Truffa su subito.it

Tenente di Vascello
lupo bianco (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve a tutti,ho messo in vendita il mio jhonson 20cv con la dicirura che scambio con altro motire di max potenza 10cv.
Dopo qualche giorno mi arriva una mail di una ragazza francese di nome vanessa souto che mi chiede altre foto ed un eventuale sconto; dapprima non penso male xche la fatidica ragazza mi manda tanto di documenti in allegato. Rispondo che il prezzo e quello (dato che ho speso 110€ x rimessarlo.lri mi risponde che gli sta bene e che l'indomani (giorno dopo pasquetta) mi avrebbe fatto il bonifico.
A questo punto boooooh ,buio totale.stamane alle 8:36 mi arriva l' ennesima mail che mi ha fatto il bonifico (con tanto di copia del documento e aggiunta di spese di spedizione tramite corriere TNT) dopodiché (sentendomi con un utente del forum : cioè dada77 che puntualmente saluto) mi informo x benino mi accorgo che mi chiedevano 99€ x poter sbloccare il loro bonifico.....
Comunque se i moderatori vogliono inserire le mail il documento falso di questi "bastardi" ( scusate il termine ) mi facciano sapere.
E comunque come ultima mail gli ho risposto con una foto di un membro maschile con la dicitura di tapparsi la bocca e la copia del link che riporta l'articolo della truffa ivoriana ( così pare che si chiami).

Una premessa: state attenti ragazzi questi non si fermano davanti a nulla neanche su un inserzione da 350euro. Se potete conqludete di persona e non inviate denaro in nessun modo.

Hogia fatto denuncia ai carabineri e stampato tutte le mail x loro.
Saluti a tutti e ATTENZIONEEEEE i soldi sono duri a guadagnarseli. Ciao
Gommone FANN 3,5 mt con jhonson 20hp 360cc
evinrude 4 cv
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/7
- Ultima modifica di er pescatore il 22/04/14 14:54, modificato 1 volta in totale
Gia se ne è parlato in altri topic, non sei il primo a cui è capita questa disavventura.
Comunque grazie dell'avvertimento.

Max.
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 3/7
Lo stesso soggetto/soggetta da te indicato ha risposto a due mie inserzioni, i li mando a far benedire, mi diverto pure ad offenderli.
Sergente
Valerio Angler
Mi piace
- 4/7
Purtroppo di truffaldini il web è pieno zeppo,e purtroppo è altrettanto zeppo di gente che,in totale buona fede ( ed un pizzico di ingenuità ) cade nei tranelli di questi vermi.

Spesso chiedono i dati bancari per fare eventuali bonifici,dati completi che poi usano abilmente per spillare soldi sui vari conti correnti.
Diffidate sempre da chi chiede troppe informazioni sul vostro conto e soprattutto,se dovete farvi pagare qualcosa,utilizzate paypal o postepay che è immediato e al massimo,se qualcosa va storto saranno loro a rimetterci.
Ovviamente spedizione della merce solo dopo aver incassato la somma dovuta.

Cool
Adoro lo strike e lo strillo del cicalino !
Tenente di Vascello
lupo bianco (autore)
1 Mi piace
- 5/7
Valerio ciao, con i dati bancari nob possono spillare soldi stai sicuro. Vedi le aziende che pagano e ricevono bonifici ... Se si potesse stai sicuro che le banche non esisterebbero. Ciao
Gommone FANN 3,5 mt con jhonson 20hp 360cc
evinrude 4 cv
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 6/7
Sempre a proposito di subito.it....
L'altro giorno ho messo in vendita il mio pianoforte, mi ha risposto quasi immediatamente uno (stranamente nome e cognome di due famosi pianisti Sbellica) dicendosi interessato eccetera eccetera...
Ma adesso si sono ridotti al punto che ci provano anche per importi di poche centinaia di euro???
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gazzettiere
Mi piace
- 7/7
È la classica truffa *nigeriana*. Uno straniero che generalmente si trova all'estero per occasionali motivi di lavoro (in genere in un paese africano) asserisce di voler comprare il bene e chiede i dati bancari o di PayPal. Poi paga una somma superiore al pattuito ("le spese doganali" oppure "il trasportatore") di cui poi chiede il rimborso. La vittima è tranquilla vede il versamento fatto. Rimborsa. Prepara la spedizione e attende lo spedizioniere. Il quale non arriva. E la banca informa che il bonifico era scoperto.
Sailornet