Serbatoio benzina pieno o vuoto durante il rimessaggio?

Capitano di Corvetta
giordanojgor (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti,come da titolo volevo porre un quesito circa il modo di conservarel abenzina nella vostra barca durante l'inverno.
Documentandomi, e per quanto ne so, conviene lasciare il serbatoio pieno in modo da evitare il formarsi di condensa al suo interno.
Voi cosa ne dite e che ne pensate?
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 2/10
Io lascio sempre poca benz dentro.
Non mi va di usare benzina vecchia la stagione successiva.
Condensa ?.......voglio sperare che tu abbia un separatore prima del motore . Wink
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
Capitano di Corvetta
zanzi973
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- 3/10
pieno? si è vero ma poi, a parer mio dipende dalla grandezza del serbatio, nel mio caso lasciare 230 litri di benza dentro il serbatoio con la barca sopra il carrello non lo vedo molto salutare! Sia per la barca che per il carrello! Inoltre la barca è dentro un capannone e 230 litri io, 100 tu, 50 quell'altro.... sai che bel botto? Certo se la barca stesse in acqua sarei pienamente d 'accordo con te! Io ci metto un po di adittivo antimuffa..... e basta! hosempre fatto cosi e la stagione successiva è sempre andato tutto bene!
Sottocapo
Evinrude59
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- 4/10
Buonasera a tutti io non lo vuoto mai completamente perché preferisco metterlo in moto anche nei mesi invernali lo faccio girare 10minuti stacco e svuoto da quando faccio così non ho più avuto problemi ai carburatori dietro consiglio di un vecchio meccanico salutone a tutti
Ammiraglio di divisione
racing
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- 6/10
soprattutto se in acciaio , durante l'inverno col freddo all'interno se il serbatoio è vuoto possono formarsi cospicue quantità di umidità che condensandosi sulle pareti danno origine a formazioni di acqua che alla lunga posso anche creare punti di ossidazione ............le conclusioni traetele voi
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
lone wolf
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- 7/10
non lo lascio mai con tanta benzina perché con la sfiga che mi porto addosso l'anno prossimo la benzina costerebbe la metà Sbellica
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 8/10
stabilizzatore e comunque poca benzina..

Max
Capitano di Corvetta
giordanojgor (autore)
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- 9/10
er pescatore ha scritto:
stabilizzatore e comunque poca benzina..

Max


Ma ritornando al discorso condensa/ossidazione sarebbe utile avere il serbatio a 3/4 e usare uno stabilizzatore? Un esempio di stabilizzatore? Ma poi usare un antimuffa?
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 10/10
io faccio il pieno raso per evitare condense e metto lo stabilizzatore/conservatore e faccio l'ultimo giretto in modo che la benza trattata arrivi fin al motore..
Sailornet