[Rio 400 goal] inizio lavori restauro e modifica [pag. 10]
FreshWater (autore)
- 91/114
gommo-già ha scritto:beh!
un paio di orette e fai tutto!!!!!!......
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
FreshWater (autore)
- 92/114
Allora, da domani pomeriggio dolori o non dolori, mi metto a lavorare seriamente e la finisco!!!
oggi è arrivato il penultimo malloppo di materiale
e domani mattina vado personalmente dal corriere a ritirare l'ultimo pacco.
Per adesso ho totalmente rimesso a nuovo con saldatore a stagno e guaina termorestringente il cablaggio motore/console.
....non mi sembra vero di ricominciare con i lavori.... yeeeeeeeee
oggi è arrivato il penultimo malloppo di materiale
e domani mattina vado personalmente dal corriere a ritirare l'ultimo pacco.
Per adesso ho totalmente rimesso a nuovo con saldatore a stagno e guaina termorestringente il cablaggio motore/console.
....non mi sembra vero di ricominciare con i lavori.... yeeeeeeeee
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
gommo-già
- 93/114
vai pure tranquillo tanto di questa estate non ti sei perso niente........
FreshWater (autore)
- 94/114
ragazzi la carteggiatura procedere velocemente, la schiuma poliuretanica è già stata ripristinata e se tutto va bene entro un paio di giorni dovrei anche già aver spruzzato il fondo epox, però.... ho qualche problema a capire dove conviene posizionare le luci di navigazione (rossa e verde) e i due portacanne inox
Andando per logica le luci di navigazione dovrei piazzarle ai lati della console, ma la mia è realmente bassa, supera di pochissimi centimetri le murate
Per quel che riguarda i due portacanne in teoria sarebbe meglio piazzarli più verso poppa che a prua, il problema è che gli unici due spazi abbastanza larghi da contenerli sono proprio ai lati dello specchio di poppa (si può tranquillamente dire che più a poppa di così non si può ), secondo voi, tralasciando il discorso della totale scomodità di avere le canne ai lati del motore... secondo voi rischierei di fare la figura del pirla con le canne lì, o è una cosa comune?
Andando per logica le luci di navigazione dovrei piazzarle ai lati della console, ma la mia è realmente bassa, supera di pochissimi centimetri le murate
Per quel che riguarda i due portacanne in teoria sarebbe meglio piazzarli più verso poppa che a prua, il problema è che gli unici due spazi abbastanza larghi da contenerli sono proprio ai lati dello specchio di poppa (si può tranquillamente dire che più a poppa di così non si può ), secondo voi, tralasciando il discorso della totale scomodità di avere le canne ai lati del motore... secondo voi rischierei di fare la figura del pirla con le canne lì, o è una cosa comune?
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
xteo75
- 95/114
Non ti preoccupare, prendila con calma, io ho praticamente la barca pronta, ma con le previsioni meteo che ci sono ho perso la voglia di dargli l' antivegetativa.
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
gommo-già
- 96/114
FreshWater (autore)
- 97/114
Ciao amici, chiedo scusa se per un po' non ho scritto più nulla ma in questi 2 mesi ho anche traslocato in un'altra città e la compagnia telefonica per allacciarmi l'adsl ha impiegato moooooolto più tempo rispetto a quanto dichiarato, devo però ammettere che dopo le orribili crisi di astinenza da internet dei primi 3 giorni.... poi è stato un vero spettacolo, niente social network, niente e-mail, ecc ecc però Gommonauti.it mi è mancato ah ah ah ah
In ogni caso come si evince dalla foto che ho scattato con il cell stasera, finalmente ho dato la quarta mano di poliuretanica alla parte superiore della barca!!!! yeeeeeeeeeeeee
da domani posso finalmente dedicarmi all'impianto elettrico, volante e motore
ciauzzzzz
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
ik1odp
1
- 98/114
gommo-già
- 99/114
FreshWater (autore)
- 100/114
gommo-già ha scritto:perfetto!!!!
pero quella bitta la potevi nastrare almeno.....
Ciao Già, inizialmente avevo messo il nastro carta sulle due bitte di poppa e su quella di prua, ma siccome erano letteralmente devastate dall'usura alla fine ho deciso di togliere il nastro, scartavetrarle e verniciarle insieme alla barca
Settimane fà avevo verniciato i vecchi golfari perchè non avevo modo di toglierli dato che mi servivano per rigirare la barca (infatti la mia intenzione era di sostituirli dopo averla girata) ma con mio immenso stupore la verniciatura ha resistito anche all'attrito delle cime che tenevano la barca sospesa e così non solo ho deciso di non sostituire più i golfari bianchi con altri cromati... ma ho deciso di verniciare anche le bitte
A dire il vero ho anche verniciato il mozzo del volante (dopo aver dato due mani di primer aggrappante per plastica e poi 4 mani di fondo epox bicomponente)
Io in ogni caso ho acquistato sia golfari che bitte nuovi in inox.... quindi il giorno in cui mi stuferò dell'effetto "total white" metterò su quelli cromati
Ciao Marco, mille grazie per i complimenti ma se devo essere sincero non sei tu a dovermi fare i complimenti.... ma sono io che li devo fare a te!!! Hai fatto un lavoro come il mio ma ci hai messo la metà del tempo!!!!iK1odp ha scritto:ottimo lavoro dovresti aver finito io il varo l'ho fatto, ma ho gia delle migliorie in vista da effettuare hahahaha, ciao spero di incontrarti un giorno chissà???? dimmi dove farai il varo magari siamo vicini.....
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
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