinaio d'acqua dolce.
VanBob
- 8/14
Vero. In alcuni casi potrebbe verificarsi una deportanza.
Quello che mi sfugge è come un abbassamento della poppa favorisca la planata. Nessuno ha memoria di come, in difficoltà di planata, si chiedeva all'amico di spostarsi a prua per planare meglio?
Quello che mi sfugge è come un abbassamento della poppa favorisca la planata. Nessuno ha memoria di come, in difficoltà di planata, si chiedeva all'amico di spostarsi a prua per planare meglio?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
urbi
- 9/14
Hem Van, c'è stata confusione.
"Quelli "tondi" facilitano la planata rispetto a quelli conici."
Son quelli tondi a facilitare la planata non quelli conici (in realta sarebbero i conici a sfavorirla ma è solo un girare la fittata).
"Quelli "tondi" facilitano la planata rispetto a quelli conici."
Son quelli tondi a facilitare la planata non quelli conici (in realta sarebbero i conici a sfavorirla ma è solo un girare la fittata).
Marinaio d'acqua dolce.
e.bove
- 10/14
Trovato:
https://www.gommonauti.it/ptopic32374_marshall_m80_i_fori_piano_di_calpestio_e_pozzetto_riserva_di_galleggiamento_restauro_e_allestimento.html?start=90
Van,
hai letto al contrario il mio post :-)
Ciao
Enrico
https://www.gommonauti.it/ptopic32374_marshall_m80_i_fori_piano_di_calpestio_e_pozzetto_riserva_di_galleggiamento_restauro_e_allestimento.html?start=90
Van,
hai letto al contrario il mio post :-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Argomenti correlati