Il blocco motore non funziona

Comune di 1° Classe
clodiense (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti ho un yamaha 40 cv top senza trim non entra in funzione il blocco motore e in retromarcia il motore si soleva dall' acqua 'ho notato che il gancio non scende. Qualcuno mi sa dire se dipende dalle due molle gemelle sottostanti collegate al gancio o dalla mola posta sulla leva di azionamento blocco
Grazie
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/8
dovresti mettere delle foto, non ricordo bene il bracket di quel motore ma all'incirca sono tutti uguali.
Dai una bella spruzzata di CRC sui leveraggi e la molla che c'è sotto, mi è capitato su un mercury che si è rotta la molla di rinvio, ma la maggior parte delle volte si tratta di lubrificarlo.

Max.
Comune di 1° Classe
clodiense (autore)
Mi piace
- 3/8
Grazie max per la tua collaborazione ,per quello che riguarda la lubrificazione delle parti ho gia proveduto ma senza risultati positivi 'visibilmente sembra tutto in ordine pero' il motore continua a non bloccarsi cerchero' di allegare delle immagini cosi' da vedere il tipo di bracket in questione.
mg]https://www.gommonauti.it/imm/46270/1397917697.jpg[/img]
Comune di 1° Classe
clodiense (autore)
Mi piace
- 4/8
re: Il blocco motore non funziona
Comune di 1° Classe
clodiense (autore)
Mi piace
- 5/8
- Ultima modifica di clodiense il 19/04/14 21:43, modificato 1 volta in totale
re: Il blocco motore non funziona
Comune di 1° Classe
clodiense (autore)
Mi piace
- 6/8
re: Il blocco motore non funziona
Comune di 1° Classe
clodiense (autore)
Mi piace
- 7/8
Le immagini riportate non sono del motore discusso ma di uno gemello non installato che mi e risultato più' facile fotografare
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 8/8
guarda se lavora bene la molla che si trova su in'alto no le due in basso che riagganciano ma quella al centro del perno più grande che fa 6 giri intorno al perno trasversale..
comunque se ti metti con pazienza e muovi tutti i leveraggi dovresti capire perchè non si aggancia

Max..
Sailornet