Truffa su subito attenzionissima!!!!!!!!!!

Sottocapo di 1° Classe Scelto
osch82 (autore)
Mi piace
- 1/67
- Ultima modifica di osch82 il 31/03/14 19:51, modificato 1 volta in totale
Ciao ragazzi vi scrivo perchè, purtroppo, sono stato vittima di una truffa su subito.it. Lunedì scorso ho preso contatto con un tizio per un suzuki DF6 per 600 euro. Il prezzo era congruo (non basso) e dopo varie telefonate,visto il mio urgente bisogno e vista l'esperienza dimostrata e la cordialità, mi sono fidato. Ora il tizio è sparito (considerando che lo contattavo anche ad un numero fisso). Dopo svariate ricerche il tizio (sig F. A. residente a Portocannone (CB) del quale ho anche la carta d'identità dimostratasi contraffatta) è sparito ed è tuttora irrintracciabile. Ho chiamato anche gli omonimi di Portocannone e mi hanno detto che già sono stati contattati da svariate persone. praticamente facendo 1+1= SOLA!!!!!!!!!!!!!! Mi sono fidato perchè l'ho pagato con bonifico bancario (sicuramente aperto con documento falso) e con cartà d'identità alla mano. Se volete informazioni e documenti scrivete che ve li mando sperando siano utili a qualcuno per non trovarsi nella mia stessa situazione.
Tenente di Vascello
lupus
Mi piace
- 2/67
cioè ai speso 600 euro e non ai niente? UT

e che cavolo................
YOKER BOAT 470 YAMACHA 40-GPS GARMIN 421 ECO GARMIN C 400
Sottocapo di 1° Classe Scelto
osch82 (autore)
Mi piace
- 3/67
purtroppo si. Domani vado a fare la denuncia alla polizia postale
Tenente di Vascello
barracioccia
Mi piace
- 4/67
anche io penso mi stiano facendo una truffa c'è uno che mi vuole comprare tutte e 2 le eliche che ho postato anche qui ma voleva le mie coordinate bancarie alche li ho detto che non avevo e mi ha detto che mi avrebbe ricaricato la post pay e solo doposarebbe venuta una ditta per il ritiro della merce perche lui era in missione fuori dall' italia, ma io michiedo uno cosa se ne fa di 2 eliche con passo diverso e perche non ha accenato neanche ad abbassare il prezzo un mio amico mi ha detto che fanno cosi per ripulire il denaro perche altro modo per fregarmi non c'è perche io darei le eliche solo mi ricaricano la pos pay voi cosa dite?
Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 5/67
ciao a tutti, va bene fidarsi!!!, ma a questi livelli Shame on you Shame on you Shame on you

comunque mi dispiace!!
in mare non ci sono osterie..
Capitano di Vascello
yanez323
3 Mi piace
- 6/67
- Ultima modifica di yanez323 il 31/03/14 19:43, modificato 1 volta in totale
A scanso d'equivoci, presenta subito una querela per truffa specificando il numero di telefono a cui è stato contattato,per arrivare a dobe era di "base" il numero di conto su cui hai effettuato il bonifico, tanto per mettere un po' in agitazione l'Istituto di credito di cui s'è servito, e copia del documento che ti ha inviato. A letere ci sono una serie di reati perseguibili d'ufficio a parte la truffa, che è a querela di parte. Le possibilità che recuperi i soldi sono al lumicino, ma se non altro, contribuisci a fargli terra bruciata attorno, rendergli più difficile la continuazione dell'attività e a farlo vivere un po' meno tranquillo.
Siccome non si tratta di un reato specificamente telematico, è inutile che vai alla Polizia postale, a meno che non abiti li vicino, basta una qualsiasi stazione dei Carabinieri o Commissariato di PS
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 7/67
Onde evitare coinvolgimenti indesiderati potresti eliminare il nome e cognome e magari lasciarci solo le iniziali?
L'admin te ne sarebbe grato.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
osch82 (autore)
Mi piace
- 8/67
Scusate ma siccome secondo me potrebbe riutilizzare quel nome e cognome, pensavo fosse meglio indicarlo e renderlo noto a tutti
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/67
osch82 ha scritto:
Ciao ragazzi vi scrivo perchè, purtroppo, sono stato vittima di una truffa su subito.it. Lunedì scorso ho preso contatto con un tizio per un suzuki DF6 per 600 euro. Il prezzo era congruo (non basso) e dopo varie telefonate,visto il mio urgente bisogno e vista l'esperienza dimostrata e la cordialità, mi sono fidato. Ora il tizio è sparito (considerando che lo contattavo anche ad un numero fisso). Dopo svariate ricerche il tizio (sig F.A. residente a Portocannone (CB) del quale ho anche la carta d'identità dimostratasi contraffatta) è sparito ed è tuttora irrintracciabile. Ho chiamato anche gli omonimi di Portocannone e mi hanno detto che già sono stati contattati da svariate persone. praticamente facendo 1+1= SOLA!!!!!!!!!!!!!! Mi sono fidato perchè l'ho pagato con bonifico bancario (sicuramente aperto con documento falso) e con cartà d'identità alla mano. Se volete informazioni e documenti scrivete che ve li mando sperando siano utili a qualcuno per non trovarsi nella mia stessa situazione.


Scusami, ma qui c' è qualcosa che non quadra.Praticamente una banca avrebbe aperto un conto ad un tizio che si è presentato con un documento falso, senza controllare posizione economica e identità? UT Ma stai parlando di un bonifico bancario o di una post pay ?
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
osch82 (autore)
Mi piace
- 10/67
Mi ha dato un iban per questo mi sono fidato!!!!!!!!!!!!!!
Sailornet