Il dado è tratto - MASTER 660 + Suzuki 175 [pag. 17]

Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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fran ha scritto:
Non dimentichiamo che i Suzuki hanno un rapporto di trasmissione "strano" Wink


Si addice a me! Sbellica
Site Admin
VanBob
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Per le discussioni sulle eliche esiste una sezione apposita (e non ditemi che non lo sapete!).

Ad ogni modo il mio consiglio è di attendere tutti gli assestamenti, il motore è nuovo.
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Contrammiraglio
lele 71
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Quoto Vanbob, anche perche' 3 secondi al massimo della potenza non sono nulla, per provare la velocita' massima bisogna portarsi a manetta e poi regolare il trim con piccoli aggiustamenti dando modo al motore di salire al massimo dei giri.....
considerando poi che monti una 4 pale, di sicuro in basso non avrai problemi di ripresa Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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- 164/174
Lele monto una tre pale.
Consiglio tuo e di Vanbob sacrosanto!
Capitano di Corvetta
Jampy60
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Asso(660), ma il gommone che hai visto crescere man mano é stato all'altezza delle tue aspettative?
2° Capo
redsub
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asso580 ha scritto:
Stamattina il gommone ha toccato per la prima volta l'acqua marina!:
.....
Ed infine ho modificato la lunghezza di 2 delle 4 sospendite onde sollevare il gommone leggermente appoppato ed agevolarmi nel posizionamento sul carrello.
...


il precedente proprietario mi ha lasciato nel master le quattro sospendite tutte da 3 mt. di cui le due di poppa con due nodi ciascuna e quelle di prua allungate con catene. ovviamente le vorrei cambiare riutilizzando solamente quelle che non sono annodate.
Pensavo di riutilizzare le due da 3 mt 1T per la poppa e acquistare due da 4 mt per la prua.
Di che lunghezza sono le tue sospendite?
Ciao
caelum nostrum incipt, ubi vestrum desinit
Master 640 Open (660) Envinrude 150
Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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Redsub le tengo ad Ancona e non le ho misurate. Se non hai fretta in settimana ti do le lunghezze esatte. Tuttavia ti consiglio un approccio diverso.
Solleva il tuo gommone con quelle che hai e verifica come sale il gommone valutando evenruali correzioni. Poi ne compri di nuove con la misura risultante.
Io in particolare avevo due esigenze:
1) che le sospendite fossero il più corte possibili, perché pa gru del rimessaggio non è molto alta
2) come dicevo, che il gommone salisse appoppato di una 15 di cm per agevolare la sistemazione sull'invaso.

Al primo punto ha pensato il cantiere, al aecondo ho sopperito io, allungando le due posteriori con una terza che unisce i loro anelli apicali e che aggancio al gancio della gru.
Per il mio gommone sono state urilizzate le sospendite verdi (2T), forse anche eccessive.


@jampy60: le impressioni dopo l'assettaggio, la scelta della giusta elica ed un po' di esperienza di navigazione.

Un saluto.
Contrammiraglio
lele 71
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asso580 ha scritto:
Lele monto una tre pale.


mi ero confuso con un altro topic Embarassed
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
2° Capo
redsub
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Ok grazie
non utilizzo sempre la stessa zona di alaggio quindi non posso sapere le altezze delle gru. Finora con il gommone precedente ho sempre usato gli scivoli con questo, visto anche le maggiori misure, vorrei avere, delle alternative. Dopo di che, visto le discussioni su altri post, alle sospendite potrei anche prenderci gusto.
Buona la tua idea di allungare con una sospendite posizionata ad U.

Sto fremendo anch'io dalla voglia di mettere finalmente in acqua il mio nuovo master; dovrò aspettare ancora almeno fino alla prossima settimana.
Ciao
caelum nostrum incipt, ubi vestrum desinit
Master 640 Open (660) Envinrude 150
Capitano di Vascello
zikiki
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asso!

ma di questo gommone non si sa più nulla?....l'hai provato per bene?
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Sailornet